Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito mettere massa pulita - un modo deve esserci!!!!!!! - 07-08-2010, 10:36 AM

mettere massa pulita - un modo deve esserci!!!!!!!


buon giorno a tutti mi sono chiesto ma è giusto fare un anno di palestra e pomparsi bene i muscoli farsi un cu... in palestra e poi in estate amazzarsi per definire cosi da perdere massa cosi tanto con fatica aquistata ?

io penso di no una soluzione ci deve essere per mettere massa pulita voi che ne pensate?

be intanto dobbiamo eliminare i dolci ( i da 2 o 3 anni che non li mangio)

alcool visto che non ci serve a nulla. (7 anni che non bevo)

toglierei ne l mio caso anche il gainer ( ho visto che mi fa più mettere pancia che muscolo)

mangiare carbo ad basso indice glicemico.

e poi cosa si puo fare?

io ho visto da parte mia con la mia dieta, mangiando solo una merenda di carbo ( wasa) proteine e frutta sempre indice glicemico basso

e 30 minuti prima dell'allenamento una fonte proteica riesco a spingere lo stesso bene.

e poi dopo l'allenamento

mangiare verdure proteine e carbo ad basso indice glicemico

e poi nel prenanna

le caseine.

quindi io penso che mngiando anche roba ad basso indice licemico si puo lo stesso mettere massa voi che ne dite?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-08-2010, 12:18 PM


Mah...è un pò il problema di sempre, ci sono mille soluzioni e non ce n'è nessuna. Hai ragione a non puntare su picchi glicemici, ma è relativo. La massa si fa con un surplus calorico, che può anche provenire dai grassi. Se noti che i carboidrati ti gonfiano molto puoi orientarti verso l'altra strada, così come devi scoprire se su di te funziona l'allenamento ad alto volume (quindi più calorie e più carboidrati) o ad alta intensità e breve (minor necessità di extra calorici elevati). Una soluzione c'è sempre, ma è anche sempre soggettiva.
Poi c'è da dire che nessuno ti obbliga a far definizione estiva e perder tutto se non diventi un bue in inverno puoi anche tirar dritto e alimentarti standard tutto l'anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 07-08-2010, 12:24 PM


si infatti io punteò ora a piu grassi buoni e meno carbo ig basso per mettere massa, cmq forse facendo una dieta con sbalzi di carbo in tutta la settimana si puo anche mettere massa pulita penso, visto che il muscolo a riposo usa grassi e non carbo per fare quello che deve fare, voi che ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 07-08-2010, 12:29 PM


Non mi sembra una grossa novità la tua:
mai sentito parlare di Clean Bulk?

Quelle oscene diete massa da "ingrasso" se le possono permettere
solo i pro o cmq chi fà uso di AAS che favoriscono la ripartizione dei nutrienti a favore della massa muscolare e la preservazione di quest'ultima in diete da definizione da fame...

Poi come, è ovvio, è più difficile gestire una dieta da massa rimanendo puliti, e certamente i risultati in termini di aumento di peso saranno minori (mi pare logico).

Io personalmente odio il termine "massa" e "bulk"...
non mi piace trovare in questo un pretesto per mangiare troppo
e preferisco mantenermi sotto il 10-11% tutto l'anno, anche perchè non ho la forza di rimanere in definizione per più di 1-2 mesi (e neppure ininterrotti a essere sincero). Sicuramente il mio aumento di peso annuo è ridicolo, ma tanto sono anni luce dalla mentalità da BBer


Comunque, per la mia esperienza da patito di "tentativi di bodyrecomp non sempre riusciti" ti dirò: la scelta migliore a mio avviso è la ciclizzazione calorica e dei nutrienti...

su come farlo...
se lo scopri fammi un fischio che io ancora stò provando
varie strategie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 07-08-2010, 12:45 PM


si sono d'accordo con te, ma io pesno che un modo ci sarà sicuramente sta a noi scoprirlo, un esempio io ho sempre mangiato molti carbo prevalentemente ig alto perche non sapevo di fare parte della categoria andoroide, ma ora che aumento i grassi buoni vedo che riesco ad non ingrassare ma aanche a ettere un po di massa in più certo allenamento conta anche.

il punto sta nel capire cosa serve al nostro corpo per raggiungere i nostri obbiettivi,

ce qualcuno che con tanti carbo va perfetto

qualcun altro comeme che con i grassi sta meglio e poi non so se ce anche altre categorie boh.

