Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-09-2010, 06:14 PM


Io non lo faccio semplicemente perchè è meno igienico.
non possiedo contenitori sterili e tenere una giornata un "brodo" di acqua e proteine lo trovo utile solo nel coltivare batteri.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-09-2010, 06:21 PM


sicuramente è il miglior ambiente per la proliferazione dei batteri l'acqua..però mi chiedo perchè crearsi queste schizofrenie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 13-09-2010, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ma quale sarebbe il motivo di metterle in acqua quando bastano 3 secondi di movimento con il polso per ottenere un prodotto liquido pronto all'uso?
Shev il motivo è semplice: perchè dovrei prepararle prima per portarle in giro e consumarle in un secondo momento...altrimenti se non dovessi portarle in giro non le farei nemmeno, cioè farei il classico shaker che è ancora più sbrigativo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-09-2010, 10:32 AM


non ho compreso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 13-09-2010, 01:02 PM


Ti spiego: in un precedente post mi ero posto il problema sulla preparazione della barretta con whey e acqua dicendo:"come è possibile che si possano conservare per giorni le barrette preparate con whey e acqua quando invece quando prepariamo uno shaker mischiamo whey e acqua solo al momento e mai prima?" Tu mi hai risposto dicendo che ci si impiega 3 secondi per farle e mangiarle all'istante e quindi non c'e' motivo di metterle prima in acqua. Ecco questo era il riassunto...ora io ti rispondevo dicendo: si ok che ci si impiega poco ma se faccio le barrette è perchè voglio portarle in giro e quindi prepararle un bel pò prima e non all'istante, tutto qui..spero di essere stato un pò più chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-09-2010, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Ti spiego: in un precedente post mi ero posto il problema sulla preparazione della barretta con whey e acqua dicendo:"come è possibile che si possano conservare per giorni le barrette preparate con whey e acqua quando invece quando prepariamo uno shaker mischiamo whey e acqua solo al momento e mai prima?" Tu mi hai risposto dicendo che ci si impiega 3 secondi per farle e mangiarle all'istante e quindi non c'e' motivo di metterle prima in acqua. Ecco questo era il riassunto...ora io ti rispondevo dicendo: si ok che ci si impiega poco ma se faccio le barrette è perchè voglio portarle in giro e quindi prepararle un bel pò prima e non all'istante, tutto qui..spero di essere stato un pò più chiaro
credo che ci sia una differenza sostanziale tra il tenere le proteine in sospensione d'acqua ed il fare un impasto che contenga una percentuale di umidità...
Shev in pratica chiedevano se si possono fare sta barrette e mangiarsele anche a giorni di distanza; io penso proprio di sì, visto che commercialmente esistono e non sono zeppe di conservanti per stare in piedi. Eventualmente si potrebbe aggiungerci della vitamina C, che si usa spesso come antiossidante in alimentare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-09-2010, 01:09 PM


sì ma le whey sono in ambiente liquido.
Le barrette no.
non ti far confondere dal fatto che di acqua ce ne metti.
L'acqua è ovunque. Anche nella pasta pre-cottura c'è un discreto tenore d'H2O. è la quantità ad essere più influente (in realtà anche il tipo, ma son sottigliezze) su determinate reazioni degradative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 13-09-2010, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
credo che ci sia una differenza sostanziale tra il tenere le proteine in sospensione d'acqua ed il fare un impasto che contenga una percentuale di umidità...
Shev in pratica chiedevano se si possono fare sta barrette e mangiarsele anche a giorni di distanza; io penso proprio di sì, visto che commercialmente esistono e non sono zeppe di conservanti per stare in piedi. Eventualmente si potrebbe aggiungerci della vitamina C, che si usa spesso come antiossidante in alimentare?
Ok era proprio questo che mi chiedevo...perfetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-09-2010, 01:49 PM


ok tutto chiaro..secondo me aggiungendo il glicerolo hai già un conservante e la vita c come ha detto yashi potrebbe essere una buona idea visto che la utilizzano a tale scopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-09-2010, 12:20 AM


per eliminare i batteri io ci metterei nell'impasto un mezzo bicchiere di Rum Pampero !!!

salute!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 14-09-2010, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
per eliminare i batteri io ci metterei nell'impasto un mezzo bicchiere di Rum Pampero !!!

salute!
ke aggiungerebbe dei polialcooli..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0