Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BLACKEAGLE BLACKEAGLE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito Quale dieta utilizzate in definizione? - 22-10-2007, 03:01 AM

Quale dieta utilizzate in definizione?


Salve a tutti quale dieta utilizzate in definizione? Avete mai provato la metabolica?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 22-10-2007, 11:36 AM


la cosa ovviamente e' personale,che chi si tira con 200gr di carbo e usa pochissimi grassi,chi il contrario,chi addirittura mangia quasi solo proteine.
io preferisco prendere massimo il 40% delle calorie totali dalle proteine e scalare i carbo di settimana in settimana sino a 80gr max,concentrandoli nel pre e nel post wo e a colazione.i grassi fanno il resto delle calorie che mi servono.ogni tanto un giorno di ricarica con carbo moderati.
in caso di tiraggio estremo inserisco alla fine 2 settimane a 30gr di carbo

la metabolica l'ho provata,e' una buona dieta e mi ha dato risultati,solo che ci metto piu' tempo ad abituarmi.con quello che ho scritto sopra salto questo passaggio...mi mangio la frutta che mi piace tanto e poi credo sia un po' piu' salutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 23-10-2007, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da BLACKEAGLE Visualizza Messaggio
Salve a tutti quale dieta utilizzate in definizione? Avete mai provato la metabolica?
Devi andare a tentativi, la dieta deve essere riportata al soggetto ed al suo personale tipo metabolico.
La metabolica è ottima,ma è impostata su chi nn tollera bene i carboidrati.
Devi vedere se la tua tolleranza al glucosio è buona, se dopo un pasto ricco di chos (diciamo sul grammo x kg di massa magra) provi letargia, stanchezza o ti senti energico, attivo. Nel primo caso la tua tolleranza è scarsa, nel secondo è ottima.
Devi anche vedere l'ora del giorno in cui la tua tolleranza è migliore. Molti hanno una scarsa tolleranza nelle prime ore del mattino a causa dell'alto livello di ACTH ( e quindi di cortisolo), basta spostare il maggior introito di chos nelle pre serali (dopo le 6 PM) è si risolve..
Anche il tipo di allenamento fa da padrone, un allenamento ad alta intensità (3/6 reps x set) incentrato sulla forza abbassa la tolleranza al glucosio, quindi in tale fase è meglio seguire una dieta metabolica o cmq low carbs e molto alta in grassi e protidi per velocizare la riparazione tissutale...
Se si segue un allenamento lattacido meglio tenere i carboidrati + alti per evitare l'incapacità durante il wo...
L'unica cosa importante, se devi perdere grasso, è tenere le calorie + basse rispetto al prorio fabbisogno, per preservare la massa magra meglio tenere i protidi sui 2 o 3 gr x kg di massa magra e nn scendere sotto il 20% dell'introito calorico dai grassi...il resto del fabbisogno verrà coperto dai carboidrati. Per una low carbs basta abassare i glicidi ed alzare grassi e proteine.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 23-10-2007, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
Devi andare a tentativi, la dieta deve essere riportata al soggetto ed al suo personale tipo metabolico.
La metabolica è ottima,ma è impostata su chi nn tollera bene i carboidrati.
Devi vedere se la tua tolleranza al glucosio è buona, se dopo un pasto ricco di chos (diciamo sul grammo x kg di massa magra) provi letargia, stanchezza o ti senti energico, attivo. Nel primo caso la tua tolleranza è scarsa, nel secondo è ottima.
Devi anche vedere l'ora del giorno in cui la tua tolleranza è migliore. Molti hanno una scarsa tolleranza nelle prime ore del mattino a causa dell'alto livello di ACTH ( e quindi di cortisolo), basta spostare il maggior introito di chos nelle pre serali (dopo le 6 PM) è si risolve..
Anche il tipo di allenamento fa da padrone, un allenamento ad alta intensità (3/6 reps x set) incentrato sulla forza abbassa la tolleranza al glucosio, quindi in tale fase è meglio seguire una dieta metabolica o cmq low carbs e molto alta in grassi e protidi per velocizare la riparazione tissutale...
Se si segue un allenamento lattacido meglio tenere i carboidrati + alti per evitare l'incapacità durante il wo...
L'unica cosa importante, se devi perdere grasso, è tenere le calorie + basse rispetto al prorio fabbisogno, per preservare la massa magra meglio tenere i protidi sui 2 o 3 gr x kg di massa magra e nn scendere sotto il 20% dell'introito calorico dai grassi...il resto del fabbisogno verrà coperto dai carboidrati. Per una low carbs basta abassare i glicidi ed alzare grassi e proteine.....
Antò, scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere o calcolare quale sarebbe il mio fabbisogno calorico di mantenimento in maniera tale da calcolare quello per la fase di massa (anche se per tale scopo ho ormai, bene o male, capito e fatto di conseguenza) e soprattutto per la fase di definizione. Io sono al 10% di bf e vorrei provare a fare, all natural, la mia prima gara H/P il 9 dicembre, secondo te in questo tempo faccio in tempo a tirarmi un bel pò? e in caso consigli?
P.S. Se sono andato OT chiedo scusa a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 23-10-2007, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Omoplata Visualizza Messaggio
Antò, scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere o calcolare quale sarebbe il mio fabbisogno calorico di mantenimento in maniera tale da calcolare quello per la fase di massa (anche se per tale scopo ho ormai, bene o male, capito e fatto di conseguenza) e soprattutto per la fase di definizione. Io sono al 10% di bf e vorrei provare a fare, all natural, la mia prima gara H/P il 9 dicembre, secondo te in questo tempo faccio in tempo a tirarmi un bel pò? e in caso consigli?
P.S. Se sono andato OT chiedo scusa a tutti.
15/18 calorie x 2,2 x kg di lbm è un buon punto di partenza... da questo valore tieni un diario alimentare per almeno 2 settimane, a seconda di guadagno, perdita, mantenimento del peso ti trovi il giusto livello calorico di mantenimento...
Visto che a dicembre dovrai scendere almeno sotto il 6% di bf ti consiglio di partire da 12/14 calorie x 2,2 x kg di lbm e vedere dopo una settimana quanto hai perso...
Contattami via email se vuoi una mano....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 23-10-2007, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
15/18 calorie x 2,2 x kg di lbm è un buon punto di partenza... da questo valore tieni un diario alimentare per almeno 2 settimane, a seconda di guadagno, perdita, mantenimento del peso ti trovi il giusto livello calorico di mantenimento...
Visto che a dicembre dovrai scendere almeno sotto il 6% di bf ti consiglio di partire da 12/14 calorie x 2,2 x kg di lbm e vedere dopo una settimana quanto hai perso...
Contattami via email se vuoi una mano....
Grazie per le info...l'aiuto che mi offri lo accetto volentieri e ti scriverei subito ma la tua mail sul tuo profilo non è visibile e quando provo a madartene "via forum" mi dice che non posso e devo contattare il moderatore...cosa che comunque per sicurezza ho già fatto...altrimenti non saprei come fare.

Ultima Modifica di Omoplata : 23-10-2007 01:15 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0