FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Farina di avena e whey mischiate insieme (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14555-farina-di-avena-e-whey-mischiate-insieme.html)

Freedom 30-07-2010 09:50 AM

Farina di avena e whey mischiate insieme
 
Buongiorno a tutti...attualmente come spuntini prendo 30 gr di proteine (blend) una mela e 10 mandorle...Pensavo, per aumentare le calorie, di aggiungere allo shaker di proteine anche la farina di avena o i fiocchi di avena frullati e poi a parte mangiare mela e mandorle...Cosa ne pensate?Qualcuno ha mai provato farina di avena e/o fiocchi di avena frullati mischiati con proteine in acqua?Eventualmente come quantitativo di farina o fiocchi pensavo di stare sui 20/30 grammi...

Bulge 30-07-2010 09:59 AM

Ma parli di uno spuntino in generale o di un pre/post-workout?
Se parli di uno spuntino in generale penso sia ok.
Io ad esempio faccio colazione con un miscuglio di:
noci/nocciole/mandorle +
whey al cioccolato +
caffè +
miele +
latte ps +
fiocchi d'avena piccoli
e il risultato è ottimo, molto gradevole, nutriente e di facile digestione
Se invece parliamo di pre/post-workout tutto cambia perchè le fibre e i grassi di un pasto così rallentano l'assorbimento, il che non è per nulla ideale per queste situazioni.

Freedom 30-07-2010 01:41 PM

Si parlo dello spuntino di metà mattina e di quello di metà pomeriggio (un ora/un ora e mezza prima del wo)...

Nettun 30-07-2010 01:57 PM

se vai di farina di avena preparati al gusto tremendo...induce quasi al vomito ma per il bbing si fa tutto :P

shevuzzo 30-07-2010 02:09 PM

nulla di più semplice e normale nel bodybuilding è un classico, per altro son gusti a me piace tantissimo il mix whey+ oats, se le whey son buone ossia non le robe americane con retrogusto amaro è un pasto molto gradevole.
Ps non capisco perchè sta fissa per l'avena..esso è un cibo della cultura ango-americana che da noi non esiste e si può far benissimo a meno, abbiamo altri cereali altrettanto validi se non superiori

shevuzzo 30-07-2010 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 209833)
Ma parli di uno spuntino in generale o di un pre/post-workout?
Se parli di uno spuntino in generale penso sia ok.
Io ad esempio faccio colazione con un miscuglio di:
noci/nocciole/mandorle +
whey al cioccolato +
caffè +
miele +
latte ps +
fiocchi d'avena piccoli
e il risultato è ottimo, molto gradevole, nutriente e di facile digestione
Se invece parliamo di pre/post-workout tutto cambia perchè le fibre e i grassi di un pasto così rallentano l'assorbimento, il che non è per nulla ideale per queste situazioni.

non mi pare affatto di rapida digestione..l'avena è fibrosa proteica e ha dei grassi, ed è di lenta digestione, idem la frutta secca che perwo non va bene per nulla, per il latte ps si possono scrivere libri riguardo la sua non semplice digeribilità.
forse attendendo 3 ore prima del wo sarebbe un pasto valido ma non prima

Freedom 30-07-2010 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209902)
nulla di più semplice e normale nel bodybuilding è un classico, per altro son gusti a me piace tantissimo il mix whey+ oats, se le whey son buone ossia non le robe americane con retrogusto amaro è un pasto molto gradevole.
Ps non capisco perchè sta fissa per l'avena..esso è un cibo della cultura ango-americana che da noi non esiste e si può far benissimo a meno, abbiamo altri cereali altrettanto validi se non superiori


Grazie shevuzzo...ma tu frulli whey e fiocchi d'avena in pratica?

shevuzzo 30-07-2010 04:51 PM

io preferisco fare l'avena a porridge in modo da rilasciare gli amidi..praticamente avena con acqua sparo nel microwave il tempo che vulcanizzi e diventi colloso e budinoso, dopo di che aggiungo le whey a cottura ultimata, aromi vari tipo cannella per chi piace e frutta secca tritata ma lo vedo più un pasto da colazione che da spuntino a meno che non sei in bulk.

Bulge 30-07-2010 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 209903)
non mi pare affatto di rapida digestione..l'avena è fibrosa proteica e ha dei grassi, ed è di lenta digestione, idem la frutta secca che perwo non va bene per nulla, per il latte ps si possono scrivere libri riguardo la sua non semplice digeribilità.
forse attendendo 3 ore prima del wo sarebbe un pasto valido ma non prima

Forse non ci siamo capiti compare... Proprio perchè so che un pasto del genere è ricco di grassi e fibre che ne rendono la digestione non rapida, ho ben precisato la questione se fosse uno spuntino qualsiasi o legato al workout. Quanto alla digeribilità, ho detto di facile digeribilità nel senso che non da una sensazione di appesantimento e che comunque non resta nello stomaco per ore. Storia diversa è il tempo di assimilazione che come giustamente hai ribadito tu non è veloce.
Anche io reputo sia più adatto ad una colazione che a uno spuntino.

shevuzzo 30-07-2010 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 209971)
Forse non ci siamo capiti compare... Proprio perchè so che un pasto del genere è ricco di grassi e fibre che ne rendono la digestione non rapida, ho ben precisato la questione se fosse uno spuntino qualsiasi o legato al workout. Quanto alla digeribilità, ho detto di facile digeribilità nel senso che non da una sensazione di appesantimento e che comunque non resta nello stomaco per ore. Storia diversa è il tempo di assimilazione che come giustamente hai ribadito tu non è veloce.
Anche io reputo sia più adatto ad una colazione che a uno spuntino.

;)

Gael 30-07-2010 05:12 PM

io lo faccio sempre. whey al biscotto + avena è buonissimo!

shevuzzo 30-07-2010 05:20 PM

ehehe io ho scoperto da un po' la farina di lupino in sostituzione dell'avena ha la metà dei carbo più o meno gli stessi grassi ed è più proteica, è indicata più per ricette salate che dolci infatti sa di ceci..mescolata con acqua viene fuori una sorta di purea simile a quella di patate..nel week end ci farò le crocchette, ci si potrebbe fare anche un gateau, unica pecca è che essendo un legume gonfia come tutti i legumi :(

spike 31-07-2010 10:26 AM

ma stiamo parlando di farina d\'avena fatta tritando i fiocchi o proprio farina d\'avena del fornaio? perché la seconda sconsiglio vivamente di mangiarla cruda

Gael 31-07-2010 11:22 AM

farina di avena biologica presa da naturasi.

spike 31-07-2010 11:25 AM

cereali crudi non li mangerei mai, i fiocchi hanno già subito un trattamento di cottura e quindi è diverso


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013