Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 13-12-2009, 10:17 PM

Quantità carbo per ogni singolo pasto

Poi, volendo anche prendere il sito di riferimento che mi hai dato: Consumo calorie per le attivitÃ* sportive immettendo 75 kg per 60 min di attività (effettivi !!! quindi pari a 3 allenamenti circa da 1,5h a intensità e volume medi....) viene fuori 360 calorie.... su 1h!! quindi per ogni singolo allenamento non siamo neanche a 200 calorie.... vedi che tornano i conti?

Vecchio
  (#2)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-12-2009, 01:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tsukasa Visualizza Messaggio
Poi, volendo anche prendere il sito di riferimento che mi hai dato: Consumo calorie per le attivitÃ* sportive immettendo 75 kg per 60 min di attività (effettivi !!! quindi pari a 3 allenamenti circa da 1,5h a intensità e volume medi....) viene fuori 360 calorie.... su 1h!! quindi per ogni singolo allenamento non siamo neanche a 200 calorie.... vedi che tornano i conti?
Hai mai provato ad allenarti col cardio?
Guarda forse sono io che sono prossimo all'infarto ma in un ora di pesi con 10min di aerobica all'inizio(totale 70min)se nella sessione ci sono stacchi o squat vado a bruciare dalle 300 alle 400cal.
Tieni conto che io a riposo ho le pulsazioni molto basse e pratico molta aerobica al di fuori del contesto pesi(in realtà il mio sport è pugilato),questo per dire che in teoria il mio cuore è allenato.
O poi magari sono io che sono fuori dal normale...
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 03:45 PM

Non sto perdendo peso!

semplicemente sono lavori in corso per farlo salire, come al solito!

dai da dopo le vacanze aumentero' sicuramente!!

io comunque liborio, parlavo di diete iperproteiche che secondo me,a livello amatoriale, il più delle volte sono fissazioni e luoghi comuni, che non servono a molto!

comunque aumenterò cibi con buona densità calorica!
Vecchio
  (#4)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 04:13 PM

mi sembra strano che non aumenti di peso con tutto quello cibo che stai mangiando.... non so che dire , hai un bel forno che brucia tutto

quoto con spike che forse devi aggiungere una fonte proteica a colazione.

ritorniamo on topic
quindi non ce una quota di cho stabilita per ogni pasto?
da cosa dipende la quota di cho per pasto? peso? metabolismo?
carico glicemico?
ce una quota stabilita di proteine,verdure e grassi per evitare il picco glicemico?
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-12-2009, 04:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
mi sembra strano che non aumenti di peso con tutto quello cibo che stai mangiando.... non so che dire , hai un bel forno che brucia tutto

quoto con spike che forse devi aggiungere una fonte proteica a colazione.

ritorniamo on topic
quindi non ce una quota di cho stabilita per ogni pasto?
da cosa dipende la quota di cho per pasto? peso? metabolismo?
carico glicemico?
ce una quota stabilita di proteine,verdure e grassi per evitare il picco glicemico?
la legge universale non esiste ovviamente. I macro scendono dalla quota calorica secondo me, quindi decisa la seconda si ricavano i primi, se uno non fa cose assurde gran danni non li fa. Da quì sarebbe l'ideale scegliere cibo di qualità e possibilmente mettere un po' di tutto (anche se a percentuali diverse) in ogni pasto. Una buona cosa sarebbe tenere i carboidrati soprattutto nella colazione e in prossimità dell'allenamento
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 05:23 PM

vedremo come procede!

comunque avevo fatto anche le analisi ormonali ed erano ok, nessun valore fuori norma.

è proprio il metabolismo, è sempre stato cosi per me.

c'è da dire anche che cammino molto e cmq mi muovo abbastanza.

e comq la dieta un po più carica non la seguo da molto, sarà 1 mese !
Vecchio
  (#7)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-12-2009, 07:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
vedremo come procede!

comunque avevo fatto anche le analisi ormonali ed erano ok, nessun valore fuori norma.
è proprio il metabolismo, è sempre stato cosi per me.
c'è da dire anche che cammino molto e cmq mi muovo abbastanza.
e comq la dieta un po più carica non la seguo da molto, sarà 1 mese !
questo è un uso sensato dei CHO

Rispondendo a squattoso, non devi considerare allora il cardio, non abbiamo fatto un conto per l'attività anaerobica svolta dai pesi

Per Great, mi sembrano davvero eccessive 300 cal al giorno... E' necessario un aumento costante nel lungo periodo per vedere gli adattamenti dell'organismo, ( consigliai 200 calorie a settimana)
Vecchio
  (#8)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-12-2009, 08:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la legge universale non esiste ovviamente. I macro scendono dalla quota calorica secondo me, quindi decisa la seconda si ricavano i primi, se uno non fa cose assurde gran danni non li fa. Da quì sarebbe l'ideale scegliere cibo di qualità e possibilmente mettere un po' di tutto (anche se a percentuali diverse) in ogni pasto. Una buona cosa sarebbe tenere i carboidrati soprattutto nella colazione e in prossimità dell'allenamento
Spike dimmi se sbaglio,ma io ho sviluppato una mia teoria con l'andare del tempo :
se un pasto ti da vigore,ottime sensazioni,nessun appannamento mentale e zero sonnolenza è stato un pasto perfetto.
Se ti da solo alcune delle sensazioni sopra dette ,più esse sono meno il pasto era ben strutturato(cioè se ho solo un po' di sonnolenza ci può anche stare,ma se ho sonnolenza,appannamento e a causa del caldo che mi ha indotto sudo come un disgraziato forse qualcosina è da rivedere).
Se dà tutte le sensazioni sopra descritte allora era un pasto pessimo.
Poi magari un pasto pessimo per una data occasione è ottimo per un altra,tutto in base a come il corpo è predisposto in quel momento(ho fatto un pranzo abbondante e uno spuntino sostanzioso,entrambi ricchi in carbo,non mi sono allenato,cenare con altri carbo non sarà una buona idea;ho saltato 2 pasti a causa di motivi lavorativi e ho dovuto camminare tutto il pomeriggio questi carbo mettiamoceli a cena!!)
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-12-2009, 09:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Spike dimmi se sbaglio,ma io ho sviluppato una mia teoria con l'andare del tempo :
se un pasto ti da vigore,ottime sensazioni,nessun appannamento mentale e zero sonnolenza è stato un pasto perfetto.
Se ti da solo alcune delle sensazioni sopra dette ,più esse sono meno il pasto era ben strutturato(cioè se ho solo un po' di sonnolenza ci può anche stare,ma se ho sonnolenza,appannamento e a causa del caldo che mi ha indotto sudo come un disgraziato forse qualcosina è da rivedere).
Se dà tutte le sensazioni sopra descritte allora era un pasto pessimo.
Poi magari un pasto pessimo per una data occasione è ottimo per un altra,tutto in base a come il corpo è predisposto in quel momento(ho fatto un pranzo abbondante e uno spuntino sostanzioso,entrambi ricchi in carbo,non mi sono allenato,cenare con altri carbo non sarà una buona idea;ho saltato 2 pasti a causa di motivi lavorativi e ho dovuto camminare tutto il pomeriggio questi carbo mettiamoceli a cena!!)
è un parametro ma non è l'unico, occhio a basare tutto sul sentire, a volte può essere ingannevole. In ogni caso se un pasto disturba deve essere senz'altro cambiato, può però essere che un apparente giusto pasto dia comunque qualche probema digestivo-metabolico
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione