FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta Antobolica (bodyrecomp/Clean Bulk) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1369-dieta-antobolica-bodyrecomp-clean-bulk.html)

homer 12-10-2007 10:06 AM

l'attivita aerobica tra le altre cose aumenta la sensibilita insulinica nell'adipocito..ragione x cui è meglio farla in ipocalorica e ipoglucidica

il_dottore 12-10-2007 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da il_dottore (Scrivi 13379)
Grande Antò,
come sempre. Dopo tanto ti si risente, e ti si risente alla grande con ottimi consigli.

GRAZIE

Senti:

come si considerano i formaggi stagionati e i pistacchi a livello di grassi?
saturi, monoinsaturi o polinsaturi?

UP

P.S.
postala anche di là...no?

NoMoreTrouble 12-10-2007 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 13669)
-no...solo verdure fibrose
va bene anche un solo gg senza chos, la dieta deve seguire la routine dell'allenamento

-dipende dal tipo di wo:
1)se una routine da forza/size (basse reps, alta intensità)meglio consumare pochi chos rapidi insiememe alle whey subito post wo e limitarli nei pasti seguenti visto che i doms inibiscono la sensibilità insulinica dopo 1 ora dal wo e per circa 25/36 ore
2)routine da massa (alte reps, bassa intensità, lavoro lattacido)post wo solo whey e dopo circa 1 ora (quando cala il livello di acido lattico muscolare) consumare chos da fonti complesse

-nn vedo il motivo dell'r-ala (cmq meglio il k-r-ala che ha una biodisponibilità maggiore ed un rilascio + lento)nel pasto post wo visto che l'uptake di glucosio nn è insulino mediato

-i benefici dell'aerobica, almeno l'unico che vedo utile per un bber, è il miglioramento della velocità di recupero grazie ad un miglior afflusso di sangue. Per il dimagrimento l'aerobica è inutile:
1)aumenta il rilascio di cortisolo
2)serve solo a creare un maggior deficit calorico che potrebbe benissimo essere creato con la sola dieta

L'aerobica è meglio farla o dopo i pesi per migliorare l'afflusso di sangue e lo smaltimento del lattato e/o nei gg di rest

Dopo l'aerobica nn consiglio di consumare chos, prendilo come gg di rest, diverso se si pratica HIIT, in quel caso un consumo di chos di circa 0,5/0,8 gr x kg di lbm dopo il wo è consigliato

grazie, semplice e chiaro;)

alex87alex 13-10-2007 03:16 PM

Articolo molto interessante;)

Per adesso sto seguendo un'alimentazione simile (è una lowcarb con refeed nel post-wo e un giorno di ricarica da 5g x Kg) e mi sto trovando molto bene.

Prometto che quando ho finito il programmino che mi sono posto, la seguo;)

Bellero 15-10-2007 04:02 PM

grande anto...
pensavo....e se si aumentassero i fat da saturi?...anzichè un 30% portarlo sul 50% stile bodyrecomp, in modo da sfruttarne il ruolo a livello ormonale?
grazie

NoMoreTrouble 15-10-2007 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 13855)
grande anto...
pensavo....e se si aumentassero i fat da saturi?...anzichè un 30% portarlo sul 50% stile bodyrecomp, in modo da sfruttarne il ruolo a livello ormonale?
grazie

penso di no, perchè i saturi peggiorano la sensibilità insulinica, quindi qui con carbo + alti è meglio optare per poli e mono;)

Bellero 15-10-2007 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 13864)
penso di no, perchè i saturi peggiorano la sensibilità insulinica, quindi qui con carbo + alti è meglio optare per poli e mono;)

hai ragione bro però rifacendomi ad una clean bulk modded, ccome nel mio caso, i cho non sono alti (attualmente 120gr fra pre e post) quindi mi sorgeva la domanda....

Antò 16-10-2007 08:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 13900)
hai ragione bro però rifacendomi ad una clean bulk modded, ccome nel mio caso, i cho non sono alti (attualmente 120gr fra pre e post) quindi mi sorgeva la domanda....

in clean bulk nn hai un deficit calorico, l'asse ormonale (HPT) gira nella norma. Consiglio un aumento dei polinsaturi omega 3 in una clean bulk per inibire,parzialmente l'aromatase...
In deficit calorico il discorso cambia, si ha maggiore bisogno di saturi e colesterolo come substrato per la sintesi di ormoni androgeni..

Bellero 16-10-2007 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 13923)
in clean bulk nn hai un deficit calorico, l'asse ormonale (HPT) gira nella norma. Consiglio un aumento dei polinsaturi omega 3 in una clean bulk per inibire,parzialmente l'aromatase...
In deficit calorico il discorso cambia, si ha maggiore bisogno di saturi e colesterolo come substrato per la sintesi di ormoni androgeni..

ok perfetto..chiaro come sempre;)

Bellero 31-10-2007 04:45 PM

anto una domanda....l'antobolica in rest non prevede carbo se non fibrosi da verdure, quindi mi sorgeva un dubbio...non si viene a creare uno shift calorico eccessivo fra giorni di rest e giorni di w.o.?....nel mio caso ad esempio si verrebbe ad avere un 600kcal circa di differenza (220pro/150cho/70fat in training)....

Antò 31-10-2007 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 15349)
anto una domanda....l'antobolica in rest non prevede carbo se non fibrosi da verdure, quindi mi sorgeva un dubbio...non si viene a creare uno shift calorico eccessivo fra giorni di rest e giorni di w.o.?....nel mio caso ad esempio si verrebbe ad avere un 600kcal circa di differenza (220pro/150cho/70fat in training)....

e quale sarebbe il problema dell'alternanza calorica? ricorda che hai anche pasti liberi e refeeding....

Bellero 31-10-2007 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 15358)
e quale sarebbe il problema dell'alternanza calorica? ricorda che hai anche pasti liberi e refeeding....

non lo so infatti chiedevo a te....il dubbio non era l'alternanza calorica quanto piuttosto l'entità...cioè le 600kcal circa...però se è ok allora nulla....grazie mille mila

Antò 31-10-2007 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 15359)
non lo so infatti chiedevo a te....il dubbio non era l'alternanza calorica quanto piuttosto l'entità...cioè le 600kcal circa...però se è ok allora nulla....grazie mille mila

anche 24 ore di digiuno se poi vengono recuperate nel giorno seguente nn fanno alcun danno...quindi vai tranquillo..;)

Bellero 31-10-2007 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 15361)
anche 24 ore di digiuno se poi vengono recuperate nel giorno seguente nn fanno alcun danno...quindi vai tranquillo..;)

perfetto allora....grazie ancora antò

paoletto83 31-10-2007 10:41 PM

Antò riguardo i carboidrati..Di Pasquale (nella Soluzione anabolica) dice di non consumare chos prima del WO ma solo post perchè "diminuiranno la produzione di GH e dell'IGF1, aumenteranno l'insulina e renderanno minore la quantità di adipe usata durante l'attività fisica come principale fonte energetica"

Cosa ne pensi?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013