Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Sostituire pane e affettati - 04-09-2010, 07:20 PM

Sostituire pane e affettati


Ciao a tutti

Volevo chiedervi aiuto per sapere come poter sostituire pane e affettati negli spuntini, magari biologicamente superiore e "sano".. e da una vita che vado avanti a pane integrale e affettati negli spuntini e vorrei almeno variare un po, solo che non ho molte idee

Io avevo pensato al riso integrale per sostituire il pane, e magari fiocchi di latte per gli affettati (o magari altro che ora non mi viene in mente) come vi sembrano come alternative????? migliori o peggiori?????

Qualsiasi suggerimento e ben accetto

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 08:27 PM


i fiocchi di latte son di troppa lenta assimilazione..riso, gallette, wasa, avena, farro, fette biscottate, legumi, cereali vari non è che perchè un cibo sia da colazione sei obbligato a mangiarlo in quell'orario.
Come proteine tonno, carne, pesce, io faccio spuntini con fette di carne e pesce bollito senza problema, ci faccio pure prenanna e colazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-09-2010, 09:28 PM


Ma questi cibi sono "superiori" al pane??? Tipo il riso.....

Per le proteine, di carne ne mangio già troppa, ecco anche perché volevo variare glia affettati....
Che i fiocchi di latte sono lenti da digerire non credo sia un gran problema dato che andrebbe negli spuntini o sbaglio...

Punto dolente e' il pesce che mi fa letteralmente schifo, so che e' brutto o strano da dire ma proprio non riesco a mangiarlo, posso digerire una tonnellata di carne come
se fosse niente e un solo filetto di merluzzo mi ingolfa per tutta la giornata, quindi e' da scartare a priori, ogni tanto mi sforzo davvero molto e mangio il nasello surgelato, ma e' una lotta per mandarlo giu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 09:32 PM


ovvio che son superiori son cereali allo stato naturale non raffinati, non c'è proprio paragone, se mangi affettati non fai altro che mangiare carne piena di sodio e glutammato sarebbe sempre preferibile una fetta di carne a differenza di una fetta di fesa o di crudo.
Ottimo il nasello mi sa che lo mangerò prenanna bollito al microwave
Sul discorso fiocchi di latte..cerca di comprare il total 0% o 2% insomma yoghurt greco 9g di pro 3g di carbo zero fats
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2010, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ovvio che son superiori son cereali allo stato naturale non raffinati, non c'è proprio paragone, se mangi affettati non fai altro che mangiare carne piena di sodio e glutammato sarebbe sempre preferibile una fetta di carne a differenza di una fetta di fesa o di crudo.
Ottimo il nasello mi sa che lo mangerò prenanna bollito al microwave
Sul discorso fiocchi di latte..cerca di comprare il total 0% o 2% insomma yoghurt greco 9g di pro 3g di carbo zero fats
Shevy ma che affettati compri? Io trovo affettati di tutti i tipi anche a costi relativamente bassi SENZA glutammato. I nitrati ci sono in tutti (si salva solo il Prosciutto di Parma che personalmente non amo, da brava toscanaccia mi piace il prosciutto toscano con pepe), ma scelgo quelli con antiossidante che almeno ostacola la loro trasformazione in nitriti. Cerco di arginare il possibile danno. Ma senza glutammato se ne trovano a iosa... almeno qua a Gr e anche di confezionati.

Poi per il sodio ti dò ragione... fortunatamente non ho mai notato, benché donna, gonfiori da ritenzione in seguito all'assunzione di cibi ricchi di sodio, perciò non devo limitare troppo l'assunzione di affettati se non per il fatto che si tratta di cibo processed cui comunque preferisco carne e pesce freschi o surgelati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-09-2010, 11:08 AM


Perfetto quindi al posto del pane sono decisamente meglio i prodotti grezzi e non lavorati, quindi potrei andare di riso e pancacke, magari li alterno

Per le pro invece, bianchi d'uovo (magari li prendo pastorizzati così evito di buttare una valanga di rossi), fiocchi di latte ( non so se sono il massimo in quanto so che appannano), yogurt greco, tonno (anche se meglio non esagerare dato il mercurio)... escludo carne e pesce sia per praticità che per gusti (intendo per il pesce fresco o surgelato)
altri suggerimenti?????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 09:58 PM


