Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito la mia dieta, Dove sbaglio? - 22-04-2010, 04:58 PM

la mia dieta, Dove sbaglio?


Salve a tutti Ragazzi mi aiutereste a correggere la mia dieta?
*vorrei acquistare qualche altro kilo di Massa magra ma ultimamente sto mettendo su un Po di pancetta e pure non mangio nulla di fritto.*
leggevo dei post sull'indice glicemico forse devo stare più attendo a non assumere troppi carboidrati ad alto indice glicemico?..*

vi posto qui di seguito la mia dieta*

mattina: 350ml di latte zymil e 5 fette biscottate com marmellata in alternativa 2 o 3 fette grandi di pan briosche fatto in casa con marmellata

spuntino: 1 yogurt bianco 125ml oppure una spremuta d'arancia 350/400ml *

Pranzo: 100grammo di pasta con pommodoro o sugo e scaglie di parmiggiano
insalata grande con pommodori
un secondo a scelta tra:170 grammi di noce di vitello,2 uova.
1fetta di pane
e infine frutta.

Spuntino pommeridiano:30 grammi di whey + un frutto a scelta tra banane,kiwi,mele,

Altro spuntino:200 ml di succo all'arancia oppure 2 fette biscottate con marmellata

cena: 80 grammi di riso bianco(solo nei giorni di allenamento)
un secondo a scelta tra: 170 grammi di vitello alla piastra,2 scatolette di tonno al naturAle,200 grammi di pollo alla piastra( i secondi tutti accompagnati da un Po di spinaci oppure da pommodorini.)
1 fetta di pane e frutta

spuntino pre nanna:200ml di latte oppure 2kiwi oppure 2 o 3 prugne secche*

Grazie a tutti per la pazienza. Spero che la dieta non sia proprio una schifezza
*aspetto consigli *


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 22-04-2010, 05:13 PM


Scusate ragazzi ho dimenticato alcuni dati
sono alto 173cm
e peso:67,5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-04-2010, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Novellobb Visualizza Messaggio
Salve a tutti Ragazzi mi aiutereste a correggere la mia dieta?
*vorrei acquistare qualche altro kilo di Massa magra ma ultimamente sto mettendo su un Po di pancetta e pure non mangio nulla di fritto.*
leggevo dei post sull'indice glicemico forse devo stare più attendo a non assumere troppi carboidrati ad alto indice glicemico?..*

vi posto qui di seguito la mia dieta*

mattina: 350ml di latte zymil e 5 fette biscottate com marmellata in alternativa 2 o 3 fette grandi di pan briosche fatto in casa con marmellata
mancano le proteine
spuntino: 1 yogurt bianco 125ml oppure una spremuta d'arancia 350/400ml *meglio il yogurt ancora meglio un panino integrale con 50gr di tonno/bresaola ecc...

Pranzo: 100grammo di pasta con pommodoro o sugo e scaglie di parmiggiano
insalata grande con pommodori
un secondo a scelta tra:170 grammi di noce di vitello,2 uova. 170gr di carne non sono uguali a 2 uova, ti bastano 120-150gr di carne
1fetta di pane
e infine frutta. non servono meglio insalata
olio d'oliva non usi?
Spuntino pommeridiano:30 grammi di whey + un frutto a scelta tra banane,kiwi,mele,
meglio un panino integrale con 50gr tonno/bresaola ecc...
Altro spuntino:200 ml di succo all'arancia oppure 2 fette biscottate con marmellatano ti basta un spuntino

cena: 80 grammi di riso bianco(solo nei giorni di allenamento)
un secondo a scelta tra: 170 grammi di vitello alla piastra,2 scatolette di tonno al naturAle,200 grammi di pollo alla piastrati basta 150gr di pollo,vitello,ecc..( i secondi tutti accompagnati da un Po di spinaci oppure da pommodorini.)
1 fetta di pane e frutta togli la frutta anche il pane

spuntino pre nanna:200ml di latte oppure 2kiwi oppure 2 o 3 prugne secche* togli la frutta meglio 50gr di grana e basta

Grazie a tutti per la pazienza. Spero che la dieta non sia proprio una schifezza
*aspetto consigli *
questo e un esempio
mangi troppa frutta durante la giorna
puoi usare la frutta nel primo spuntino e/o a colazione
usa frutta seccha nei spuntini e olio evo nei pasti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 22-04-2010, 07:28 PM


Grazie per i consigli li seguirò da subito!cmq l'olio D'oliva lo uso, ho solo dimenticato di scriverlo
la frutta la inserisco la mattina dopo La colazione.

