FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Proteine..scaldate e congelate! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15050-proteine-scaldate-e-congelate.html)

Trokji 09-09-2010 02:42 PM

considera anche che nel 99% delle barrette mettono antiossidanti e conservanti e prodotti antibatterici.. per come la vedo io se fai le barrette è meglio farle per un termine breve tipo max 1 settimana e tenerle a basse temperature, ovviamente a meno di congelarle oppure cuocerle

shevuzzo 09-09-2010 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 220050)
Sì ma le barrette che compri sono fatte con standard igienici molto elevati, a casa è ovvio che anche stando attento è tutto molto più relativo, la carica di batteri sarà molto più alta, per cui le terrei sempre in frigo.
L'avena + burro d'arachidi per le barrette dovrebbero essere ideali, il problema è che alla fine per prepararli ci vuole comunque molto tempo e ci vorrebbero degli stampi su misura per farle bene

ma che stampi si modella come il pongo:)

Trokji 09-09-2010 05:36 PM

si modella come il pongo ma se non hai uno stampo viene una schifezza

shevuzzo 09-09-2010 06:12 PM

hai mai modellato il pongo? mi sa di no non servono stampi è come la pasta fatta in casa identica consistenza

Trokji 09-09-2010 06:14 PM

no ho già provato a suo tempo ma con codesto metodo ci vuole molto tempo, sporchi un sacco di cose, non dai la forma giusta alle barrette e ti regoli anche male con le quantità. Certo che modellavo il pongo

shevuzzo 09-09-2010 06:33 PM

le faccio in 5 minuti e non sporco nulla solo una bacinella

Ste868686 09-09-2010 11:14 PM

ma il fatto delle temperature elevate vale per qualsiasi cibo proteico?

cioè se cuocio il pollo sulla piasta penso che su quest'ultima 100° ci sono; allora il cibo più è cotto più si denatura?

LiborioAsahi 10-09-2010 12:12 AM

si denaturano le proteine in esso contenute...ma non vuol sempre dire che questo sia un problema. Pensa all'albume. Diventa bianco quando le sue proteine, denaturandosi, cambiano conformazione. Questo non vuol dire che il vb venga abbattuto. Certo non ci dobbiamo aspettare di mangiare un pezzo di carbone che un tempo era una bistecca e ottenere gli stessi effetti, ma le normali cotture non sono un problema.

Ste868686 10-09-2010 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 220291)
si denaturano le proteine in esso contenute...ma non vuol sempre dire che questo sia un problema. Pensa all'albume. Diventa bianco quando le sue proteine, denaturandosi, cambiano conformazione. Questo non vuol dire che il vb venga abbattuto. Certo non ci dobbiamo aspettare di mangiare un pezzo di carbone che un tempo era una bistecca e ottenere gli stessi effetti, ma le normali cotture non sono un problema.

ok grazie

Freedom 10-09-2010 03:34 PM

Un dubbio: ma se quando prepariamo uno shaker con whey per uno spuntino ci poniamo il problema che sia completamente asciutto e solo al momento dello spuntino mettiamo dell'acqua...dovessimo preparare la nostra barretta con whey glicerolo e acqua e poi conservarla in frigo, non c'e' lo stesso identico problema (ovvero pro e acqua per molto tempo a contatto)?

shevuzzo 12-09-2010 12:05 PM

e le whey in lattina monodose già in acqua?

Unika 12-09-2010 04:37 PM

mi dite la ricetta precisa?
vorrei farle molto proteiche.
ho questi ingredienti
whey
maltodestrine
albume
farina avena

grazie

shevuzzo 12-09-2010 06:10 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...miche.html#top

Freedom 12-09-2010 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 220891)
e le whey in lattina monodose già in acqua?

Si a questo ci avevo pensato ma allora: per quale motivo tutti dicono che le proteine in polvere si devono mettere in acqua al momento e mai prima?

shevuzzo 12-09-2010 06:13 PM

ma quale sarebbe il motivo di metterle in acqua quando bastano 3 secondi di movimento con il polso per ottenere un prodotto liquido pronto all'uso?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.