Se sei coraggioso puoi fare come me bianchi d'uovo 250ml, un pò di yogurt magro, un cucchiaio di cacao amaro in polvere, 10 gocce di tic, fette di pane integrale morbido a piacimento e frulli ma io non sono normale, ci metto anche frutta fresca e secca. consiglio: se sei delicato al posto degli albumi metti pro in polvere e acqua... è meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 10:02 PM


beh non fai nulla di nuovo o disgustoso yashiro..io gli suggerirei un pancacke che è pure gustoso 6 albumi 80-100g di farina 00 o quella che ti pare punta di cucchiaio di lievito vanigliato aromatizzi con tic cannellella cacao o quel che ti pare se vuoi aggiungi frutta secca e inforni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-09-2010, 11:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
Ottimo il nasello mi sa che lo mangerò prenanna bollito al microwave
Sul discorso fiocchi di latte..cerca di comprare il total 0% o 2% insomma yoghurt greco 9g di pro 3g di carbo zero fats
Solo pensare di mangiare il nasello pre nanna mi viene il vomito ma sono gusti io il pesce come detto lo odio

per lo yogurt lo mangio pre nanna, uso il total fage 0% con un misurino di whey e burro di arachidi

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Se sei coraggioso puoi fare come me bianchi d'uovo 250ml, un pò di yogurt magro, un cucchiaio di cacao amaro in polvere, 10 gocce di tic, fette di pane integrale morbido a piacimento e frulli ma io non sono normale, ci metto anche frutta fresca e secca. consiglio: se sei delicato al posto degli albumi metti pro in polvere e acqua... è meglio.
Fortunatamente al posto dello stomaco ho un tritasassi ora non so che sapore ha ma per metterci il tic non deve essere il massimo o sbaglio????

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh non fai nulla di nuovo o disgustoso yashiro..io gli suggerirei un pancacke che è pure gustoso 6 albumi 80-100g di farina 00 o quella che ti pare punta di cucchiaio di lievito vanigliato aromatizzi con tic cannellella cacao o quel che ti pare se vuoi aggiungi frutta secca e inforni
Ottimi i pancacke, sarebbero l'ideale il punto e' la praticità, considerando che lavoro non posso passare tutto il tempo a cucinare, a meno che non ne faccio un bel po e me le mangio in 2giorni....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2010, 10:36 AM


Ottimi i pancacke, sarebbero l'ideale il punto e' la praticità, considerando che lavoro non posso passare tutto il tempo a cucinare, a meno che non ne faccio un bel po e me le mangio in 2giorni....[/quote]

Oppure ne fai veramente un bel po' e li congeli a porzioni incartandoli con il Cuki, li congeli una volta freddi e poi li togli dal congelatore il giorno prima. Se invece li vuoi mangiare ma non li hai scongelati, togli la porzione dal congelatore, metti un attimo sotto la cannella dell'acqua così il Cuki si toglie bene tipo velo e poi 2 minuti nel microonde. E hai i tuoi pancake caldi caldi come appena sfornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 11:04 AM


angel..semplice..io non uso affettati tranne la fesa che ruoto o uso se costretto, magari finisco il wo e mi trovo in palestra sprovvisto di cibo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 11:20 AM


sgombro e salmone nel pome ci stanno benissimo..dai impara a magna il pesce cacchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-09-2010, 11:28 AM


Pensi che non ci abbia provato??? mi fa proprio schifo, sono il tipo che manda giù tutto, e posso mandare giù anche il pesce ma poi ci stò male, o rischio il vomito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 12:03 PM


che stranezza non sei onnivoro =) a me se metti nel piatto carne di serpente alligatore tartaruga armadillo me la pappo..peccato che non vendono o importano nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-09-2010, 12:07 PM


Qualcuno ha qualche ricettina super proteica per i pancacke???
Mi sa che nella sezione ricette qualcosa c'era se non sbaglio.....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0