La mattina non mi bastano le proteine contenute nel latte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-04-2010, 07:34 PM


novellobb per rendertene conto bene basta usare le tabelle di composizione alimenti..in questo modo ti rendi conto(in base al tuo introito proteico giornaliero) quanto cibo magiare..in questo caso come ti ha detto jim solo il latte non va bene...

poi io concordo con tutti i cambiamenti che ti ha fatto jim tranne per una cosa: la frutta..ragazzi troppi demonizzano la frutta!!!

mangiate frutta fresca a volontà!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-04-2010, 07:44 PM


x Novellobb: al massimo sono 10gr di proteine.per aumentare le proteine puoi usare polveri,uova,affetati ecc..

x Alberto86: va be non sono un grande fan
Novellobb sta esaggerando un po con la frutta 6 pasti su 6 mangia o frutta o succo di frutta
a volonta non direi, se si mangiano si devono contare i carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 22-04-2010, 07:47 PM


Ok allora aggiungo 20 grammi di proteine in polevere a colazione? Con la frutta posso stare tranquillo? mi preoccupo perché mi piace

Poi per lo spuntino pommeridiano mi trovo bene con le proteine in polvere perché se mangio il panino e vado in palestra mi sale e scende in continuaZione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 22-04-2010, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
x Novellobb: al massimo sono 10gr di proteine.per aumentare le proteine puoi usare polveri,uova,affetati ecc..

x Alberto86: va be non sono un grande fan
Novellobb sta esaggerando un po con la frutta 6 pasti su 6 mangia o frutta o succo di frutta
a volonta non direi, se si mangiano si devono contare i carbo
con la frutta va be' mi limiterò a colazione e a pranzo grazie ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-04-2010, 08:02 PM


ok fai il primo spuntino come ti ho scrito e il secondo spuntino puoi farlo con proteine(una 20gr ti basta) e aggiungi qualche mela ecc..

la frutta la puoi mangiare ma non esaggerare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-04-2010, 11:50 PM


la frutta a mio avviso va consumata a volontà perchè è 1 fonte di sali minerali, vitamine, antiossidanti e fibre....poi conta sempre il carico glicemico di un pasto non l'indice glicemico di un singolo elemento... il fruttosio comunque è 1 carboidrato semplice particolare che non innalza troppo la glicemia...se vuoi limitare i carbo consuma meno pasta o pane e mangia piu' frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 23-04-2010, 12:38 AM


alberto dai un occhiata qua:
integrazione con fruttosio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-04-2010, 01:14 AM


jim non c'è bisogno che guardo il post so bene cos'è il fruttosio

io infatti non ho detto di sostituire i carbo della frutta con quelli delle psta o del pane ma ho detto semplicemente che a mio avviso la frutta andrebbe consumata in ottime quantità...

aggiungo una cosa: oggi lo scarso consumo di frutta e verdura a discapito di troppe proteine è 1 delle possibili cause di osteoporosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 23-04-2010, 01:43 AM


si alberto so che la frutta si devono consumare piu spesso nella nostra dieta ma il problema e la quantita.

Novellobb nella dieta che ha postato consuma 100gr di pasta,80gr di riso,7 fette biscotate,2 fette di pane e tutto il resto dei carbo proviene da frutta,succhi di frutta e marmellate di frutta.
Questo secondo me e un consumo eccesivo fruttosio.
Il discorso non e se mangi 2-3 arance,mele ecc al giorno ingrassi ma se mangi 10-20 sicuramente si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-04-2010, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
jim non c'è bisogno che guardo il post so bene cos'è il fruttosio

io infatti non ho detto di sostituire i carbo della frutta con quelli delle psta o del pane ma ho detto semplicemente che a mio avviso la frutta andrebbe consumata in ottime quantità...

aggiungo una cosa: oggi lo scarso consumo di frutta e verdura a discapito di troppe proteine è 1 delle possibili cause di osteoporosi
albe, siamo daccordo che gli americani ciccioni dovrebbero mangiare più frutta. Nella dieta a zona nemmeno ci si pone il problema ad esempio, perché effettivamente l'utente medio non mangia mai trooppa frutta.

Ora son daccordo a dare un occhio all'IG ma in fondo è solo un parametro che va considerato in una dieta, e pure il fruttosio è un parametro da considerare. Il fatto che sia naturale conta fino ad un certo punto per 3 motivi:

-non tutte le fonti di fruttosio sono così "regali": tipo marmellate e succhi
-se consideri i cibi raffinati come "lo sbaglio" (lo so che non lo hai detto, sto esagerando vedi di capire il senso del discorso) anche una buona parte della frutta lo è poiché gli alberi da frutto sono l'insieme degli incroci forzati creati dall'uomo...alcuni frutti sono recentissimi
-anche se è naturale il troppo stroppia per tutto, c'è una giusta quantità e questa cosa è applicabile a qualsiasi alimento per quanto salubre

l'ostoporosi è un discorso un po' forzato da associare alla frutta...per quanto riguarda la verdura invece sono daccordissimo con te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-04-2010, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

l'ostoporosi è un discorso un po' forzato da associare alla frutta...per quanto riguarda la verdura invece sono daccordissimo con te

qualche tempo fa stavo leggendo degli studi che confermavano che diete troppo acide a base di troppe proteine e poca frutta e verdura poteva essere una delle cause di osteoporosi, in quanto ci sarebbe una demineralizzazione ossea per carenza di apporto di minerali.....quello che avete detto tu e jim è giusto perchè nessuno di voi ha affermato di ELIMINARE la frutta..quello che mi sconvolge e che poco tempo fa leggevo alcunbi post su un altro forum e i "sapientoni" di turno consigliavano al malcapitato che era a dieta di eliminare completamente la frutta perchè contiene carbo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0