Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
woman woman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-01-2010, 01:14 PM


IO mi alleno la sera alle 21.30.
E cerco un cibo da potermi portare al lavoro il pomeriggio. Ti immagini che al lavoro mangio il tonno???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Vash Vash Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 16-01-2010, 02:58 PM


Cerco di darti una piccola linea guida sperando che ti possa tornare utile woman

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere alto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, yogurt total 0 (yogurt greco) petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello, tonno, salmone, sgombro e altri pesci... bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, cereali All-bran, fiocchi d’avena, Fette Wasa, pane di segale integrale, pane di farina di kamut integrale, Pane azzimo (farina integrale)

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, anacardi.

5) Cerca di bere molto (2-3 litri d'acqua al giorno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
woman woman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-01-2010, 10:15 AM


Grazie Vash.
Avevo proprio bisogno di un riassunto sui cibi che posso mangiare.
Oggi inizio l'ottavo giorno di dieta. Sono un po sorpresa. Sono riuscita a non sgarrare nemmeno il fine settimana.
Credo proprio che nella mia testa sia scattato quel click!!!!

Posto la dieta per oggi.

COLAZIONE
2 yougurt magro bianco ( i total qui non si trovano)
Calorie: 416 Pro: 10,10 gr Carbo: 12,8 gr

25 gr. di fiocchi di avena
Calorie: 85 Pro: 3,12 gr Carbo: 14,2 gr

1 caffè con Tic.
-------------------------------------------------------------------------
SPUNTINO ORE 11:00
1 mela (Kcal: 45 Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 0,2 gr. - Carboidrati: 11 gr. - Grassi: 0,3 gr).
-------------------------------------------------------------------------
PRANZO
Petto di pollo arrosto 150 gr
Proteine 33,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,9 gr Calorie 144

Cavolfiore 200 gr
Proteine vegetali 6,4 gr Carboidrati 5,4 gr Grassi 0,4 gr Calorie 50

condito con 1 cucchiaio di olio evo.
-------------------------------------------------------------------------
SPUNTINO ORE 18.00 (PRE WORKOUT)
1 mela
Kcal: 45 Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 0,2 gr. - Carboidrati: 11 gr. - Grassi: 0,3 gr
-------------------------------------------------------------------------
CENA ORE 22.00(POST WORKOUT)
Cena (post workout) 2 uova sode (Kcal: 156 - Proteine animali: 13 gr. - Proteine vegetali: 0 gr. - Carboidrati: 1 gr. - Grassi: 11,1 gr.
1 cucchiaio di olio evo (non so quantificare i gr di un cucchiaio da cucina)

Lattuga 300 gr e pomodorini
Kcal: 32 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 3,3 gr. - Carboidrati: 6,6 gr. - Grassi: 0,3 gr.
-------------------------------------------------------------------------

A conti fatti sono circa 950 calorie ma in questo conteggio non sono inserite le calorie dell'olio evo.
Che ve ne pare?

Ultima Modifica di woman : 18-01-2010 10:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 18-01-2010, 11:14 AM


Ciao, scusa se mi intrometto pur non essendo un'esperta.
Però ti posso dire che io se mi allenassi con 950 calorie al giorno già il secondo giorno dovrei chiamare il 118...
Nel senso che io come energia e rendimento ne risento già se calo a 1300, a 950 non credo che avrei la forza di alzarmi dal letto.
Per le tue misure 950 Kcal mi sembra il tuo metabolismo basale, altro che allenamento...

Le calorie di un cucchiaio d'olio sono circa 100-110,quindi con quello arriveresti ben a 1150...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-01-2010, 11:20 AM


Gli alimenti vanno bene ma servono altre calorie, inserisci frutta secca allo spuntino di metà mattina e fai un prenanna con yogurt magro + mandorle o nocciole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
woman woman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-01-2010, 11:56 AM


Quanto???!!!!!! 110 calorie per un semplice cucchiaio di olio? Caspita!!!
Beh ma 1150 calorie non sono mica poche.
Per la frutta secca io non sono proprio così convinta. Un altro ragazzo ha detto che per le donne, può incentivare la rit. idrica. E io ne ho parecchia.
E se inserisco un pacchetto di crackers integrali?
QUesto è l'ottavo giorno di dieta ed allenamento e non ho risentito di cali di forze. Anzi essendomi felicemente sorpresa di me stessa, ho avuto un carica in +.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-01-2010, 12:44 PM


No, non sono poche 1150 kcal, sono pochissime, devi necessariamente alzarle.

Riguardo la frutta secca ho già spiegato che è assolutamente falso che crei ritenzione, cosa che invece è favorita dai carboidrati ad alto IG, poi tu sei libera di credere a me o a chiunque arrivi a dire la sua.


Non sono le kcal a farti dimagrire ma la qualità dei cibi, altrimenti potremmo dimagrire bene tutti solo mangiando pasta in bianco ma non è così, ci ridurremmo senza muscoli e con la pancetta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-01-2010, 05:06 PM


la frutta secca c'e' chi la consiglia anche alle donne per i suoi benefici e chi la ritiene favorire la cellulite
l'importante cmq sarebbe di non scegliere cibi ad alto ig e che non aumentino l'acidità come solo carboidrati o solo carne
cmq basta farsi anche una ricerca se sei interessata su certe cose
poi ci potrebbero essere anche cibi ai quali sei intollerante che potrebbero darti fastidi vari
cmq un multivitaminico e minerale in dieta lo consiglio sempre ... se vuoi omega 3 e the verde come ti avevo detto e bevi tanta acqua

p.s. inizia a vedere il cibo per macronutrienti pro e carbo 4 kcal x gr e grassi 9 kcal x gr piu o meno cosi ti regoli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0