Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito Giorno di scarico carbs? - 18-01-2010, 12:11 PM

Giorno di scarico carbs?


Premesso che ho ripreso ad allenarmi da due settimane con costanza 4 volte a settimana e che sto mangiando bene sulle 2900 Kcal, ora sono 180cm x 84kg con una bf intorno al 17%.
Mi chiedevo se fosse utile per sbloccare un po la bf fare un giorno di scarico totale dei carbo di tanto in tanto e se si, quando. Che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-01-2010, 03:58 PM


dipende, io sono dell'opinione di metter un'idea nuova per volta nella dieta, non di più poiché la seconda idea ti farà ripartire nel momento che ti inchiodi.

Semmai mi chiedo qual'è la tua strategia attuale, sei normocalorica per ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 18-01-2010, 04:13 PM


Credo di essere in leggera ipercalorica Spike, la dieta è rimasta invariata da mesi perfino quando avevo diminuito gli allenamenti per non rallentare troppo il metabolismo. Però da quando ho ripreso gli allenamenti costanti ho visto qualche carico aumentare e aumentare la massa (soprattutto delle gambe) e infatti ho preso 1,5kg in poco tempo che suppongo sia massa magra.
Tuttavia vedo il busto un po appannato... Ora, le strategie che mi erano venute in mente erano:
- ridurre le calorie -> la scarterei per evitare di rallentare il metabolismo e inchiodare la massa...
- non fare nulla e aspettare vedendo se col tempo le cose migliorano riducendo la bf a vantaggio di nuova massa
- inserire un giorno di scarico carbo ogni tanto per smuovere un po le riserve stoccate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-01-2010, 04:23 PM


l'ultima strategia è ok, ma non per farti perdere grasso, ma per evitare di accumularne troppo abituando il fisico alla solita dieta. Il punto è che non puoi dimagrire e puntare alla massa contemporaneamente, quindi se non vuoi limitare la crescita muscolare un aumento di bf la devi mettere in conto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 18-01-2010, 04:30 PM


Lo so spike, sarebbe come tirare la coperta corta in due direzioni opposte voler perdere grasso e mettere massa, ecco perchè neanche avevo messo in conto di fare cose drastiche. Infatti puntavo piu ad un effetto "sgonfiamento e destabilizzazione" sulla dieta e sul metabolismo con un giorno di scarico qua e la...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0