FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Che tipo di latte consumate? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13257-che-tipo-di-latte-consumate.html)

Luca T 12-04-2010 01:45 AM

Io ne bevo regolarmente la mattina, pastorizzato parzialmente scremato, ed ultimamente avevo incrementato bevendolo anche durante il giorno fino anche ad 1litro al giorno, però sono passato allo scremato quando ho modificato la dieta per cercare di controllare il colesterolo abbastanza alto!

Devilman 12-04-2010 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 185008)
la cosa effettivamente potrebbe non essere tanto strana , in quanto effettivamente se ci pensi il latte ha proprietà disintossicanti forse dovute alla caseina....la cosa che mi sembra strana è che alla fine stiamo parlando di 2 aminoacidi.....praticamente Devil tu facevi colazione con latte e poi taurina e tirosina quando le prendevi?

Io prendevo solo 300 ml di latte assieme alle whey, non di più, non sono un fan dei "papponi".

Dopo colazione assumevo vitamine + amino nel mio mix abituale, solo che da quando non bevo più latte sento molto di più l'effetto del mix.

Ho pensato che ci possa essere una competizione sui carrier di assorbimento e quindi ho deciso che lo sposterò precolazione, per evitare interazioni eventuali anche con le whey.

Alberto86 12-04-2010 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 185013)
Io prendevo solo 300 ml di latte assieme alle whey, non di più, non sono un fan dei "papponi".

Dopo colazione assumevo vitamine + amino nel mio mix abituale, solo che da quando non bevo più latte sento molto di più l'effetto del mix.

Ho pensato che ci possa essere una competizione sui carrier di assorbimento e quindi ho deciso che lo sposterò precolazione, per evitare interazioni eventuali anche con le whey.

grazie della rispota Devilman :)

Spike e Guru non si sono fatti vivi in questa discussione :D dai vogliamo anche il vostro voto :D

spike 12-04-2010 11:09 PM

mi ero astenuto fino ad adesso perché è più il tempo che non bevo il latte che quello che lo bevo...diciamo che alterno nella colazione, in dei periodi lo bevo (ricominciando gradualmente e arrivando a mezzo litro) ma spesso come fonti proteiche mi accontento di uova e yougurt.

data la mia "scostanza" mi adeguo alla famiglia e bevo l'UHT

D. Ace 13-04-2010 08:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 183355)
Comunque uso quello a lunga conservazione, UHT, ma prendo quello crudo senza problemi, dipende dal tempo e se ho voglia di andare "in cascina" in bici...c'è un distributore in piazza ma è quasi alla stessa distanza e allora visto che c'è anche alla fonte il distributore preferisco andare li. Zero trasporto, vendono anche formaggi fatti da loro freschissimi e nonostante possa passare per infantile mi piacie girare in cascina tra mucche cavalli e altri animali:)

non è infantile. io c'ho passato l'infanzia così.
Cmq, consumo HUT, biologico.
Però a periodi, perchè delle volte lo tollero poco.
Cmq, aggiungerei anche latte di soia, mandorle e michiate varie XD
Ottimo quello di soia comunque! Oltre che salutare per via delle pro che fanno bene a cuore, ossido nitrico ecc

LiborioAsahi 13-04-2010 10:24 AM

quello alla soia mi fa paura. Della soia consumerei solo la lecitina!

Yashiro 13-04-2010 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 185312)
non è infantile. io c'ho passato l'infanzia così.
Cmq, consumo HUT, biologico.
Però a periodi, perchè delle volte lo tollero poco.
Cmq, aggiungerei anche latte di soia, mandorle e michiate varie XD
Ottimo quello di soia comunque! Oltre che salutare per via delle pro che fanno bene a cuore, ossido nitrico ecc

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 185338)
quello alla soia mi fa paura. Della soia consumerei solo la lecitina!

Più che paura (passatemi il francesismo) fa schifo al cazzo. L'ho preso in ferie mentre ero in low carb, giusto per non bere quello vaccino, ma è rivoltante...

matalo 13-04-2010 01:02 PM

condivido in pieno tra quello di soia e quello di riso è una bella battaglia

M.Ivanko 13-04-2010 05:49 PM

Io sono fissato con i prodotti biologici, il latte sempre bio, cosi sono sicuro che le mucche hanno una buona qualità di vita.

Alberto86 13-04-2010 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 185541)
Io sono fissato con i prodotti biologici, il latte sempre bio, cosi sono sicuro che le mucche hanno una buona qualità di vita.

ciao M.Ivanko...effettivamente sento sempre piu' spesso parlare del biologico e di gente anche qui del forum che acquista bio...ma la mia domanda è: dalle vostre parti c'è proprio qualche negozio specializzato nella vendita di questi prdotti o cosa? scusate la domanda ma dalle mie parti non c'è l'ombra di questi negozi (almeno credo :D)

ps: grazie a tutti quelli che stanno continuando a votare il sondaggio :)

D. Ace 13-04-2010 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 185541)

Io fissato in generale con i prodotti no, però certi tipo latte sì.
Cmq quoto Yashi, il latte di soia fa schifo al cazzo. Ma lo beve mia sorella e mi sto abituando. Si ma capiamoci, mica sempre.

