Quote:
io bevo tantissimo ma solo durante il giorno, di sera devo bere poco altrimenti troppa plin plin |
Quote:
|
Io se bevo 2,5 litri in 5 minuti 10 minuti dopo devo andare in bagno :p
Normalmente per andare in bagno mi sveglio verso le 6.. in quel caso non farei in tempo ad addormentarmi :p |
Io no. La mattina quando mi sveglio ho lo stimolo, questo è vero, ma nulla che mi infastidisca particolrmente. Yashiro hai ragione non servono a una mazza...berne una bottiglia ammetto che è un vezzo (ma d'altro canto lasciarne li un goccio non penso faccia tutta sta differenza ;)) ma mi trovo bene così. Quindi fin che non trovo prove che mi sto procurando un danno...imperverso! 2.5 cmq era il volume massimo che mi può capitare (bottiglia da 2l+ 500ml dalle proteine) se, come spesso capita uso bottiglia d'H2O da 1.5l e mangio solido la quota scende già di 1l!
|
Quote:
|
ma non è che non bevi per tutto il giorno e poi ti fai 2L alla sera?
|
No, io mi impegno per bere poco, ma sotto i 6 litri al dì non ci vado mai, impossibile. è una strana abitudine che avrò preso da una decina d'anni in seguito a una cistite recidivante...poi essendomi trovato bene e non credendo mi possa causare problemi ho continuato. Poi tempo fa sul forum emerse che bere troppo (ma troppo-troppo) può dare problemi-oltre a urinare ogni battito di ciglia ;), indi da allora mi impegno a bere di meno.
P.s. La mia vescica si è abituata. Prove empiriche inevitabili (:D :D :D) mi hanno dimostrato che arriva a tenere un paio di litri ;) |
TUtte le vesciche tengono un paio di litri.. in condizioni patologiche anche di più... il fatto è che normalmente a 250/300 ml viene lo stimolo che in poco tempo diventa molto forte.. per cui questo volume se non ci sono malattie in genere non viene superato :D
|
Quindi il verdetto è che soffro di ipervescichismo :D:D:D:D:D?!?!?
|
è stranissimo leggere che ti impegni a bere poco:D:D ma non riesci a stare sotto ai 6litri al giorno!!!:eek:
|
Sì, ce la farei ma è un po come stare sotto le 1000kcal per me...se proprio dovessi ok, ma non ne vedo il motivo.
Solo un venerdì o sabato sera ogni tanto non tocco acqua :D |
Quote:
|
Quote:
|
questa non l'avevo mai sentita, consigliano sempre di bere tanta acqua ogni gg
|
Un elefante sei liborio :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM. |