il fatto è questo ci mettiamo in estate ad ammazzarci per fare definizione si nessuno ci obliga infatti, ma vedendo altre persone che sono messe propio bene di fisico diciamo e perchè io no e quindi iniziamo a comperare integratori brucia grassi,fare aerobica, mangiare poco per arrivare a quel livello, ma se noi arivassimo belli pomapti allo stesso livello non sarebbe meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-08-2010, 12:55 PM


il fatto è semplice e soggettivo..per ciò che riguarda te devi metterti in testa che sei sovrappeso non poco quindi far massa è assolutamente inutile, ti diranno metti massa che aumenta il metabolismo..aumenta il metabolismo a coleman che mette 30kg non a noi comuni mortali che mettiamo 2 kg di magro in 9 mesi di massa..per cui il consiglio che io ti do è di asciugarti, arriva per lo meno al 12-13% di bfat..dopo di che potrai programmare massa e periodi di definizione, io son un ex obeso e ho fatto così...ci son riuscito io per cui anche tu, la dieta da bodybuilder non ti serve, io son dimagrito quando fu con una lowfat e diminuendo le porzioni passavo da una alimentazione di questo tipo:
colazione: nulla
spuntino: pizzetta o arancino siculo o un panino chi panelle e crocche conmaionese
pranzo: pasta poca, formaggi salumi e porcherie
spuntino: pacco di patatine, duplo, pacchi interi di merendine
cena: come pranzo
prenanna:1 litro di latte con 300g di corn flakes o 200g di fette biscottate(latte senza zucchero) xD

Il punto è questo, mangiando da schifo secondo te diminuendo il cibo e mangiando in modo più pulito non dimagrisci?
Non hai bisogno di diete tecniche perchè non sei così magro di come tu pensi o qualcuno ti dice, ovvio se rapportato a tante persone sei magro, se devi essere considerato un atleta non di certo, è la dura e sacrosanta verità, questa è una mia imho, hai una fortuna avere il forum con tante persone disponibili ad aiutarti..e come vedi io son il primo ad aiutarti anche se sembro duro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 07-08-2010, 02:04 PM


si hai propio raggione schevuzzo sono sovrappeso come atleta,
non pensavo che anche tu prima lo eri, peò forse mangiando quelle cose a te puo andar ebne e a me non come dici tu è soggetivo, io vedo che per ora la mia dieta cioe questa.

giorni on

col.
se faccio aerobica 2 pastiglie di termogenico e 1 gr di carnitina
2bcaa 1 gr glutamina
3 albumi grossi
1 cla
40 gr di fiocchi di avena


spuntino
80 gr d sgombro in olio di girasole
15gr noci
insalata verde e pomodori


pranzo

1 cla
olio di oliva
verudra mista con insalata,spinaci (quali sono i legumi che potrei aggiungergi?)
80 gr di sgombro/ magra/ rossa
un frutto

merenda
2 wasa integrali
40gr di tonno naturlae in salamoia
15 gr di arachidi
un frutto

pre palestra la metà del tonno 40 gr


1 pastiglia termogenico e 1 gr di carnitina
3 bcaa glutamina

cena

coscia di pollo
olio di oliva
insalata mista
2 wasa integrali


prenanna

caseina 80%
(amino pro 90 un misurino)

giorni off

col.
se faccio aerobica 2 pastiglie di termogenico e 1 gr di carnitina
2bcaa 1 gr glutamina
3 albumi grossi
1 cla
40 gr di fiocchi di avena


spuntino
80 gr d sgombro in olio di girasole ( puo andar bene questo olio o è meglio toglierlo del tutto?)
15gr noci
insalata verde e pomodori
un frutto

pranzo

1cla
olio di oliva
verudra mista con insalata,spinaci
80 gr di sgombro/ magr/rossa
frutto

merenda

80 gr di tonno naturlae in salamoia
15 gr di arachidi
un frutto

cena

coscia di pollo
olio di oliva
insalata mista
2 wasa integrali
un frutto

prenanna

caseina 80%
(amino pro 90 un misurino)

cosi riesco a vedere un po di più l'addome e vedo anche gli obliqui

cmq ringrazio tuti per i vostri preziosi consigli un in particolare a schevuzzo che è sempre qui a dirmi le cose in faccia e fa bene grazie.

l'unico problema sarà fara questa dieta in vacanza per 2 settimane

voi avreste consigli da dare?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0