Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito risultati test intolleranze - 14-09-2010, 09:06 PM

risultati test intolleranze


ho eseguito il test per le IgG tramite il metodo ELISA

i risultati sono stati

intolleranze gravi
-frumento 100
-formaggio fuso (sottilette)95
-latte acido 89
-aspergillus niger 84
-mozzarella di bufala 69
-gorgonzola 62
-camembert 61

intolleranze leggere
-emmenthal 54
-manzo 51
-bianco d'uovo 46
-formaggi freschi 42
-latte vaccino 39
-latte di capra 38
-pecorino 32
-yoghurt 32
-reggiano 31
-tuorlo d'uovo 32
-mozzarella 27


consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-09-2010, 09:24 PM


Elimina pane,pasta e latticini. :-)

Ma sono analisi del sangue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-09-2010, 09:37 PM


dai test sembri visibilmente intollerante alla caseina e al lattosio..attendibilità di sto tipo di test?io lo feci con il punzone non ricordo nemmeno il nome..in parafarmacia 80€ in realtà ha indovinato parecchi cibi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 14-09-2010, 10:09 PM


l'ho fatto in un labo abbastanza attendibile. è il rast

da piccolo ero gravemente intollerante al lattosio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-09-2010, 10:18 PM


rast una volta ne ho sentito parlare nell'altro forum dove erio .se non erro ne parlava serena e marco78.
Cosa ti creava il latte come sintomi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-09-2010, 10:52 PM


I test sulle intolleranze alimentari (non sulle allergie, ne sull' unica vera intolleranza alimentare che è quella da glutine, detto morbo celiaco) ad oggi non hanno nessuna validazione medica. Generano solo aberrazioni.
La sola funzione che hanno è di far guadagnare chi le esegue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-09-2010, 12:40 AM


Come mai non viene attribuita nessuna importanza a questi test?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-09-2010, 06:47 AM


Non è che non venga attribuita nessuna importanza, è che come per i farmaci anche gli esami per avere una validazione devono essere sottoposti ad una serie di verifiche che dimostrino una loro attendibilità, cosa che per ora non sono riusciti a fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-09-2010, 07:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
I test sulle intolleranze alimentari (non sulle allergie, ne sull' unica vera intolleranza alimentare che è quella da glutine, detto morbo celiaco) ad oggi non hanno nessuna validazione medica. Generano solo aberrazioni.
La sola funzione che hanno è di far guadagnare chi le esegue.
Grazie per il tuo intervento scientifico Doc, anche io la penso così ma non avendo titoli, beh il mio potrebbe solo essere un pensiero. Guarda caso poi tutti coloro che fanno 'sti test risultano intolleranti a carboidrati importanti, latticini... insomma cibi generalmente calorici... ed eliminandoli dalla dieta del cittadino medio, costui dimagrisce per forza... Poi sono dell'idea che il fisico vada abituato alla digestione di certi alimenti, non so se posso avere in parte ragione. Io ad esempio iniziai a mangiare i cavoli 4 anni fa... all'inizio avevo fortissimi problemi di meteorismo, ora li tollero anzi non mi danno affatto problemi... perché non ne ho interrotta l'assunzione al primo ostacolo fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-09-2010, 10:31 AM


Ma sapete dirmi come viene fatta l'analisi nello specifico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-09-2010, 11:08 AM


Doc e Acid Angel mi dispiace ma devo contraddirvi la questione delle intolleranze alimentari specialmente per alcuni soggetti è cosa seria. 5 anni fa quando vivevo in Irlanda cominciai a star male e non parlo di semplice meteorismo ma di scariche di diarrea continue e tali da portare all'ospedale. Feci il test più attendibile quello con il prelievo di sangue(150 euro) su un campione di 170 alimenti risultai intollerante a 60 di questi. Ciò a cui ero intollerante? grano e graminacee quindi abolita la pasta ed il pane, tutti i tipi di carne ad eccezione di pollame e carne suina, tutti i tipi di insalata ad eccezione della cappuccina, kiwi, ma soprattutto latte vaccino. Mi hanno dato una cura che prevedeva l'astenersi completamente da questi cibi per 2 mesi dopo di che li avrei dovuti reinserire gradualmente. Bhè tranne che per il latte vaccino che tutt'oggi non posso bere e per le uova(intolleranza nuova) ora mangio praticamente tutto e senza alcun problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-09-2010, 11:41 AM


Avevi le stesse intolleranze che erano risultate a me da bambino che periodo di merda. Dai 7anni per un paio d'anni non ho potuto mangiare nulla di buono, poi ho detto ai miei (con già lo zaino pronto e in spalla ) che non si sarebbe più fatta sta dieta se non mi volevano obbligare a fuggire da casa e la vita è ricominciata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-09-2010, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
su un campione di 170 alimenti risultai intollerante a 60 di questi
Le spiegazioni a quello che ti è successo e di come si è risolto possono essere molte e non voglio entrare nel merito, sarebbero illazioni; ma è inconcepibile che su 160 alimenti tu fossi intollerante a 60 (più di un terzo degli alimenti), alimenti che gli esseri umani utilizzano da secoli, o sei un UFO o c'è qualcosa che non torna.
Peraltro questi test, dietro insistenza, li hanno fatti anche a me (gratuitamente per illustrarmeli), il risultato guarda caso è stato molto simile al tuo,una valanga di alimenti a cui io sarei intollerante (che guarda caso erano anche quelli riscontrati a Liborio...), solo che io digerisco anche i sassi e non ho nessun problema con nessun alimento.
Non sono esami affidabili, e inoltre che danni posso fare ad abolire un numero così elevato nella dieta di un individuo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-09-2010, 02:07 PM


Condivido ciò che dice Doc solo per quanto concerne il n° di alimenti, per quanto riguarda i test, il punto è sempre lo stesso, chi fai test? Che esperienza ha? Come interpreta i risultati?
Attualmente non mi occupo direttamente di allergie/intolleranze alimentari, ma lavoro e in passato ho lavorato con chi se ne occupa seriamente e i clienti che seguivamo risultavano sensibili ad una decina di alimenti/conservanti, non di più.
Penso che essere sensibili a 60 alimenti, indichi semplicemente che il test va rifatto in condizioni migliori o va cambiato il tipo di test/approccio.
Altro punto, se volete ripulirvi per un periodo di tempo relativamente breve eliminare caseine, glutine, cibi raffinati, può essere una soluzione più pratica, a costo zero e sicuramente non sbilancia la dieta come evidenzia Doc.
Il fai da te e il rivolgersi a "business man", più che ad esperti, fa solo danni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-09-2010, 02:11 PM


ragazzi il punto è che il ho effettuato il test presso un laboratorio di analisi, dietro mia richiesta.

a loro non viene nulla in tasca se decido di fare un certo tipo di dieta o meno, non ho pagato per quello, volevo solo delle risposte.

cmq da oggi inizierò tagliando il frumento, anche se domani ho una cena, iniziamo male
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0