D. Ace 13-04-2010 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 185592)
ciao M.Ivanko...effettivamente sento sempre piu' spesso parlare del biologico e di gente anche qui del forum che acquista bio...ma la mia domanda è: dalle vostre parti c'è proprio qualche negozio specializzato nella vendita di questi prdotti o cosa? scusate la domanda ma dalle mie parti non c'è l'ombra di questi negozi (almeno credo :D)

ps: grazie a tutti quelli che stanno continuando a votare il sondaggio :)

proprio negozi bio no, ma nelle grandi città tipo milano so che ci sono.
Io vado dal gs o dimeglio e compro brand biologici, si ma poca roba, non credo molto nel bio spesso la ritengo una presa per culo. Ma prima di aprire l'inferno per una affermazione simile metto un bell IMHO e chiudo.
Per il latte però, posso confermare che dopo che hai assaggiato il biologico e riprovi quello normale senti una differenza marcata.

orange 13-04-2010 08:53 PM

Se non sbaglio la granarolo ha la linea prima natura bio o qualcosa di simile, e se ce l'ha lei penso anche altre "marche famose".
Quindi penso che lo si possa trovare anche nella grande distribuzione.

Alberto86 13-04-2010 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 185596)
proprio negozi bio no, ma nelle grandi città tipo milano so che ci sono.
Io vado dal gs o dimeglio e compro brand biologici, si ma poca roba, non credo molto nel bio spesso la ritengo una presa per culo. Ma prima di aprire l'inferno per una affermazione simile metto un bell IMHO e chiudo.
Per il latte però, posso confermare che dopo che hai assaggiato il biologico e riprovi quello normale senti una differenza marcata.

si si la mia curiosità nasceva dal fatto che pensavo che dalle vostre parti ci fossero tipologie di negozi specializzate esclusivamente nel bio, cosa che dalle mie parti credo non ci siano :)

orange 13-04-2010 08:57 PM

Qui da me nonostante abito in un piccolo comune, c'è un piccolo negozio Bio da decenni...ma lo strano è che da circa 5 anni forse più c'è un centro commerciale di alimentari e piante tutto biologico, con persino mobilia etnica.
Non credevo che un settore così di nicchia potesse avere un punto vendita simile, invece va molto bene(un estate ci ho pure lavorato:p). Non è grosso come le grandi catene ma di sicuro almeno come un discount di grandi dimensioni.

Alberto86 13-04-2010 09:02 PM

vado un attimo OT visto che si parla di bio: ho notato ora che mia madre a mi ha comprato le gallette di riso dall'eurospin e sopra c'è il marchio di coltivazione biologica http://oldblog.aruba.it/user/perdura...abiologica.jpg

bho si starà diffondendo anche qui ??

Yashiro 13-04-2010 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 185593)
Io fissato in generale con i prodotti no, però certi tipo latte sì.
Cmq quoto Yashi, il latte di soia fa schifo al cazzo. Ma lo beve mia sorella e mi sto abituando. Si ma capiamoci, mica sempre.

Eggià, io ne avevo presi 2-3 cartoni e alla lunga me lo stavo facendo andar bene, ma da lì a dire che è buono...!

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 185601)
vado un attimo OT visto che si parla di bio: ho notato ora che mia madre a mi ha comprato le gallette di riso dall'eurospin e sopra c'è il marchio di coltivazione biologica http://oldblog.aruba.it/user/perdura...abiologica.jpg

bho si starà diffondendo anche qui ??

Basta che non si diffonda il BIIO :D

Alberto86 13-04-2010 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 185602)

:eek::eek::eek: ogni discussione finisce a schifio su tozzi :D:D:D
chiedo scusa ai mod ma vado l'ultima volta OT: quando trovo un link con un'immagine tipo quel link che ho messo io ora, come faccio a farlo vedere direttaemnte come immagine sul forum? che simboli devo mettere nel link? grazie

D. Ace 13-04-2010 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 185602)
Eggià, io ne avevo presi 2-3 cartoni e alla lunga me lo stavo facendo andar bene, ma da lì a dire che è buono...!

non l'ho capita :confused:
Cmq ci sono negozi dell' equosolidale che hanno prodotti appun to equosolidali e interamente biologici. Bene, se posso dirvi la mia, se ne avete uno vicino provate ad acquistare qualche prodotto. Sono un pò più costosi, ma hanno un sapore UNICO, seriamente. Hanno di tutto (dipende pure un pò, dalla grandezza del negozio) dall'avena ala cioccolato 95% cacao che è straordinario detto da uno a cui il cioccolato non piace. Hanno pasta e cose varie, e ripeto vi giuro, lì sentite davvero quando un prodotto è bio.

detto ciò, anche l'esselkunga ha prodotti bio se non sbaglio

Scleb 14-04-2010 07:41 AM

in genere intero (raramente parz. scremato) fresco pastorizzato... motivo: il latte è TANTO buono.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM.