Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mik Mik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Età: 46
Predefinito Dieta, integratori ed allenamento: pareri e consigli... - 25-09-2007, 04:16 PM

Dieta, integratori ed allenamento: pareri e consigli...


Ciao a tutti ragazzi,

da circa un anno e mezzo ho ricominciato a frequentare in maniera regolare e seria la palestra...dopo uno stop di quasi 3. Ora sto per terminare un ciclo di definizione iniziato a maggio 2007 (ultima settimana). Devo dire che i risultati si vedono ad occhio nudo anche se, nella zona addominale c'è ancora da lavorare un po'. Gli addominali, pur essendo piuttosto sviluppati (considerate anche che vengo da 15 anni di arti marziali dove gli addominali vengono allenati a livelli un po' "estremi" per evidenti necessità) non si vedono ancora molto se non li "tiro" (un po' coperti), ma sono migliorati notevolmente.
Da ottobre vorrei ricominciare l'allenamento per la massa per poi riprendere definizione verso maggio...dunque ora, mi trovo nella necessità di cambiare alimentazione, cercando di non accumulare troppo grasso e quì...mi servirebbe anche un vostro parere.

Alcuni miei dati:
- Anni: 29
- Altezza: 1,70cm - Perso attuale 67.8Kg
(Muscoli spalle, braccia, pettorali e gambe parecchio sviluppati; meno i dorsali)

Allenamento:
- 3 volte a settimana (lun, merc, ven) in più durante la fase di definizione: 1 sessione a settimana per lavoro aerobico agguntivo; massa: 1 sessione leggera a settimana di richiamo (generalmente il sabato)

Alimentazione (per massa):
- Colazione (ore 8:00):
1) giorni in cui mi alleno: 4 fette biscottate con miele + 6/8 mandorle + 2 noci + tazza di latte con aggiunta di proteine (circa 30g). Oppure: frullato con latte scremato + 1/2 frutti + proteine e 6/8 mandorle.
2) giorni in cui non mi alleno: 2 fette biscottate con miele + 6/8 mandorle + 2 noci + abbondante tazza di thè verde

- Spuntino mattina (10:30)
1) giorni in cui mi alleno: panino piccolo con bresaola o tacchino (20-30g circa)
2) giorni in cui non mi alleno: frutto (mela o pera o pesca)

- Pranzo (13:00)
1) quando posso (a causa del lavoro e pranzo sempre fuori casa): 100g di pasta con pomodoro ed un filo di olio o in alternativa 100g di riso; insalata abbondante condita con poco olio e senza sale; 150g di salmone o 150g di filetti di sgombro o 150g di tonno; oppure: 150g di bresaola o tacchino. In alternativa a quanto sopra: insalata abbondate con circa 150g di petto di pollo. Evito di mangiare pane se mangio pasta.

- Spuntino (15:30/16:00)
1) un vasetto di yogurt magro

- Pre WO (18:30/19:00)
1) una banana + 2/3 mandorle + 1 caffè senza zucchero

- Post WO/Cena
1) 150g/200g di petto di pollo o tacchino o fettine di pollo. In alternativa: abbondante bistecca ai ferri. Almeno una volta alla settimana: pesce (non arrosto perchè non mi piace molto. Insalata di pesce o pesce azzurro). Verdure (in genere insalata mista). Max una o due fette di pane (dimensione normali...non so quanto pesino )

- Pre-nanna (solo nei giorni in cui mi alleno)
1) fiocchi di latte o in alternativa latte scremato con 10g di proteine.

Come vi sembra? Che cosa mi consigliate di cambiare (eventualmente) ? Per gli integratori...in genere uso solamente le proteine e/o i BCAA...in ogni caso, non tutto l'anno. Ancona non ho mai preso creatina. Vorrei cercare di limitare al massimo il ritorno di grasso in zona addominale, per quanto possibile.
Aspetto vostri consigli....thanks!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-09-2007, 06:04 AM


Può andare ma c'è un errore macroscopico, limiti i carboidrati nel postwo.

Quando ci si allena tardi, non si può pensare di ridurre la quota di carboidrati, perchè dopo l'allenamento sono fondamentali per il recupero.
Oltretutto, tenedoli bassi rischierai di avere difficoltà a prendere sonno, per via della ridotta produzione di serotonina.

Anche il prenanna dovrebbe apportare dei carboidrati, certamente a basso ig(come una mela) ma dovresti assumerne.

Il latte potrebbe andare.

La colazione nei giorni di riposo dovrebbe essere abbondante almeno quanto quella dei giorni di allenamento, proprio perchè ti alleni la sera prima e tenderai ad essere molto scarico.

Se devi tagliare i carbo, tagliali negli altri pasti ma mai a ridosso dell'allenamento o in momenti critici come la colazione, specie nel tuo caso.

Stai attento anche allo spuntino di metà pomeriggio, è troppo scarno per tirare avanti 2,5-3 ore.

Per integrazione ed allenamento, ti prego di usare le sezioni specifiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mik Mik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Età: 46
Predefinito 26-09-2007, 01:59 PM


Ciao,

ti ringrazione per la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
[...]
Oltretutto, tenedoli bassi rischierai di avere difficoltà a prendere sonno, per via della ridotta produzione di serotonina.
Adesso che mi ci fai pensare...l'anno scorso effettivamente c'è stato un periodo in cui ho avuto questo tipo di difficoltà. Davo la colpa al caffè anche se mi sembrava strano perchè non lo prendo tutti i giorni e comunque non avevo automentato la quantità. Interessante, thanks.

Quote:
Anche il prenanna dovrebbe apportare dei carboidrati, certamente a basso ig(come una mela) ma dovresti assumerne.

Il latte potrebbe andare.
Ok, penso che opterò per fiocchi di latte+mela alternato a latte e magari un po' di proteine. Ok anche per la colazione. Me lo accennava anche il mio allenatore. Diminuire un po' l'abbondaza della coloazione nei giorni di non allenamento era un po' una mia fissazione dovuta più che altro alla paura che ritorni il grasso...ma in effetti non ne sono mai stato molto convinto neanche io .

A presto, ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito dieta massa - 26-09-2007, 02:36 PM


ciao ragazzi avevo bisogno di avere informazioni sul tipo di dieta da seguire per aumentare la massa,sono alto 1.80 cm e peso 83 chili e volevo qualke suggerimento giusto per mettere su un po di peso e poi se nn sto kiedendo troppo volevo avere informazioni sul periodo di utilizzo per proteine e volumizzatori(no shotgun) ke mi arrivera a breve grazie
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0