Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2010, 11:44 AM

Dieta per un pugile

Ciao Breaker,
finora ti han dato ottimi consigli e sei sulla buona strada per una dieta correta. Non spaventarti se sulla carta ti sembra poca roba: è solo questione psicologica che senza le "gole" ti sembra di non essere soddisfatto. Presto ti renderai conto che in realtà stai mangiando tanto e bene.
Ribadisco alcuni consigli:
-Verdura verde a vagonate (insalata, spinaci, erbette, broccoli, zucchine, etc... no patate, carote, zucca)
-Frutta si, ma a colazione o lontano dai pasti principali e preferibilmente meglio se da sola.
-Come affettato magro se non ti piace la bresaola puoi usare del crudo sgrassato o dell'arrosto di tacchino.
-Pesce azzurro o salmone: ogni tanto al posto della carne e del tonno è importante perchè buona fonte di proteine e soprattutto di omega3-6.
-Uova, sono un'ottima fonte proteica. Albumi a volontà, coi tuorli invece non esagerare in quanto son ricchi di colesterolo.
-Formaggi: banditi quelli grassi (formaggi stagionati, burrata, mozzarella...) eccezion fatta per il parmigiano. Bene invece la ricotta e il primosale che hanno basso contenuto di grassi e buon apporto proteico.
-Pane: se puoi evita quello in cassetta a lunga conservazione e scegli quello fresco, integrale o di segale. Se proprio non puoi evitare quello in cassetta, sceglilo evitando quelli che contengono zuccheri, alcool, conservanti, grassi e olii che non siano olio d'oliva etc... Insomma, come ti ha detto spike, la maggior parte dei pani in cassetta fa schifo dal punto di vista nutrizionale.

Ultima Modifica di Bulge : 27-08-2010 11:47 AM.
Vecchio
  (#2)
breaker breaker Non in Linea
Rookie

Predefinito 29-08-2010, 08:23 PM

Rieccomi raga, vi volevo dire che seguire un'alimentazione pulita per me è scomodo in quanto avrei la tentazione di fare cavolate e mangiare junk foods, invece se so che devo seguire una dieta ipercalorica con tot grammi di carbo, pro e grassi lo percepisco come una cosa da seguire alla lettera. Non so se mi avete capito...comunque volevo chiedervi un'altra cosa: l'allenamento lo devo affrontare a stomaco pieno o vuoto?
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2010, 11:01 PM

allenamento a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda i junk food, ovviamente la ricerca di una dieta pulita non deve rovinare la tua socialità, però il funzionamento è esattamente l'opposto: se mangi qualche volta junk food allora ti può venire la smania di mangiarli, se non li mangi mai presto ti passa
Vecchio
  (#4)
Rookie

Predefinito 29-08-2010, 11:13 PM

Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-09-2010, 10:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da breaker Visualizza Messaggio
Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?
Se ti alleni alle 14 quello che hai mangiato alle 11 non lo hai più sullo stomaco.

Per quanto riguarda la dieta la penso come prima: è più probabille che tu ti facci amale a pesare il cibo a questa età che ad avere dei benefici, comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione un'idea dovrebbero dartela
Vecchio
  (#6)
Rookie

Predefinito 02-09-2010, 11:06 PM

Up Chiedo aiuto per favore
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 08-09-2010, 10:56 PM

Spike ho letto alcuni thread ma non c'è la risposta che volevo. Ad esempio per impostare una dieta dovrei calcolare metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero e le calorie consumate durante l'allenamento. Dove trovo una formula non dico precisa perchè ci servirebbero delle attrezzature ma quanto meno affidabile che mi permetta di calcolare il metabolismo basale?
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 08-09-2010, 11:45 PM

Girovagando su un sito ho fatto un test sul fabbisogno calorico ed ecco il risultato:

Potrebbe andar bene come base per impostare una dieta?
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-09-2010, 09:10 AM

breaker te l'ho scritto diverse volte, non credi a quello che scrivo? va bene, prova: rispetta codesti dati per due settimane.

Pesati prima e pesati alla fine delle due settimana: mi ci gioco quello che vuoi che hai perso peso
Vecchio
  (#10)
Rookie

Predefinito 09-09-2010, 10:18 PM

Per calcolare la calorie consumate durante un allenamento di pugilato come devo fare? Se riuscirò a stendere una dieta, accetterò la scommessa di Spike.
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione