Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kimar82 kimar82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2010
Località: Pordenone
Età: 41
Predefinito Svariati tentativi di diete con scarso risultato... - 17-08-2010, 03:16 PM

Svariati tentativi di diete con scarso risultato...


Ciao a tutti, ho 27 anni e in tutta la mia vita sono riuscita a stare nel mio peso forma solo per due anni (il che accadde 6 anni fà); ho provato svariate diete ma il mio sovrappeso è sempre stato suppergiù di circa 8 kili (ora sono 74 kili per 1.76 di altezza) ho provato ad andare sia dal nutrizionista che dal dietologo ed in entrambi i casi sono ingrassata anziché dimagrire, ho notato che in entrambe le diete mi proponevano o pasta o riso a pranzo (sempre 80 grammi) e il paninetto per la cena. Nel momento in cui ho deciso di fare di testa mia ho eliminato tutti i carboidrati tranne la frutta e la verdura e sono riuscita a raggiungere e mantenere il mio peso forma per 2 anni, nel momento in cui ho reintegrato pasta, pane, riso e patate sono re-ingrassata. Sottolineo inoltre che non ho alcun problema di tiroide né di celiachia, e che la mia attività fisica consta di un'ora di attività aerobica al giorno (o corsa o aerokombat) e non è mai variata nel corso del tempo. Tutti i medici che ho interpellato mi hanno vivamente sconsigliato di riprendere il regime alimentare cosiddetto iperproteico ma è stata l'unica soluzione che ho trovato sino ad ora...
Potete darmi le vostre impressioni?
Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-08-2010, 10:23 AM


In ordine:

-non è la qualità del cibo che fa mettere peso ma la quantità: si dimagrisce anche andando a mangiare dal macdonald
-la quantità di proteine che occorre al nostro corpo varia anche in funzione all'attività fisica

posto che secondo me ti occorre un po' di attività con i sovraccarichi (se costruisci muscolo, si alza il metabolismo)

ce la fai a scrivere una tua dieta tipo comprensiva anche degli eventuali sgarri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-08-2010, 11:42 AM


Se non hai contato le calorie è normale che togliendo i carboidrati sei calata di peso e rimettendoli ne hai riacquistato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kimar82 kimar82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2010
Località: Pordenone
Età: 41
Predefinito 02-09-2010, 12:52 PM


Ciao a Spike e Veleno,
scusate il ritardo nella risposta ma sono stata in vacanza e ho staccato da tutto...
Eccoci qua, questa è la mia giornata alimentare tipo:
Mattino: Yogurt di soja bianco senza zucchero da 250 grammi, corrispondente a circa 130 kilocalorie, ed un caffé
Pranzo: Bistecca di carne rossa o bianca (a giorni alterni) con una ciotolona di verdure cotte o crude escludendo patate e carote e un frutto (fetta di melone, grappolino d'uva o pesca)
Cena: o pesce o tofu o ricotta con verdure e frutta come a pranzo
A metà mattina e metà pomeriggio bevo un caffé macchiato
Le quantità non le calcolo (apparte il vasetto di yogurt) anche se so che è sbagliato spesso mi faccio cogliere dalla pigrizia
La domenica mi concedo o un risotto con verdure o una pasta al pesce a pranzo e la pizza di soja (quella di farina normale non riesco a digerirla) la sera
Posso avere da voi un'impressione e delle dritte?
Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2010, 10:50 AM


perché tutta questa soia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kimar82 kimar82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2010
Località: Pordenone
Età: 41
Predefinito 06-09-2010, 11:53 AM


Perché purtroppo non tollero il latte o meglio non tollero la proteina del latte e l'unico modo che ho trovato per sostituirla è la soja... se hai delle alternative sono le benvenute!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-09-2010, 08:15 AM


se ti trovi bene va anche così....io sostituirei con altre fonti mica per forza latticini: carne, pesce o uova ad esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
kimar82 kimar82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2010
Località: Pordenone
Età: 41
Predefinito 07-09-2010, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se ti trovi bene va anche così....io sostituirei con altre fonti mica per forza latticini: carne, pesce o uova ad esempio
Ciò significa sostituire lo yogurt mattutino con tipo dell'albume d'uovo? E per il resto che te ne pare? Non ho mai sicurezza su queste cose, ormai ne ho sentite e provate di cotte e di crude ma i risultati sono sempre molto bassi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-09-2010, 10:04 AM


gli albumi sono un'alternativa.

Io sono dell'idea invece che funziona quasi tutto, basta darsi una regola e non avere fretta.

Se si vuole perdere peso si abbassa l'introito calorica, se si vuole prendere si alza, se si vuole migliorare la composizione corporea si alza la qualità....tutto quì, nessun trucco e nessuna magia. Però occorre costanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-09-2010, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da kimar82 Visualizza Messaggio
Ciao a Spike e Veleno,
scusate il ritardo nella risposta ma sono stata in vacanza e ho staccato da tutto...
Eccoci qua, questa è la mia giornata alimentare tipo:
Mattino: Yogurt di soja bianco senza zucchero da 250 grammi, corrispondente a circa 130 kilocalorie, ed un caffé
Pranzo: Bistecca di carne rossa o bianca (a giorni alterni) con una ciotolona di verdure cotte o crude escludendo patate e carote e un frutto (fetta di melone, grappolino d'uva o pesca)
Cena: o pesce o tofu o ricotta con verdure e frutta come a pranzo
A metà mattina e metà pomeriggio bevo un caffé macchiato
Le quantità non le calcolo (apparte il vasetto di yogurt) anche se so che è sbagliato spesso mi faccio cogliere dalla pigrizia
La domenica mi concedo o un risotto con verdure o una pasta al pesce a pranzo e la pizza di soja (quella di farina normale non riesco a digerirla) la sera
Posso avere da voi un'impressione e delle dritte?
Grazie a tutti
Calcola le quantità. Se non hai il controllo delle calorie non vai da nessuna parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-09-2010, 11:29 PM


Ok le calorie però è differente assumere 1500kcal in 2 pasti o in 6 forse non per il peso ma per la composizione corporea si...

Per correggere qualcosa al volo direi che bevi troppo caffè.

Niente frutta dopo i pasti. La puoi spostare negli spuntini alternandola alla frutta secca che puoi mettere anche nello yogurt il mattino e a merenda.

Visto che la domenica è la "fiera degli amidi" () prova a sostituire al riso e alla pasta cereali in chicchi integrali (orzo, farro, avena, riso).
E la pizza senza mozzarella.

Tanto altro è difficile dirlo per le poche info che ci hai dato...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0