![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Dieta per un pugileCiao Breaker, finora ti han dato ottimi consigli e sei sulla buona strada per una dieta correta. Non spaventarti se sulla carta ti sembra poca roba: è solo questione psicologica che senza le "gole" ti sembra di non essere soddisfatto. Presto ti renderai conto che in realtà stai mangiando tanto e bene. Ribadisco alcuni consigli: -Verdura verde a vagonate (insalata, spinaci, erbette, broccoli, zucchine, etc... no patate, carote, zucca) -Frutta si, ma a colazione o lontano dai pasti principali e preferibilmente meglio se da sola. -Come affettato magro se non ti piace la bresaola puoi usare del crudo sgrassato o dell'arrosto di tacchino. -Pesce azzurro o salmone: ogni tanto al posto della carne e del tonno è importante perchè buona fonte di proteine e soprattutto di omega3-6. -Uova, sono un'ottima fonte proteica. Albumi a volontà, coi tuorli invece non esagerare in quanto son ricchi di colesterolo. -Formaggi: banditi quelli grassi (formaggi stagionati, burrata, mozzarella...) eccezion fatta per il parmigiano. Bene invece la ricotta e il primosale che hanno basso contenuto di grassi e buon apporto proteico. -Pane: se puoi evita quello in cassetta a lunga conservazione e scegli quello fresco, integrale o di segale. Se proprio non puoi evitare quello in cassetta, sceglilo evitando quelli che contengono zuccheri, alcool, conservanti, grassi e olii che non siano olio d'oliva etc... Insomma, come ti ha detto spike, la maggior parte dei pani in cassetta fa schifo dal punto di vista nutrizionale. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Rookie
|
Rieccomi raga, vi volevo dire che seguire un'alimentazione pulita per me è scomodo in quanto avrei la tentazione di fare cavolate e mangiare junk foods, invece se so che devo seguire una dieta ipercalorica con tot grammi di carbo, pro e grassi lo percepisco come una cosa da seguire alla lettera. Non so se mi avete capito...comunque volevo chiedervi un'altra cosa: l'allenamento lo devo affrontare a stomaco pieno o vuoto? |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
UncensoredModerator
|
allenamento a stomaco vuoto. Per quanto riguarda i junk food, ovviamente la ricerca di una dieta pulita non deve rovinare la tua socialità, però il funzionamento è esattamente l'opposto: se mangi qualche volta junk food allora ti può venire la smania di mangiarli, se non li mangi mai presto ti passa |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
Rookie
|
Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire? |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
Per quanto riguarda la dieta la penso come prima: è più probabille che tu ti facci amale a pesare il cibo a questa età che ad avere dei benefici, comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione un'idea dovrebbero dartela |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Rookie
|
Up Chiedo aiuto per favore |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
Rookie
|
Spike ho letto alcuni thread ma non c'è la risposta che volevo. Ad esempio per impostare una dieta dovrei calcolare metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero e le calorie consumate durante l'allenamento. Dove trovo una formula non dico precisa perchè ci servirebbero delle attrezzature ma quanto meno affidabile che mi permetta di calcolare il metabolismo basale? |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
Rookie
|
Girovagando su un sito ho fatto un test sul fabbisogno calorico ed ecco il risultato: ![]() Potrebbe andar bene come base per impostare una dieta? |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
breaker te l'ho scritto diverse volte, non credi a quello che scrivo? va bene, prova: rispetta codesti dati per due settimane. Pesati prima e pesati alla fine delle due settimana: mi ci gioco quello che vuoi che hai perso peso |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Rookie
|
Per calcolare la calorie consumate durante un allenamento di pugilato come devo fare? Se riuscirò a stendere una dieta, accetterò la scommessa di Spike. |
|
|
|
![]() |
| Tags: alimentazione, boxe, dieta, pugilato, pugile |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|