FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Alimentazione Massa Pugilato (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11158-alimentazione-massa-pugilato.html)

Audace84 20-10-2009 03:42 PM

Alimentazione Massa Pugilato
 
Salve sono nuovo di questo forum e non so nemmeno se sto postando nel posto giusto.
cmq mi presento, sono un ragazzo di 25 anni,alto 175 cm e peso all incirca 71 kg(ho un po di grasso addominale) e pratico pugilato 3 volte a settimane per un ora (esercizi a corpo libero aerobici,addominali e combinazioni a sacco).
Il mio obiettivo è aumentare di massa in modo da avere un fisico discreto,e se possibile aumentare le prestazioni nel pugilato (forza nel pugno e velocita nella gambe).
So che forse è impossibile avere tutto,quindi chiedo a voi un consiglio sull allenamento e sopratutto sul tipo di dieta da seguire.
Posto una dieta che utilizza un mio amico con buoni risultati.

COLAZIONE
Latte 200ml +2 fette biscottate con marmellata+3gr glutammina

SPUNTINO METà MATTINA
30 gr pro.

PRANZO
100gr di pasta + 150 gr di carne e verdure crude o cotte con poco olio/burro

SPUNTINO META POMERIGGIO

30gr di pro

CENA
1 fetta di pane (Max 100gr) + 150 gr di carne e verdure crude o cotte con poco olio/burro

PRIMA DI DORMIRE
i vaschetta di yougurt magro

Vorrei chiedervi,le proteine sarebbe meglio prenderle del siero del latte o proteine dell uovo?
La dieta tipo va bene cosi o ha bisogno di qualche modifica?+calorie o meno calorie?
e va bene la distribuzione delle prot,carb e grassi?
Considerate che il mio metabolismo basale è di 1740 calorie, calcolato con il metodo dell impedenziometria.

Nei giorni in cui non pratico la boxe (Martedi e Giovedi)eseguo gli esercizi fondamentali (3x8-10).
Grazie per qualsiasi aiuto.

effect 20-10-2009 03:54 PM

Ciao, Benvenuto in FU!
Lascia stare le diete dell'amico... ognuno risponde diversamente...

detto ciò,
questa dieta è povera di carbo e grassi.

spike 20-10-2009 04:05 PM

ciao audace e benvenuto:)

la sezione è giusta, effect ha ragione dicendoti che la dieta che va bene ad un altra persona raramente andra bene anche a te:

va bene che il basale è 1700-1800 ma non stai a letto tutto il giorno e con l'attività fisica starai sui 2300-2400 visto che vuoi mettere massa dovrai arrivare a 2800-2900, quella dieta sarà 1500kcal ma forse non ci arriva.

la quantità proteica va bene, ma i grassi sono meno della metà di quelli che dovresti prendere e con tutta l'attività che fai anche i carboidrati sono proprio pochi.

non pensare alle polveri o all'integrazione, studia il modo di farti una buona dieta (puoi diventare più forte nei colpi e veloce nelle gambe e pure più pesante contemporaneamente) leggi i 3d in evidenza in nutrizione e quando ti sei fatto un'idea riscrivi una diata tua che ti sia grata al gusto e pratica da seguire

squattoso 20-10-2009 07:05 PM

Anch'io faccio pugilato.
Se ti alleni come si deve farai molta fatica a mettere massa,sempre che ti alleni per combattere.
Cmq come dicono gli altri, innanzitutto anche per me devi alzare in modo spropositato le calorie e i carbo.
Ma come fai con così poche cal a tirare avanti?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013