Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
0rulez 0rulez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito sempre 65 - 13-10-2009, 10:58 AM

sempre 65


Saluti a tutti!
vi espongo il mio quesito,è da circa un anno ( se non di qualcosina in più anche ) che peso sempre 65 kg,non ho messo massa,non sono dimagrito .. nel frattempo posso dire che mangio pulito (anche se non seguo proprio una dieta) e mi muovo abbastanza,ogni tanto cambio sport e metodo di allenamento,è normale che non cambio mai peso? attualmente corro 2/3 volte a settimana per un'ora percorrendo 9 km, e dopo la corsa qualche pesetto,quando capita ci infilo anche un giro in bici o un escursione in montagna..in tutto questo periodo ho fatto anche prove prendendo alc per "sentire"se c'erano differenze mentre mi allenavo..tenendo in mente che non vorrei eliminare la corsa ha senso alzare un pò di ghisa nei giorni in cui non corro per mettere su qualche kiletto di muscoli??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-10-2009, 11:15 AM


quanto sei alto?

considera che al di là del muscolo o del grasso, il non incrementare il peso significa che consumi quanto mangi....perciò o consumi meno o aumenti l'introito calorico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 13-10-2009, 11:29 AM


Salvo casi particolari, per farla breve è questione di bilancio energetico:
calorie introdotte - calorie spese = Δ massa
Prova a fare due conti riguardo alla tua attività e alla tua dieta e a vedere se la cosa ti torna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
0rulez 0rulez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-10-2009, 12:00 PM


Sono alto 1.80 (forse un paio di cm in più) , come ho detto non seguo una dieta precisa e fare un calcolo è difficile,diciamo che faccio colazione (macedonia con yogurt o due fette di pan bauletto 5 cerali con in mezzo prosciutto sgrassato o bresaula ed insalata) la maggior parte dei giorni spuntino a metà mattina (scatoletta di tonno al naturale con cracker ) pranzo pasta o carne,solitamente condimenti semplici e carne bianca,oppure pesce e molta verdura,stessa cosa a cena,diciamo che se a pranzo ho mangiato pasta a cena mangio carne e viceversa,uso poco olio e poco sale poichè non mi piacciono molto, il sabato sera cena libera con un paio di birre nella serata,in settimana solitamente non bevo mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 13-10-2009, 12:08 PM


Non so quanto ti alleni e quali sono le quantità della tua dieta ma così a prima vista ti mancano un po di calorie per fare massa, sia da carboidrati, sia da grassi (potresti mangiare noci/mandorle/nocciole se l'olio non ti garba). Il calcolo di quelle che assumi ora solo tu lo puoi fare. Comunque la sera non hai carboidrati praticamente e ancora, cosa mangi dopo l'allenamento?
Come prima cosa inserirei un bello spuntino pure a metà pomeriggio e un carbo la sera e gia questo dovrebbe farti aumentare di peso

Ultima Modifica di Bulge : 13-10-2009 12:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
0rulez 0rulez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-10-2009, 12:33 PM


Salvo eccezzioni il martedì il giovedì e la domenica corro, trovando questa formula su internet (Spesa energetica (KCal) = 0.9 x km percorsi x kg di peso corporeo) per ogni "sessione" consumerei 526.5 Kcal ,in più provo a sollevare un paio di pesi a casa (non così seriamente da potersi dire un vero e proprio allenamento) ,quel che mangio dopo è .. il pranzo perchè con gli orari che faccio posso correre alle 13 .. il lunedì mattina quando riesco giro in mtb di una 20 di km, in montagna o a ritmi sostenuti in pianura, 6 giorni a settimana alla mattina cerco di massacrarmi gli addominali appena sveglio (ma questo non lo conterei come una grossa spesa energetica)... nello spuntino di pomeriggio cosa dovrei aggiungere? carbo , proteine, grassi?
ora cerco di buttare giù una dieta "base" , la mia idea sarebbe di distruibuire carbo,prot e grassi in ogni pasto per almeno 6 pasti al giorno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-10-2009, 02:26 PM


sposto in nutrizione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0