![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
sulla biochimica del corpo umanoCredo che ad un bber non manchi la voglia di sapere, e ti dirò che chi ho conosciuto tra i bber agonisti spesso si tratta di persone che sono laureate in un non meglio definito ambito medico-sportivo: da chi è preparatore a chi è medico sportivo... Posso testimoniarti che il mio stesso preparatore, che mi segue e con buoni risultati, nonostante sia un fisioterapista e un laureato in SM, ha continuato ad aumentare le proprie conoscenze in campo alimentare e di allenamento: crea esempi di diete per massa o definizione basandosi sulla tipologia del gruppo sanguigno (c'è una teoria a riguardo, che lui crede valida) e creando da zero un metodo allenante con cui allena i propri atleti (l'ultimo che ha vinto con lui è un Over 40 davvero messo da urlo). Io stesso da quando l'ho conosciuto ho trovato beneficio con i suoi metodi allenanti, mentre con i soliti non crescevo, pur mantendo uguale il regime alimentare. Detto questo, dove voglio arrivare? La sete di conoscenza c'è, ma se ha come fine un obiettivo (come detto da trokji) a portare nel corpo uno "squilibrio equilibrato" da farci raggiungere un certo obiettivo di fisico o determinate prestazioni sportive. Il punto permane, peraltro, come ho sottolineato, tra il districarsi tra ricerche più o meno sensate, e l'accessibilità al linguaggio/argomento trattato da tali ricerche. Un esempio: la ricerca X dice che l'integratore Y preso in 3 gr. alle 14 del pomeriggio dopo la leg press ha portato il gruppo 1 ad avere testo 700% più alto del gruppo placebo. Eh, ma a me viene un dubbio: ma non è che a qualcuno ha funzionato perchè era in carenza? oppure la rivista di BB che "promuove" l'integratore mi ha invece rifilato una mezza verità che non posso verificare? ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
Ciao di nuovo Call, questo spirito critico costruttivo unito alla comunicazione é utile allo scopo, credo. Sappi che se avessi necessitá di avere informazioni ingegneririste, te le chiederei subito. Perché il tuo parere conta. Cosí come quello di tutti. Allora almeno sappiamo che qui, possiamo parlarne. |
|
|
|
|