Quote:
Originariamente inviato da dean1
Tra l'altro il mio intervento era soprattutto indirizzato a questo:
quando qualcuno scrive" L' arginina provoca un aumento di rilascio del GH del 700%..." non abbiamo il diritto (ma piú dovere ) di dire " attento che non é cosí.." ? Quindi mi riferivo a clamorosi esempi di disinformazione che ho notato. Tutto qui.
|
Il problema è che dovresti dimostrare che è chiaramente falso. L'arginina può provocare somministrata endovena una variazione importante di GH, per via orale molto meno ma a digiuno a dosaggi alti può modificare la secrezione sia di GH che di testosterone. Però dovremmo chiederci se questo si tradurrà realmente in crescita muscolare per un bber o meno e quanto nella vita reale sarà rilevante questa variazione. Gli studi che testimoniano come alcuni aminoacidi a digiuno possano far variare la secrezione di ormoni ci sono.. se sono tutti errati si tratta di BIAS, e non credo. Però certamente le aziende prendono solo gli studi più "Positivi", fatti magari su soggetti particolari, per cui esce fuori un messaggio sbagliato. Così come per la carnitina.. tu la bocci a priori pare dai tuoi discorsi ma esistono studi che affermano che funziona in un certo modo per gli obietivi di un bber. Chiaro questi sono casi particolari.. il fatto è che questi integratori a livello medico vengono usati poco, per cui le fonti di informazione sono gli studi (che possono essere più o meno corretti, più o meno sponsorizzati) ed i feedbacks degli utenti