FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   conteggio pro/die (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12736-conteggio-pro-die.html)

Riddick 24-02-2010 10:06 PM

conteggio pro/die
 
qualche esperto sa dirmi quante proteine sto assumendo? intendo x farmi il calcolo dei gr/kg... io peso 70 kg scarsi

mangio:

1- 200ml albume
2-100gr tacchino fesa
3-180gr petto pollo o tacchino
4-100fesa tacchino
5-200gr carne bianca/rossa o pesce

se mi alleno 30 gr pro

quello che nn ricordo è se il calcolo va fatto sulle proteine reali che contengono gli alimenti...cmq il tutto è contornato da fonti glucidiche e grassi...3 lt di acqua al giorno....
che dite a quanto sto?

Alberto86 25-02-2010 12:07 AM

edit-problema col file

Alberto86 25-02-2010 12:40 AM

questo è 1 calcolatore di diete in formato exel che ho scaricato pochi giorni fa(licenza free download) di proprietà di Ivan Mercolini...mi sembra ottimo dato che ci sono parecchie tipologie di alimenti con elementi nutrizionali aggiornati e calcolatore automatico in base alla propria dieta

metto il link del download

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/Elaboratore_diete.xls

spero che non ci siano problemi col link dato che non si tratta di e-commerce ma semplice link di download file

attenzione che ci sono 2 fogli all'interno del documento: il 1° con le griglie di calcolo ed il 2° con le istruzioni...cliccare sulle linguette in basso per scegliere

Riddick 25-02-2010 08:54 AM

ho provato...grazie x il contributo...
mi vengono fuori 222gr di pro... mi sembra un po eccessivo...qualche altro parere?

manakei 25-02-2010 09:31 AM

Quasi 8 etti di cibi proteici al giorno sono sempre eccessivi!

Poi aggiungici anche le pro dei vegetali o della pasta (a meno che non mangi solo riso brillato e patate come fonte di carbo).

Io considero questa quantità un enormità.

Riddick 25-02-2010 09:34 AM

dici? a questo punto potrei tenere la metà delle quantità proteiche i giorni di non wo e questa quantità i giorni di wo...che ne pensate?

spike 25-02-2010 10:01 AM

saranno 150 senza polveri

non capisco il tuo dubbio, le proteine vanno contate normalmente che vuol dire "se il calcolo va fatto sulle proteine reali "?

Devi contare anche quelle dei cereali, della verdura, della frutta secca, dei legumi ecc...

Riddick 25-02-2010 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 173297)
saranno 150 senza polveri

non capisco il tuo dubbio, le proteine vanno contate normalmente che vuol dire "se il calcolo va fatto sulle proteine reali "?

Devi contare anche quelle dei cereali, della verdura, della frutta secca, dei legumi ecc...

esatto...quello che intendevo...
se sono sui 150 mi va bene...sto sui 2,1gr/kg...

spike 25-02-2010 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 173299)
esatto...quello che intendevo...
se sono sui 150 mi va bene...sto sui 2,1gr/kg...

intanto diventano 180 quando ti alleni...
e poi ti ripeto, tu non mangi frutta secca? non mangi cereali? non mangi legumi....anche quelle sono proteine.

TNF 25-02-2010 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 173264)
ho provato...grazie x il contributo...
mi vengono fuori 222gr di pro... mi sembra un po eccessivo...qualche altro parere?

Dipende dai punti di vista...per Rea sono ottimali, per Sears sono troppe e per i larn sono un suicidio.
Parere personale, ciclizza: sfrutti i benefici senza troppi problemi.

Riddick 25-02-2010 10:09 AM

che intendete x ciclizzare? intanto tra dieta e allenamento ho messo 6kg in 8 mesi... abbastanza puliti...cosa che con le pro + basse nn ho ottenuto...otlretutto nn ho problemi intestinali che avevo quando invece per fare massa ero costretto ad aumentare i cho....
sono tutt'orecchie!!:)

dimenticavo: logicamente ogni 2 mesi faccio una settimana d scarico quasi completo da pro...
foto in questa discussione http://www.fituncensored.com/forums/...12738-6kg.html

TNF 25-02-2010 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 173302)
che intendete x ciclizzare? intanto tra dieta e allenamento ho messo 6kg in 8 mesi... abbastanza puliti...cosa che con le pro + basse nn ho ottenuto...otlretutto nn ho problemi intestinali che avevo quando invece per fare massa ero costretto ad aumentare i cho....
sono tutt'orecchie!!:)

dimenticavo: logicamente ogni 2 mesi faccio una settimana d scarico quasi completo da pro...

Ne sentirai di tutti i colori riguardo il regime alimentare iperproteico....l'unica cosa accertata è che senza di esse NON PUOI CRESCERE. Tu ne sei la prova: 6 KG in 8 mesi sono tanti.
Per ciclizzazione intendo alternare fasi iperproteiche a fasi di scarico. Le modalità sono tante. Cmq se gia lo stai facendo, ottimo.
PS: non vi sono ancora studi che dimostrino patologie in soggetti SANI, dovute ad un regime ipèerproteico....solo supposizioni.

Riddick 25-02-2010 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da TNF (Scrivi 173310)
Ne sentirai di tutti i colori riguardo il regime alimentare iperproteico....l'unica cosa accertata è che senza di esse NON PUOI CRESCERE. Tu ne sei la prova: 6 KG in 8 mesi sono tanti.
Per ciclizzazione intendo alternare fasi iperproteiche a fasi di scarico. Le modalità sono tante. Cmq se gia lo stai facendo, ottimo.
PS: non vi sono ancora studi che dimostrino patologie in soggetti SANI, dovute ad un regime ipèerproteico....solo supposizioni.

una ciclizzazione del tipo : 1 sett di scarico ogni 2 mesi puo andare?

TNF 25-02-2010 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 173312)
una ciclizzazione del tipo : 1 sett di scarico ogni 2 mesi puo andare?

Io preferirei farla settimanalmente. Semplicemente il sabato e la domenica scarica. Consuma meno pro e alza leggermente i cho In questo modo eviti ( se realmente c'è) un sovraccarico.

Riddick 25-02-2010 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da TNF (Scrivi 173380)
Io preferirei farla settimanalmente. Semplicemente il sabato e la domenica scarica. Consuma meno pro e alza leggermente i cho In questo modo eviti ( se realmente c'è) un sovraccarico.

grazie ...potrebbe essere un'idea...anche se io il sabato mi alleno...
di solito mi alleno lun mer ven e sab...che ne pensi?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013