![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#12)
|
|
|
Rookie
|
segendo il consiglio di spike mi sono letto gran parte della sezione riguardante la nutrizione(e ho aperto i libri di alimentazzione usati alle superiori+qualche ricerca su internet)e di conseguenza ho cercato di aplicare quello che sono riuscito a comprendere colazione:-frutta in speruta o intera -bianchi d'uovo cotti -fette biscottate,fiocchi d'avena -frutta secca,latte parzialmente scremato spuntino ane o riso integrale (o anche basmati)-bresaola\tonno naturale\arrosto di tacchino -frutta secca,filo d'olio pranzo:riso o pasta -carne(rossa magra o bianca)\pesce\affettati magri -verdura e olio di oliva(o di lino per gli omega 3) spuntino ane integrale o di segale\wasa integrali-tonno o affettati magri\fiocchi di latte magri -frutta secca pre-wo(circa 30 min):maltodestrine+siero spuntino post wo:siero+ destrosio e\o maltodestrine(o vitargo) -albumi\tonno+riso bianco\pane arabo -bcaa(0.5 per ogni 10kg di peso corporeo) cena ane integrale\legumi-carne bianca\pesce\affettati magri -verdura,olio d'oliva(o di lino) spuntino pre-nanna:mela o pera,integratore proteico di caseine micellari\fiocchi di latte le grammature non sono ancora riuscito a stabilirle,devo andarmi a rivedere il calcolo calorico,appena riprendo confidenza con questo calcolo vi posto le grammature |
|
|
|