FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Pranzo in autogrill (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15064-pranzo-autogrill.html)

zac 09-09-2010 03:46 PM

Pranzo in autogrill
 
Una nuova sfida per gli esperti in nutrizione:
mi capita piuttosto spesso di pranzare o cenare in autogrill.

Fino ad ora mi fermavo negli autogrill con "Spizzico" e prendevo un bel menù PataPizza composta da pizza margherita, patatine fritte e coca cola; oggi mentre stavo per ordinare mi è apparsa la visione di Shevuzzo che esce dalla piscina come nell'avatar e mi dice: "che cosa diav stai facendo?":D:D

e allora ho preso pizza margherita e acqua minerale:mad:


la domanda è: cosa prendo quando mangio in autogrill?

alle volte poi sono tardi e non ho tempo di fermarni a mangiare: allora compro un panino al prosciutto crudo, un pacchetto di cipster e mangio in macchina mentre guido......

stessa domanda: cosa mi consigliate di prendere per "asporto"?

grazie in anticipo

IlPrincipebrutto 09-09-2010 04:06 PM

Ti diro', ci sono delle crisps (patatine) in giro che secondo me sono niente male. Preparate in olio di semi di girasole, niente sale, niente acidi trans, praticamente niente zuccheri, solo amido, proteine, ed un sacco di grassi insaturi (per i golosi, ecco il link: Tyrrells Potato Chips | Products poi click su potato chips, e poi su Naked)


Quando sono proprio alle strette, un pacchetto di quelle, una pinta di latte intero e sono a posto. Questo perche' non in tutti gli autogrill di questo paese trovo il crudo a fette.

Buon appetito !

Trokji 09-09-2010 04:10 PM

io di solito prendo un panino con cotoletta tipo apollo. Se c'è il selfservice c'è più possibiltà di scelta. patatine fritte eviterei sicuramente come la pizza. Altrimenti c'è sempre la possibilità di portarsi il mangiare da casa

orange 09-09-2010 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 220081)
oggi mentre stavo per ordinare mi è apparsa la visione di Shevuzzo che esce dalla piscina come nell'avatar e mi dice: "che cosa diav stai facendo?":D:D

Vedo che l'eccesso di zuccheri e schifezze ti ha già dato alla testa.:D


Per il pranzo non lo vedo così problematico, li faranno dei panini con rucola e bresaola...magari anche con il grana.

Per la cena se non mangi carbo diventa più complicato, anche perchè non so cosa puoi trovare:p

DesperateGymwife 09-09-2010 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 220081)
Fino ad ora mi fermavo negli autogrill con "Spizzico" e prendevo un bel menù PataPizza composta da pizza margherita, patatine fritte e coca cola; oggi mentre stavo per ordinare mi è apparsa la visione di Shevuzzo che esce dalla piscina come nell'avatar e mi dice: "che cosa diav stai facendo?":D:D

Troppo bella!:D:D:D Sapessi come ti capisco!
Non so se sono consentiti anche nella versione busta, ma comunque ora che non c'è più caldissimo ti posso dire che bresaola, crudo, affettato di fesa di tacchino possono resistere in macchina qualche ora se te li porti da casa.

Acid Angel 09-09-2010 04:52 PM

Beh… tra il menu Patapizza e il perfetto pasto del body builder ci sono un’innumerevole quantità di scelte nel mezzo, fatto sta che anche la sola pizza di Spizzico non va’ come scelta. Si tratta di un prodotto semiindustriale, fatto con ingredienti di dubbia qualità, lontanissimo da una pizza artigianale che già di per sé è un alimento sconsigliabile perché del tutto sbilanciato a favore di carbo e grassi. Non per niente per la stragrande maggioranza degli utenti la pizza (quella BUONA, non quella di Spizzico che non andrebbe contemplata tra le scelte… e che some tutte le pizze a trancio presenta una notevole quota lipidica maggiorata nell’impasto e nell’unzione della teglia per migliorarne la consistenza e l’appetibilità anche da tiepida/fredda) è un alimento sgarro… non una prima scelta.
Il panino può andare bene (tenendo conto del conteggio dei carbo del pane), con rucola bresaola e grana, prosciutto crudo (che sgrasserai personalmente) o anche con roast beef se lo fanno. Le patatine non aggiungono nulla in termini di valore nutrizionale al tuo pasto, se vuoi sgranocchiare qualcosa portati una mela da casa (non ti porta via tempo credo).
Se nell’autogrill c’è il self service e hai una manciata di tempo, vai di riso in bianco, carne cotta semplicemente e verdura a gogo che condirai personalmente, poi panino integrale o non, quello in base ai carbo nella tua dieta.
Evita i budini e le fette di torta in frigo, che potrebbero contenere grassi trans.
Se non trovi panini sufficientemente sani e non hai tempo per il self, allora passa dallo shop dell’autogrill e compra qualcosa di confezionato. Trovi sicuramente affettati in busta, yogurt, latte fresco. Ci si arrangia ma l’importante è non consumare cibo sporco e saziarsi con una ripartizione di macro che nell’emergenza sia il più possibile vicina a quella ottimale.
Infine… quello che puoi portare da casa, portalo: pane a fette (così compri solo affettato), frutta consumabile a morsi, barretta di cereali per un eventuale spuntino, frutta secca porzionata… ingegnati insomma… ☺

