Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Kebab - 20-11-2009, 07:51 PM

Kebab


Ragazzi mi smentite questo articolo?
per me dice molte fesserie...voi che ne pensate?!

Io penso che il kebab sia molto meglio dei vari mc donald e fast food...dove vado io mi ha detto che la carne è in % variabili tacchino e manzo e come pane usa l'impasto da pizza. Non ci credo che ci siano 2000kcal dentro, anche se è davvero ben farcito!

Il kebab? Una bomba per la salute - Corriere della Sera


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2009, 08:13 PM


Se cerchi c'è gia stata una discussione sul kebab e avevo propio postato quell articolo.
Ovvio che quello è un caso limite, e probabilmente un esagerazione, però non sai mai cosa c'è dentro, ne nella carne ne nelle salse varie.
Per cui al di la delle calorie meglio evitare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2009, 08:45 PM


an si? col search non ho trovato nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 20-11-2009, 10:13 PM


sicuramente non è cibo da definizione ma come sgarro è di gran lunga meglio di altre porcherie, mac donald è grasso idrogenato puro, ogm e altro (mentre nel kebad c'è la possibilità il mac è una certezza)..

comunque sono dell'idea che molte fonti di informazione italiane lo screditano perchè fa concorrenza a pizze e gelati, è gustoso ed è sicuramente 100 volte più nutritivo di quest'ultimi ( almeno oltre alle altre porcherie c'è un pò di carne..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 20-11-2009, 10:15 PM


e personalmente credo che sia molto meglio mangiare 2000 calorie con della carne che 300 calorie di gelato (grassi e carboidrati)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2009, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
sicuramente non è cibo da definizione ma come sgarro è di gran lunga meglio di altre porcherie, mac donald è grasso idrogenato puro, ogm e altro (mentre nel kebad c'è la possibilità il mac è una certezza)..

comunque sono dell'idea che molte fonti di informazione italiane lo screditano perchè fa concorrenza a pizze e gelati, è gustoso ed è sicuramente 100 volte più nutritivo di quest'ultimi ( almeno oltre alle altre porcherie c'è un pò di carne..)
Gli ingredienti almeno da Mc li sai e preferisco mangiare schifezze consapevolmente che mangiare con l'incognita del contenuto.
E poi da Mc per quanto raccontino le leggende metropolitane le norme igeniche sono rigide e rispettate, dai "kebabbari" invece non penso che le seguano molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
an si? col search non ho trovato nulla!
Quanto campo a mangiare così sgarro?

Questa è la discussione dove avevo postato quell'articolo, non se ne parla molto nello specifico, però c'è qualcosa sul kebab.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-11-2009, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Gli ingredienti almeno da Mc li sai e preferisco mangiare schifezze consapevolmente che mangiare con l'incognita del contenuto.
E poi da Mc per quanto raccontino le leggende metropolitane le norme igeniche sono rigide e rispettate, dai "kebabbari" invece non penso che le seguano molto.
Verissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-11-2009, 10:29 AM


Per me sono entrambi sgarri schifosi che fanno male.

Ricordo che mi stavano convincendo a mangiare un panino con il kebab con l'aggiunta di salse (credo che era solo yogurt) , comunque, appena ho visto dove si trovava il "pezzo di carne intero" mi stavo quasi mettendo a vomitare, per me con l'igiene è pari a zero, uno su tutti lo smog.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-11-2009, 10:43 AM


Lungi da me proteggere i kebabbari ma come dire...tutto il mondo è paese.
Non penso siano poi più sporchi di quei paninari/piadinari ambulanti in furgoncino.
Da quel punto di vista infatti il McD è una garanzia. Procedure standardizzate e una miriade di controlli. Non farà bene al colesterolo, ma di sicuro non prendo un intossicazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2009, 01:36 PM


si a livello igenico non deve essere il massimo.... poi dipende da dove lo prendi ma la carne credo sia importata quasi sempre e di qualità pessima..


io lo mangio a volte ma non è che mi piaccia molto. non lo digerisco bene....

ricordo che invece a malta lo facevano benissimo e buonissimo, ne mangiavo anche 2 a sera!

nel paese dove abita mia zia una maccelleria si è messa a fare kebab con carne italiana! quello si che è buono!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 21-11-2009, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
nel paese dove abita mia zia una maccelleria si è messa a fare kebab con carne italiana! quello si che è buono!!

ecco appunto, anche qui ci sono supermercati che fanno kebab, in questo caso resta solo il nome di piccolo panino e carne e non la sporcizia, se lo andate a prendere nel paese d'origine probabilmente vi daranno un gatto al girarrosto .

ho un amico italiano che ha un locale di kebab e per la carne che usano non sempre è solo tacchino o manzo come dicono ma delle volte sono delle miscele, e la percentuale di grasso del composto è circa del 70% abbondande ma solo da grasso animale (al contrario del mac), quindi è paragonabile ad una coppa o salciccia italiana se non più grasso, ed effettivamente quel poco di carne che mettono se è più di metà grasso andate a pagare il pane condito .

inoltre provate a fermarvi alle 4 di notte da un furgone che frigge patatine o panini con la porchetta ovviamente di molti giorni e poi ditemi se non si viene intossicati comunque.

per tutelarsi igenicamente in qualsiasi caso bisogna aguzzare il cervello, se si va a comprare il polletto arrosto alla coop e lo si mangia con le mani che si è fatta la spesa non sarà certo più pulito del peggiore dei kebab.

Ultima Modifica di <HULK> : 21-11-2009 01:56 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0