FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Allenamento e nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15136-allenamento-e-nutrizione.html)

laroccia 15-09-2010 10:44 AM

Allenamento e nutrizione
 
Salve sono un ragazzo di 19 anni...
Altezza 1.80 peso 68kg

vorrei qualcuno che mi segua e mi dia dei consigli
per aumentare la mia massa muscolare...
Cosa e quanto devo mangiare e
come devo allenarmi


Grazie tantooo!

LiborioAsahi 15-09-2010 10:46 AM

Benvenuto :) Guarda in giro, prendi spunto dai tread altrui. Nelle apposite sezioni ci sono info a palate. Poi poni delle ipotesi di dieta e allenamento e se ne parlerà!!!

spike 16-09-2010 10:33 AM

chiedi una consulenza gratuita online, questo non si può fare.

Ti possimao invece consigliare sia sull'alimentazione e sull'allenamento.

Per la prima posta pure quì cosa mangi abitualmente

Per l'allenamento apri un 3d apposito nella sezione allenamento

laroccia 18-09-2010 10:16 AM

Grazie millee!:)
allora io mangio di solito
colazione
whey con 250ml di acqua,100ml yogurt magro,3biscotti grancereale,pane di segale e marmellata,latte di soia e caffe


Spuntino
frutta

Pranzo
pasta 120gr o riso 100gr
tonno uova o pesce e verdure e legumi

spuntino
tacchino pane di segale frutta yogurt

cena

Carne pesce piu verdure e frutta


Nel pre wo caffe e crea
nel post wo proteine


Che ne dite??? Grazis

David23 18-09-2010 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 222673)
Grazie millee!:)
allora io mangio di solito
colazione
whey con 250ml di acqua,100ml yogurt magro,3biscotti grancereale,pane di segale e marmellata,latte di soia e caffe


Spuntino
frutta

Pranzo
pasta 120gr o riso 100gr
tonno uova o pesce e verdure e legumi

spuntino
tacchino pane di segale frutta yogurt

cena

Carne pesce piu verdure e frutta


Nel pre wo caffe e crea
nel post wo proteine


Che ne dite??? Grazis

non va bene..non indichi le quantità..e non hai praticamente grassi nella tua alimentazione

laroccia 18-09-2010 10:52 AM

Eh lo so..per questo chiedo aiuto...nn so come e quanto mangiare...
Considerando che mi alleno 3 vlt a settimana e un gg di corsa...20 min e salto alla crda e tiro al sacco..tot allenam 45 min

laroccia 21-09-2010 10:23 AM

Mi date una mano!:)

David23 21-09-2010 11:00 AM

nella tua alimentazione devono esserci sempre i tre macro..in tutti pasti che fai..leggiti in post su come impostare la dieta

guru88 21-09-2010 11:18 AM

ciao, innanzitutto mangia cereali a colazione, avena su tutti, oppure quelli senza zucchero aggiunto, gallette riso, riso, pane, ecc puoi sbizzarrirti su tutto, più un frutto con latte di soia e whey va benissimo, va bene anche il latte normale se non sei allergico al lattosio, io cmq preferisco il latte di soia ma quello biologico che è senza lattosio e senza zuccheri aggiunti....
Negli spuntini abbina carboidrati, proteine e grassi tipo mandorle,nocciole,arachdi,noci
Pranzo un primo, secondo di carne o pesce più verdura con olio evo
A cena un secondo proteico con verdura più olio evo, se sei un ectomorfo invece puoi mangiare anche carboidrati, tanto non ti faranno male
Pre-workout un oretta e mezza prima del workout, (se dopo pranzo sono passate almeno 3 ore) carboidrati basso indice glicemico per darti energia prolungata durante il wo, quindi avena, wasa,segale integrale, mele + proteine per lo stesso motivo quindi uova,tonno,bresaola,tacchino....
Post workout carboidrati ad alto indice glicemico come Destrosio/maltodestrine DE >20/Vitargo + creatina + whey....dopo un 60-90' mangi di nuovo un pasto solido.....spero di esserti stato d'aiuto, in linea generale ti ho dato un piccolo riassunto su come impostare una semplice e corretta alimentazione, anche se ci sarebbero da dire infinite cose per le quali ci vorrebbero dei libri e non voglio crearti confusione....ciao e fammi sapere come ti trovi...

laroccia 21-09-2010 05:00 PM

Guru aspettavo un tuo intervento ti ringrazio tantissimo!!!!:)
alcune domande dove trovo maltodestrine e vitargo ?!
Ps gli arachidi quando posso e devo prenderli?

spike 22-09-2010 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da guru88 (Scrivi 223386)
Pre-workout un oretta e mezza prima del workout, (se dopo pranzo sono passate almeno 3 ore) carboidrati basso indice glicemico per darti energia prolungata durante il wo, quindi avena, wasa,segale integrale, mele + proteine per lo stesso motivo quindi uova,tonno,bresaola,tacchino....
Post workout carboidrati ad alto indice glicemico come Destrosio/maltodestrine DE >20/Vitargo + creatina + whey....dopo un 60-90' mangi di nuovo un pasto solido.....spero di esserti stato d'aiuto, in linea generale ti ho dato un piccolo riassunto su come impostare una semplice e corretta alimentazione, anche se ci sarebbero da dire infinite cose per le quali ci vorrebbero dei libri e non voglio crearti confusione....ciao e fammi sapere come ti trovi...

Vicino all'allenamento non sono daccordo con il tuo approccio:

pre è meglio non esagerare per non andare a stomaco pieno sotto la ghisa. Un frutto va bene, due anche poi però occorre fare i conti con cosa si abbinano. Ad esempio fonti di carboidrati con eccessive fibre come i wasa li sconsiglio

nel post: niente IG alto, quà si parla di approcci natural, ricercare un picco insulinico non ha senso, molto più salutare alla lunga una digestione facile ma lenta, perciò ok alle maltodestrine ma a basso IG

guru88 22-09-2010 11:12 AM

il pre workout serve per dare energia per il workout, un esempio di spuntino, sto parlando di 90 minuti prima non di mezz'ora, potrebbe essere un 40gr pane di segale integrale con proteine derivanti da cibi solidi affettati magri,albume,tonno naturale, ....per qnt riguarda il post workout serve ripristinare subito il glicogeno muscolare con carboidrati a rapida assimilazione, il "must" è il VITARGO, ma si può benissimo usare Destrosio, per evitare picchi insulinici si può assumere dell'acido lipoico il quale migliora anche l'assorbimento degli zuccheri....poi si può anche, se nn si fa uso di integratori, delle banane/gallette di riso/riso, amidi quindi, sapendo che gli alimenti solidi hanno un assimilazione più lenta rispetto alle soluzioni liquide, dovendo essere primi scissi( essendo polisaccaridi) e poi digeriti.......le maltodestrine a basso de vanno prese prima o/e durante il wo.......

laroccia 22-09-2010 11:41 AM

Vi ringrazio ma nn so dove trovare maltodestrine
vitargo e destrosio!?...
Cosa sono?

guru88 22-09-2010 11:56 AM

le maltodestrine anche da dechatlon, il destrosio(anche in farmacia) e il vitargo su internet....

laroccia 22-09-2010 11:58 AM

Ti ringrazio...:)
potrei postarti come ho risistemato il
mio regime alimentare...per favore?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013