Trokji 09-09-2010 05:05 PM

Oppure pezzi di carne essiccata.. ora molti negozi di integratori la vendono..unico problema spesso contiene nitrati..ancora albume d'uovo da bere oppure direttamente le polveri con 1 o + shaker.. vabè se uno si porta da mangiare da casa le scelte sono moltissime :p

zac 09-09-2010 05:51 PM

grazie per le risposte ma: Rispondere di portarsi il cibo da casa non vale:D...la sfida viene vinta se riuscite a consigliarmi cibi da prendere in autogrill:).

La maggior parte delle volte io prendo l'areo e poi in aereoporto prendo una macchina a noleggio perciò non posso portare cibo (bagaglio mano che non ho tempo di aspettare la valigia:D:D)

panino con la bresola in autogrill?

in autogrill c'è il camogli, il rustichella, il positano ecc altrochè panino con bresaola...

Trokji 09-09-2010 05:52 PM

appunto, prendi l'apollo non è il max,ma forse il meno peggio :p

Devilman 09-09-2010 07:41 PM

Latte, patatine...mamma mia!

Prenditi un panino con solo affettato (li trovi con crudo, tacchino e a volte speck) che se anche non è sgrassato perfettamente saranno 3/4 gr di saturi in più, c'è di peggio.

Se ci mangi tutti i giorni cerca di scegliere quelli col self e prenditi cibi semplici, carne di pollo/rossa e verdure cotte + cereali integrali.

Ossessionarsi sul conteggio delle kcal e dei macro ha senso solo se si è agonisti e se si sta preparando una gara, per un amatore è concettualmente sbagliato.

greatescape 09-09-2010 07:46 PM

bistecca ai ferri la fanno in autogrill :D

zac 09-09-2010 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 220183)
Latte, patatine...mamma mia!

non so che rispondere...durante l'università il mio alimento principe erano patatine fritte e majonese e pesavo 65 kg per 181 cm (addominali in supervista); in più mia madre è mezza pasticciera perciò sono cresciuto a krapfen e ciambelle...adesso che mi avvicino agli "anta" vorrei iniziare a mangiare meglio...con le schifezze ormai ho dato!!!!:D

Prenditi un panino con solo affettato (li trovi con crudo, tacchino e a volte speck) che se anche non è sgrassato perfettamente saranno 3/4 gr di saturi in più, c'è di peggio.

ok

Se ci mangi tutti i giorni cerca di scegliere quelli col self e prenditi cibi semplici, carne di pollo/rossa e verdure cotte + cereali integrali.

Ossessionarsi sul conteggio delle kcal e dei macro ha senso solo se si è agonisti e se si sta preparando una gara, per un amatore è concettualmente sbagliato.

sono quanto di più distante esista dal "contatore di kcal";)

grazie !!

zac 09-09-2010 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 220189)
bistecca ai ferri la fanno in autogrill :D

grazie great ma non mi fermo mai al ristorante dell'autogrill...non ho tempo e poi mi mette tristezza mangiare da solo...già mangiare non mi piace in più da solo....

però è un buon consiglio per quando sono con colleghi...

LiborioAsahi 09-09-2010 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 220199)
già mangiare non mi piace

Ma cosa vuol dire:confused::eek::cool::confused::confused::conf used::confused: ???

orange 09-09-2010 09:47 PM

Ma vuoi mettere... che palle!!, masticare, deglutire, poi magari gonfiore addominale, il pezzo d'insalata tra i denti...

Molto meglio essere come le macchine...una pistola nel di dietro che pompa la benzina e via:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013