Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
teo132 teo132 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito dieta massa del medico di famiglia - 19-09-2007, 08:53 PM

dieta massa del medico di famiglia


Ciao a tutti.....oggi sono andato dal dottore perche ho l'influenza e prima di andarmene gli ho detto che vorrei fare una dieta per incrementare la massa e indovinate cosa mi ha risposto......"bè se vuoi incrementare la massa muscolare devi mangiare piu potreine...io mi terrei su un 60% proteine 30 % carboidrati ed il restante 10 % grassi....massimo due mesi pero...."
:surprised: :surprised: :surprised: :surprised: :surprised:
Poi mi ha detto niente proteine prima di allenarmi e per le calorie dato che lavoro in ufficio mi ha detto di tenermi sulle 2000 nei giorni di allenamento e 1500 quando non mi alleno....
Cosa ne pensate?

p.s. il mio dottore è il medico sportivo di una squadra di pallavolo femminile di serie A....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 20-09-2007, 09:14 AM


Il primo medico serio di cui mi parlano....ma nn terrei i grassi troppi bassi. In lean bulk manterei la quota lipidica sul 20/30% delle calorie, protidi sul 50/40% e carboidrai sul 30%....
per le calorie partirei con: 15x2,2 x kg di peso..
Altrimenti provi la mia "Antobolica lean bulk", ma è + complessa come impostazione....ma dai feedbacks sembra ottima..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 20-09-2007, 09:34 AM


ma l'impostazione migliore non è 50 carbo 20 prot e 30 grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
teo132 teo132 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 20-09-2007, 11:47 AM


i grassi servono per gli ormoni e ne bastano pochi.....per l'energia e la contrazione muscolare meglio i Cho (semplici prima del wo e complessi nei pasti precedenti)....mi ha detto inoltre niente prot prima del wo....e poi mi ha detto che la storia del tetto massimo di assimilazione non è vera.....quindi anche 100 prot a pasto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 20-09-2007, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da teo132 Visualizza Messaggio
i grassi servono per gli ormoni e ne bastano pochi.....per l'energia e la contrazione muscolare meglio i Cho (semplici prima del wo e complessi nei pasti precedenti)....mi ha detto inoltre niente prot prima del wo....e poi mi ha detto che la storia del tetto massimo di assimilazione non è vera.....quindi anche 100 prot a pasto!
Non sono un medico, ne un dietologo, ne ho conoscenze in campo medico.
Però un minimo di buon senso mi fa dare per scontato il fatto che il mio corpo non è in grado di assimilare il 100% delle proteine che ingurgito in un unico pasto, indipendentemente dalla quantità di quest'ultime...
... ma che più tosto la capacità di assimilazione è inversamente proporzionale alla quantità di proteine ingurgitate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-09-2007, 03:14 PM


Invece le assimili eccome il problema casomai è che fine fanno.. una bistecca da 2 kg se te la mangi a pranzo in media andrà al 90% ad essere utilizzata in altro modo che non sarà funzione plastica.. cioé si tratta di realtà metaboliche, cioé se fate diete tipo 50-60% di prot siate consapevoli che la maggior parte vengono utilizzate per scopo energetico, indipendentemente dal'efficacia che ladietapuò avere (non è una critica alle diete perproteiche)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-09-2007, 03:35 PM


imho il 60% di prote è uno spreco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
teo132 teo132 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 20-09-2007, 04:51 PM


per non sprecarle si potrebbe metterle nell'ultimo pasto....quindi carbo e grassi durante il giorno e proteine a cena principalmente........tipo:

2000 kcal:
300 prot
150 carbo
30 fat

colazione:
100 gr riso
1 cucchiaino olio

pranzo:
100 gr riso
1 cucchiaino olio


prewo:
frutto


wo


cena1:
550 gr petto pollo


cena 2 (dopo 3 ore)
550 gr petto pollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 20-09-2007, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da teo132 Visualizza Messaggio
per non sprecarle si potrebbe metterle nell'ultimo pasto....quindi carbo e grassi durante il giorno e proteine a cena principalmente........tipo:

