![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() preparazione finaleScarichi il sodio nei 5/6 giorni precedenti integrando con polase e zero carbo, poi ricarichi a paletta da 24/36 ore prima, niente abbuffate ma tanti piccoli pasti, adeguatamente salati e non troppo grassi, evitando i latticini. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() secondo me invece il contrario...scaricare col sodio bevendo tanto e ricaricare senza,integrando lentokalium e se puoi riduci l acqua... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() secondo me se ricariki col sodio dopo una deplezione di parekki gg il corpo come si comporterebbe?trattenendo come una spugna quello ke gli stai dando...mentre se abbondi nella sett preced e le ultime 24,48h ricarichi lentam togliendo il sale il corpo in cosi breve tempo continuera a scaricare il sodio a cui era abituato e nel contempo si riempie di glicogeno.nel fratt nelle ultime 12,24 ore se riduci i liquidi la pelle si assottiglia richiamando l acqua interstiziale x mantenere il glicogeno nei muscoli...io ho provato e funziona!tuttavia forse tutto cio forse e troppo..magari basta 1approccio piu soft... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
|
![]() Non tiriamo fuori teorie/pratiche da agonisti, Baiolo non ne vuole mezza e comunque ha solo 20 giorni e parte dalla sua situazione fitness. Secondo me con carico e scarica di liquidi e sodio corre il rischio di invecchiare sul water. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() hai ragione forse x cio ke deve è troppo...tuttavia la "pratica"da me mensionata è solo fisiologia applicata ad un fine...pensavo fosse utile consigliare il meglio tutto qui... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
so che il metodo usato è questo però non mi convnce.... troppa ritenzione.. io stavo decisamente meglio 1 o 2 giorni dopo. ci sarebbe anche il tempo di fare un mini scarico di sodio senza inficiare sulla ricarica |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
|
![]() Quote:
![]() il tempo fisiologico di ricarica è soggettivo e dipende anche dal livello di deplezione raggiunta, considerando che Daniele non fa una preparazione pre-gara con sacriche e ricariche i tempi potrebbero essere quelli, però io non so come risponda il suo corpo. Potrebbe optare per un più sicuro "50 gr di carbo/die" nei dieci giorni precedenti alle foto, scaricando i liquidi dal sesto giorno e facendo una grande ricarica 24 ore prima. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() sono d'accordo! il liquidi però gli scaricheei solo all'ultimo, dici dal sesto giorno, cioè da 4 giorni prima delle foto?? scegli cibo solido baio cmq mglio pensare al quadro completo e non ad un solo dettaglio per volta ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
|
![]() I liquidi andrebbero calati gradualmente, lasciando solo 500 ml per le ultime 24h, tutto ciò ovviamente se Baio ne ha voglia...penso di sì dato che solo togliendo latticini ed abbassando carbo non avrebbe miglioramenti tangibili, se non uno svuotamento muscolare. |
|
![]() |