Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito Troppo grasso addominale, nuova dieta - 29-04-2010, 09:17 PM

Troppo grasso addominale, nuova dieta


Salve a tutti, sono partito a settembre-ottobre che ero 66Kg (sono alto 1,83), ora sono quasi 72Kg però ultimamente avevo rallentato e non sono più aumentato molto di peso mentre il grasso addominale è diventato troppo!

Dal punto di vista dell'allenamento ho già inserito sessioni di corsa in modo che, oltre a ritrovare una forma atletica accettabile, possa consumare un po' di più!

Dal punto di vista della dietà alla fine era troppo "libera" come quantità anche se senza cibo spazzatura, quindi credo di dovermi dare una bella regolata e farne una da capo e più precisa!

Come consigliate di partire?



Ultima Modifica di Luca T : 29-04-2010 09:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-04-2010, 10:20 PM


183 cm passi da 66 a 72kg mettendo su la pancia e dai colpa alla dieta che, a detta tua,è pulita??

Io darei un occhiata all'allenamento pittosto!!Altro che corsa per consumare di piu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 12:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
183 cm passi da 66 a 72kg mettendo su la pancia e dai colpa alla dieta che, a detta tua,è pulita??

Io darei un occhiata all'allenamento pittosto!!Altro che corsa per consumare di piu!

Non ho detto che è pulita ho detto che non c'è cibo spazzatura, niente macdonald, oppure piatti pesantissimi, niente fritti o troiai vari!

Fino a quando ero sui 70 ero un po' appannato ma accettabile ora è peggiorata!

Come allenamento mi alleno 3 volte a week con una A-B-A B-A-B con divisi tra A e B (squat-stacchi-panca-Military press-parallele-trazioni-rematore con bilancere-curl)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-04-2010, 01:04 AM


hai un diario qua??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 01:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
hai un diario qua??
No non l'ho ancora mai fatto, perche credevo che per il mio livello così basso e facendo ancora sempre le stesse cose non fosse necessario!

Mi aveva dato una mano Spike a mettere su una tabella adeguata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2010, 02:20 PM


Inizia a postare qua l'attuale dieta, anche se un minimo di libertà è la cosa migliore per non stressarsi con le grammature troppo precise, se non si ha occhio e un minimo di abitudine rischi di mangiare molto più o meno del dovuto.
Anche una distribuzione dei macro sbagliata può farti coprire troppo, per esempio troppi carbo rispetto alle esigenze o magari distribuiti male nell arco della giornata (in genere di sera)
Poi anche la qualità conta, i fritti ok toglierli, ma non basta questo per rendere una dieta pulita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 02:37 PM


Attualmente:

Colazione: 3-4 fette biscottate e 2 tazze di latte freddo (prima parzialmente scremato ora scremato)

Pranzo: 150gr di pasta all'olio o al pomodoro, 150gr di manzo/pollo/tacchino/pesce condito con olio extravergine d'oliva (abbondante) oppure una mozzarella di bufala da 200gr e 70gr prosciutto/60gr bresaola, accompagno con pane in quantità variabile (prima schiacciata ma l'ho già abolita)

Post-wo: 30gr proteine

Cena: 200-250gr di manzo/pollo/tacchino/pesce oppure 2-3 uova sode condito con olio d'oliva extravergine (abbondante) e insalata/verdure (diciamo un piatto pieno), accompagno con pane in quantità variabile (prima schiacciata)

Pre-nanna: uno yougurt con qualche biscotto (prima pezzo di grana)


Nota: ho cambiato latte da parz.scremato a scremato, ridotto le uova ad una volta a settimana, ridotto la carne rossa a 2 volte a settimana, tolto il grana dal prenanna il tutto per cercare di ridurre il colesterolo che era alto

Ultima Modifica di Luca T : 30-04-2010 02:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2010, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Attualmente:

Colazione: 3-4 fette biscottate e 2 tazze di latte freddo (prima parzialmente scremato ora scremato) metti uno yogurt bianco magro, meglio del latte specialmente se scremato. aggiungi una fonte proteica.

A che ora colazione e pranzo? Se lontani uno spuntino anche se leggero serve

Pranzo: 150gr di pasta all'olio o al pomodoro, 150gr di manzo/pollo/tacchino/pesce condito con olio extravergine d'oliva (abbondante) Olio abbondante? gia lo usi sulla pasta, fa bene e ci vuole ma se esageri sono una botta di calorie oppure una mozzarella di bufala da 200gr e 70gr prosciutto/60gr bresaola, accompagno con pane in quantità variabile Devi quantificarlo, poi mangi già 150gr di pasta che seno molti, già diminuirei quella ma per ora togli il pane (prima schiacciata ma l'ho già abolita)

metti orari di allenamento e del post wo e distanza tra pranzo e cenaPost-wo: 30gr proteine da rivedere anche in base al wo

Cena: 200-250gr di manzo/pollo/tacchino/pesce oppure 2-3 uova sode condito con olio d'oliva extravergine (abbondante) 2 cucchiai tra carne e verdura e insalata/verdure (diciamo un piatto pieno), accompagno con pane in quantità variabile stesso discorso del pranzo, primo, quantificalo, secondo potrebbe anche non essere necessario(prima schiacciata)