2000 kcal:
300 prot
150 carbo
30 fat

colazione:
100 gr riso
1 cucchiaino olio

pranzo:
100 gr riso
1 cucchiaino olio


prewo:
frutto


wo


cena1:
550 gr petto pollo


cena 2 (dopo 3 ore)
550 gr petto pollo
No no no no no!!!
Non ha senso questa dieta a parte che un kilo e cento di petto di pollo è assulatemente troppo...le pro al mattino deve le metti? Le proteine cmq devono essere presenti nell' arco della giornata, sicuramenti i migliori momenti sono a colazione in quanto appena sveglio il tuo corpo ha richiesta di pro e carbo, dopo l' allenamento visto la richiesta con l' innalzamento del testosterone e pre nanna per sfruttare lo svillupo notturno dato dal gh...
Io poi non sono un dietologo ma un kilo e passa di pollo in tre ore ti uccide....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 20-09-2007, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da TREBBORY Visualizza Messaggio
No no no no no!!!
Non ha senso questa dieta a parte che un kilo e cento di petto di pollo è assulatemente troppo...le pro al mattino deve le metti? Le proteine cmq devono essere presenti nell' arco della giornata, sicuramenti i migliori momenti sono a colazione in quanto appena sveglio il tuo corpo ha richiesta di pro e carbo, dopo l' allenamento visto la richiesta con l' innalzamento del testosterone e pre nanna per sfruttare lo svillupo notturno dato dal gh...
Io poi non sono un dietologo ma un kilo e passa di pollo in tre ore ti uccide....
scorreggi come un animale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 20-09-2007, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
scorreggi come un animale
Vabbè, quella per me è una costanza indipendentemente da quel che mangio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-09-2007, 08:34 PM


spreco dipede dai punti di vista. Fatto sta che parlando chimicamente è chiaro che se si fa diete molto iperproteiche si è consapevoli di ciò ovvero che aumenterà la gluconeogenesi da aminoacidi eccetra, e poi il glucosio in qualche modo va ottenuto e la glicemia mantenuta costante, senza contare che ci vuole anche l'ossalacetate da qalche parte va preso. Essendo un processo meno efficiente teoricamente a parità di kcal si ingrassa meno per farla breve oltre al fatto dell'indice glicemico eccetra. Dall'altraparte ci son quelli che dicono che si sovraccarica tropo fegato e reni, in realtà tutto da dimostrare che possa essere pericoloso su soggeti sani, però è veroche nonsempre le patologie epatiche e renali sono manifeste e possono forse essere accelerate da un superlavoro, comunque tutti aspetti che ancora nessuno ha chiarito perbene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-09-2007, 11:10 PM


Condivido il pensiero di Baiolo, il 60% è uno spreco che è anche controproducente.

E' uno spreco perchè nessuno può avere bisogno di tante proteine, in %, per favorire la sintesi proteica.
Mi paiono eccessive anche per chi si volesse avvalere di farmaci.

L'organismo non ha la capacità di stoccare più di alcuni "grammi" al giorno in tessuto contrattile, che gli si fornisca la quota succifiente o un surplus di proteine.

Questo plus andrà a formare glucosio ed insegnerà all'organismo a diventare efficiente nel produrlo proprio dalle proteine che sono il substrato energetico più abbondante.

Indovinate cosa succede quando, ormai abituato, l'organismo non riceve più abbastanza proteine?
Le prende dai muscoli!!!!

Altro errore di una dieta del genere:
L'insulina.....
La dimentichiamo?
E' l'ormone più importante per la crescita muscolare, perchè letteralmente forza nutrienti dentro la cellula.
Difficilmente si cresce muscolarmente senza insulina.

Ma a parte quello, con un livello così basso di carboidrati, mi risulta difficile si possa recuperare pienamente il glicogeno muscolare.

Arriviamo ai grassi, il 10% è troppo poco per garantire che il sistema ormonale funzioni in maniera adeguata.

Gli ormoni sessuali sono su base lipidica, se mancano nella dieta cascheranno anche quei valori.

Una quantità adeguata è il 20% del totale, da suddividere equamente tra saturi, monoinsaturi e polinsaturi.

Quella non è una dieta da massa, è una vecchia dieta da definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 21-09-2007, 08:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Non sono un medico, ne un dietologo, ne ho conoscenze in campo medico.
Però un minimo di buon senso mi fa dare per scontato il fatto che il mio corpo non è in grado di assimilare il 100% delle proteine che ingurgito in un unico pasto, indipendentemente dalla quantità di quest'ultime...
... ma che più tosto la capacità di assimilazione è inversamente proporzionale alla quantità di proteine ingurgitate...
le assimili e verrano utilizzate per ciò che serve all'organismo (uso plastico se vi è danno muscolare, glucogenesi se vi è carenza di glucosio, sintesi e ricambio di vari tessuti)....vedi chi segue l'intermittent fasting e gli studi che relazionano un grande consumo proteico in un unico pasto con una migliore ritenzione di azoto....
Se consumi 100gr di protidi provenienti dalla carne il flusso di aminoacidi ematico sarà stabile per circa 20 ore ( velocità intestinale di assimilizazione di circa 10gr di protidi ogni 2 o 3 ore per carne, uova cotte e caseine)...
Io consumo + di 100gr di protidi puri in un unico pasto (500/600gr di carne a cena) e nn perdo certamente massa magra o noto peggioramenti nella prestazione atletica....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 21-09-2007, 08:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da teo132 Visualizza Messaggio
per non sprecarle si potrebbe metterle nell'ultimo pasto....quindi carbo e grassi durante il giorno e proteine a cena principalmente........tipo:

2000 kcal:
300 prot
150 carbo
30 fat
meglio:

200/220gr di protidi
150gr di carbo
70/80gr di grassi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0