Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-08-2010, 02:08 PM


mah purtroppo da quel che avevo sentito in realtà non è così, solo in alcuni ambienti effettivamente c'è questo spirito che traspare un po' dall'immagine che abbiamo degli USA, ma nella maggior parte dei casi ci sono situazioni poco diverse rispetto a noi (riguardo al bbing), almeno questo avevano detto altre persone che erano state in USA e california in particolare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-08-2010, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Già scrivendo "sport" superi la reale concezione italiana

guarda quando mi son presentato ai ragazzi di atletica che son alti più di me x 60kg e io mi son presentato 167cm x75 mi hanno detto sei rigido sei pesante..e io beh ovvio metti uno zainetto di 15kg addosso e vediamo che tempi fai vedono il bb in modo ostile come se non fosse qualcosa che implica sacrificio, appunto veniamo visti come fenomeni da baracconi, gli faccio ad uno di questi hai delle buone gambe polpacci svenati..e lui..oddio ho le vene?mai viste mamma che schifo non sapevo di averle non le voglio!!!
Però quanta gente che faceva atletica è passata a far bb..penso sia più difficile l'inverso ossia ciò che sto tentando di fare io seppur in forma "ibrida"

Ultima Modifica di shevuzzo : 24-08-2010 02:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2010, 03:12 PM


Io dal basket sono passato all'atletica(mezze maratone) e ora pesi. Ma io sono un caso a parte, già da fondista mi ero atrofizzato per bene, poi con l'anoressia ho resettato anni di sport.
In pratica sono ripartito da zero, è stato frustrante però anche quella esperienza mi è servita, ne avrei fatto a meno, ma è servita.
Comunque già prima pesi li avevo sempre fatti, in casa avevo una home gym visto che le varie attrezzature se l'era prese mio papà quindi ho sempre fatto pesi come aggiunta allo sport fatto. Quando facevo basket per aumentare la forza, quando correvo per tenere un minimo di allenamento nella parte superiore.
Ho sempre avuto una visione del BB come la tua attuale, fondamentale per costruirsi i muscoli, ma poi da "disciplinare" e funzionali a qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-08-2010, 04:57 PM


io da anni pensavo di cambiare o far qualcos'altro infatti pensavo a qualche disciplina di combattimento o qualcosa di atletico che però mi facesse impennare il metabolismo, essendo che i pesi non lo alzano più di tanto..onestamente sembra che ciò adesso sta avvenendo..poi la frequenza di allenamento 10 allenamenti a settimana 7 su pista 3 in sala pesi non è indifferente, in compenso ho la gratificazione dei miei nemici peggiori i carbo e immagino una migliore resistenza all'insuluna
Chiedo scusa se è un po' ot però penso che l'argomentazione è interessante.
PS non so se sbaglio ma penso che se riuscissi a scendere qualche chilo totali ma meglio in massa grassa i miei compagni che per ora mi distruggono me li posso fumare visto che ho gambe forti ed esplosive visti i pesi che faccio da anni, al momento corro zavorrato, handicap non da poco di 15kg, no?

Ultima Modifica di shevuzzo : 24-08-2010 05:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-08-2010, 06:35 PM


nn so shevaz ho un amico che pesa uguale a me e di massa grassa poco maggiore (metti io 10 lui 12) ABISSO... lui è un velocista (si parla di 80kg).

ma abisso non rende l'idea... se gli do 50m di handicap sui 100 mi prende.

se uno ha fibre veloci vince... tu di certo hai massa ma le fibre veloci te le da la mamma credo per lo più non penso sia necessariamente la medesima cosa.

secondo me il grasso lo devi perdere a prescindere da ripicche coi compagni di allenamento

ma se sei piu forte almeno in partenza gli dai via?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2010, 07:03 PM


Secondo me uno che si è sempre allenato per usare "cariconi" con un numero relativamente basso di reps sarà molto portato per andare veloce...è "l'allenamento funzionale" che gli manca, vedi coordinazione dei vari ditretti muscolari e conseguente attivazione ottimale! Logicamente imho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-08-2010, 07:38 PM


lo penso pure io..il mister mi diceva..hai muscoli abituati a lavorare simmetricamente mentre la corsa è ovviamente asimmetrica dobbiamo trasformare dei muscoli che hanno sempre lavorato in accorciamento a muscoli che dovranno lavorare in allungamento elastico, io lo vedo che spingo.. ovviamente se non hai dei piedi dolci e delle caviglie abili a scaricare il peso sulla corsa non vai da nessuna parte..son una schiappa nei 100m ma almeno 14 li faccio sempre meglio di nulla..mi hanno detto che quando corro la gamba destra sta bloccata rispetto alla sinistra che si muove cn più agilità..son mancino non so se possa entrarci qualcosa.
Cacchio ho trasformato un post dove si parla di prodotti per bb ad altro..scusate l'ot
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0