FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Non ho mai trovato l'albume in brick (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11441-non-ho-mai-trovato-lalbume-brick.html)

fabio83 14-11-2009 06:37 PM

Non ho mai trovato l'albume in brick
 
Salve, ecco il mio primo post sul forum (spero sia il primo di una lunga serie):

ho sempre cercato gli albumi in brick perchè avevo la curiosità di provarli ma, come tutti sappiamo, non tutti i supermercati li hanno.
L'altro giorno sono passato da Soge Gross, un grande magazzino all'ingrosso, ed ero sicuro che almeno lì li avrei trovati, invece niente...

1) Dove si possono trovare?

2) Sono più un prodotto da pasticceria che poi gli appassionati di body-building usano nelle loro diete oppure sono commercializzati già con l'intento di raggiungere la clientela degli sportivi?

Grazie per le risposte
Fabio

manakei 14-11-2009 11:25 PM

se fai un serch in rete dovresti trovare qualche ditta che te li spedisce a casa;)

Shade 15-11-2009 10:49 AM

Se dalle tue parti ce la Coop li trovi sicuro, li e' l'unica parte in cui li ho visti, si chiamavano Ovito.

madmat72 15-11-2009 02:10 PM

ma di cosa si tratta? di albumi già pronti (sgusciati e privati del tuorlo)?

manakei 15-11-2009 02:11 PM

Si sono albumi pastorizzati.

madmat72 15-11-2009 02:13 PM

manakei, li hai mai provati?

philox 15-11-2009 02:37 PM

li trovi in quasi tutti gli ipermercati nel banco frigo dei latticini.

greatescape 15-11-2009 03:00 PM

ovito o aia sono bianchi d'uovo pastorizzati
aia e ovito sono nel banco frico e hanno la confezione come quella del latte
aia piu alta e stretta
11 gr di proteine per 100 gr di prodotto da mangiare cotti

lelespiaia 15-11-2009 03:07 PM

ma si potrebbe anche bere crudo o ci sono problemi perchè è pastorizzato? so che è sempre meglio cuocere l'uovo ma a me fa proprio schifo cotto e perquesto.. per non elimiarlo dalla dieta ogni tanto lo bevo crudo =D =P

spike 16-11-2009 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da lelespiaia (Scrivi 151293)
ma si potrebbe anche bere crudo o ci sono problemi perchè è pastorizzato? so che è sempre meglio cuocere l'uovo ma a me fa proprio schifo cotto e perquesto.. per non elimiarlo dalla dieta ogni tanto lo bevo crudo =D =P

il problema è l'avidina (fatti un search), per quanto riguarda agenti patogeni tipo salmonella la pastorizzazione è sufficiente

@fabio: prova a farne richiesta al tuo macellaio/salumiere, spesso riescono a reperire quantità piccole anche per un solo cliente

Bulge 16-11-2009 11:20 AM

Li trovi anche all'Slunga, in bottiglia di plastica, Coccodì.

Petrh 16-11-2009 05:19 PM

Panorama ha quelli Aia.

<HULK> 16-11-2009 05:58 PM

assolutamente da non mangiare crudi, sono incommestibili, essendo pastorizzati l'enzima capace di digerire l'uovo crudo non c'è, ne parlavo l'altro giorno con il mio preparatore, e comunque si risparmierà anche qualche euro e qualche minuto nel prepararlo ma non è tutta questa qualità, cioè delle volte quando lo versi nella padella sembra di vedere come della schiumetta sopra, data dal fatto che si deve agitare prima dell'uso ed inoltre il sapore è molto più insipido dell'albume classico delle uova normali.


se proprio non lo trovi nei negozi lo puoi ordinare da molti e-commerce che te lo spediscono a casa, però l'unica marca di albumi che hanno si chiama eurovo white force, quindi non hanno anche ovito e aia, che invece hanno i supermercati.

poi anche se la data di scadenza del prodotto confezionato è lunghissima in frigorifero non può stare aperto più di 2/3 giorni.

southeastar 18-11-2009 07:53 PM

li puoi ordinare anke online e quelli pastorizzati puoi anke berli crudi

<HULK> 19-11-2009 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da southeastar (Scrivi 152138)
li puoi ordinare anke online e quelli pastorizzati puoi anke berli crudi


:confused:..non credo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013