Pre-nanna: uno yougurt con qualche biscotto (prima pezzo di grana)
torna al grana o yogurt + frutta secca
Nota: ho cambiato latte da parz.scremato a scremato, ridotto le uova ad una volta a settimana, ridotto la carne rossa a 2 volte a settimana, tolto il grana dal prenanna il tutto per cercare di ridurre il colesterolo che era alto. non è li il problema, lo alzi anche con i tuorli e carni rosse, se è alto abbonda di pesce azzurro per esempio
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 30-04-2010, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Attualmente:

Colazione: 3-4 fette biscottate e 2 tazze di latte freddo (prima parzialmente scremato ora scremato) Le fette biscottate che siano integrali. Siccome probabilmente sei sensibile ai carbo, devi cercare di usarli solo a basso IG.

Pranzo: 150gr di pasta all'olio o al pomodoro, 150gr di manzo/pollo/tacchino/pesce condito con olio extravergine d'oliva (abbondante) oppure una mozzarella di bufala da 200gr e 70gr prosciutto/60gr bresaola, accompagno con pane in quantità variabile (prima schiacciata ma l'ho già abolita) Di nuovo o la pasta o il pane e comunque che siano entrambi integrali o di segale o di farro etc. Niente mozzarella di bufala che è un formaggio troppo grasso. Si a ricotta o primosale. Il prosciutto meglio sia crudo e sgrassato.

Post-wo: 30gr proteine questo è l'unico momento dove sei autorizzato a mangiare carbo ad alto IG tipo riso o pane bianco. Eliminalo dalla cena per metterne qui.

Cena: 200-250gr di manzo/pollo/tacchino/pesce oppure 2-3 uova sode condito con olio d'oliva extravergine (abbondante) e insalata/verdure (diciamo un piatto pieno), accompagno con pane in quantità variabile (prima schiacciata) Niente pane qui, vedi sopra.

Pre-nanna: uno yougurt con qualche biscotto (prima pezzo di grana)
Niente biscotti, piuttosto qualche nocciola, oppure torni al cubetto di grana.


Nota: ho cambiato latte da parz.scremato a scremato, ridotto le uova ad una volta a settimana, ridotto la carne rossa a 2 volte a settimana, tolto il grana dal prenanna il tutto per cercare di ridurre il colesterolo che era alto
Aggiungo qualche osservazione oltre a quelle corrette di Orange
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 05:27 PM


Mi alleno verso le 18-30 e ceno verso le 21-21:30

Allora tolgo il pane sia a pranzo che a cena?

Come quantità d'olio nei condimenti quanto dovrei usarne?

Fonti proteiche da aggiungere alla colazione (visto che le uova le limito)?

Ultima Modifica di Luca T : 30-04-2010 05:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2010, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Mi alleno verso le 18-30 e ceno verso le 21-21:30

Allora tolgo il pane sia a pranzo che a cena?

Come quantità d'olio nei condimenti quanto dovrei usarne?

Fonti proteiche da aggiungere alla colazione (visto che le uova le limito)?
Se ti alleni così tardi mangia qualcosa anche un oretta prima di allenarti.
Olio dipende da quanti grassi mangi durante la giornata. In teoria da quello che vedo 2 cucchiai a pranzo e due a cena possono andare, non di più. Se mangi carne rossa o formaggi usane uno.
Al mattino mangia albumi, oppure visto che le usi come post wo e già le hai, un misurino di pro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se ti alleni così tardi mangia qualcosa anche un oretta prima di allenarti.
Olio dipende da quanti grassi mangi durante la giornata. In teoria da quello che vedo 2 cucchiai a pranzo e due a cena possono andare, non di più. Se mangi carne rossa o formaggi usane uno.
Al mattino mangia albumi, oppure visto che le usi come post wo e già le hai, un misurino di pro.
Come orari sono un po' spostato verso la notte, mangio alle 21:30 però mi alzo alle 10:30 circa e pranzo alle 14-14:30!

Di pro vanno bene anche 2 misurini al giorno uno a colazione e uno post-wo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-04-2010, 09:50 PM


Se ti sta aiutando Spike per l'allenamento allora sei a posto !!Comunque il diario ti serve!fallo!!così riporti tutto e di te si ha una "storia"completa.
Ti aiuterà anche a capirti meglio oltre che a permettere a tutti di correggerti ed in futuro, magari imparare da te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-04-2010, 10:00 PM


Per la dieta quoto in pieno Bulge... aggiungo solo

Non andare oltre 100g di pasta a pranzo .. meglio80, aumenta la carne magari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 30-04-2010, 10:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Per la dieta quoto in pieno Bulge... aggiungo solo

Non andare oltre 100g di pasta a pranzo .. meglio80, aumenta la carne magari

Ma se tolgo il pane sia a pranzo che a cena e metto la pasta a 100gr poi non i carbo sono sufficienti? e in generale come Kcal a quanto vado non scendo troppo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0