Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-03-2010, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
voi in generale non tu..per esempio a molti crea gonfiore di stomaco e costipazione x esempio a me e malgrado mi piace tantissimo la evito cmq..si può mangiare benissimo ben altro, un po' come il discorso albumi a colazione mica si è obbligati si può sostituire benissimo con fesa, petto di pollo, merluzzo bollito, questione di gusti e di obiettivi,ma queste son cose dette e ridette ormai diventate noiose, però puntualmente si torna nei soliti discorsi.

ps: l'intruglio di squattoso mi pare adatto per buttarlo nel wc senza offesa =)
si si era solo il discorso dell'avena che mi interessava...di certo non sono il tipo che appena alzato si mette a mangiare il merluzzo e/o petto di pollo, tranne se in un giorno di follia non dormo la notte...in questa situazione potrei mangiarmi anche un piatto di pasta con le vongole senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
io prendo quelli del ecor 500g a 1,90euro
fiocchi di avena piccoli, biologici

la mia colazione: avena+whey+mandorle+cannella
esatto è questa colazione che vorrei fare ora....dove li prendi? erboristeria di zona?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 27-03-2010, 04:30 PM


li prendo da una erboisteria ma li trovi anche su diversi da e-commerce

basta che sono biologici

come colazione e ottima, tempo di preparazione 5-6 minuti

se le pro sono neutre puoi aggiungere anche qualche goccia di tic per dolcificare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-03-2010, 04:46 PM


si ne ho visti diversi sugli e-commerce ma non dovendo fare ordini ora vorrei trovarli in un negozio nelle vicinanze...vedremo in erboristeria qui vicino cosa hanno......

le proteine sono rigorosamente gusto cioccolato

grazie jim
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 27-03-2010, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
voi in generale non tu..per esempio a molti crea gonfiore di stomaco e costipazione x esempio a me e malgrado mi piace tantissimo la evito cmq..si può mangiare benissimo ben altro, un po' come il discorso albumi a colazione mica si è obbligati si può sostituire benissimo con fesa, petto di pollo, merluzzo bollito, questione di gusti e di obiettivi,ma queste son cose dette e ridette ormai diventate noiose, però puntualmente si torna nei soliti discorsi.

ps: l'intruglio di squattoso mi pare adatto per buttarlo nel wc senza offesa =)
Lasciando perdere il pollo io sono sicuro che se fai : basmati-datteri-uva sultanina-noci-latte di mandorle-miele non lo molli più,tra l'altro per me è iper digeribile(però io digerisco anche le pietre).
Se vuoi ti do le proporzioni che uso di solito così sei sicuro di farlo come dico io :50g datteri 30g sultanina 35g basmati 10g miele 10g noci 100g latte mandorle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 17-04-2010, 04:51 PM


Ragazzi io ho trovato questo muesli:
Muesli alla frutta:uvetta, fiocchi d'avena integrali (21%), fiocchi di frumento integrali (21%), fiocchi di segale integrali (21%), banane in scaglie (banane, olio di noce di cocco, zucchero miele, aroma), cornflakes (maies, estratto di malto d'orzo), semi di lino, semi di girasole, arachidi sminuzzate, mela, albicocca, pera, datteri, fichi, prugne in pezzi, farina di riso. La frutta è in forma essiccata.

100g: 346kcal,8.9g pro, 65g carb (18g di zuccheri), 5.6g fat (1.9g saturi), 8.8g fibre, 0.01g sodio.
Non sembra malaccio anche se il quantitativo di quccheri mi sembra un po alto. Che ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2010, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Lasciando perdere il pollo io sono sicuro che se fai : basmati-datteri-uva sultanina-noci-latte di mandorle-miele non lo molli più,tra l'altro per me è iper digeribile(però io digerisco anche le pietre).
Se vuoi ti do le proporzioni che uso di solito così sei sicuro di farlo come dico io :50g datteri 30g sultanina 35g basmati 10g miele 10g noci 100g latte mandorle
ma che è sta robaccia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2010, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Ragazzi io ho trovato questo muesli:
Muesli alla frutta:uvetta, fiocchi d'avena integrali (21%), fiocchi di frumento integrali (21%), fiocchi di segale integrali (21%), banane in scaglie (banane, olio di noce di cocco, zucchero miele, aroma), cornflakes (maies, estratto di malto d'orzo), semi di lino, semi di girasole, arachidi sminuzzate, mela, albicocca, pera, datteri, fichi, prugne in pezzi, farina di riso. La frutta è in forma essiccata.

100g: 346kcal,8.9g pro, 65g carb (18g di zuccheri), 5.6g fat (1.9g saturi), 8.8g fibre, 0.01g sodio.
Non sembra malaccio anche se il quantitativo di quccheri mi sembra un po alto. Che ne pensate?
ma scusa prendi l'avena in erboristeria, compri a parte la frutta secca e disidratata che ti piace cel'hanno al supermercato mischi tutto e hai risolto il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 20-04-2010, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Ragazzi io ho trovato questo muesli:
Muesli alla frutta:uvetta, fiocchi d'avena integrali (21%), fiocchi di frumento integrali (21%), fiocchi di segale integrali (21%), banane in scaglie (banane, olio di noce di cocco, zucchero miele, aroma), cornflakes (maies, estratto di malto d'orzo), semi di lino, semi di girasole, arachidi sminuzzate, mela, albicocca, pera, datteri, fichi, prugne in pezzi, farina di riso. La frutta è in forma essiccata.

100g: 346kcal,8.9g pro, 65g carb (18g di zuccheri), 5.6g fat (1.9g saturi), 8.8g fibre, 0.01g sodio.
Non sembra malaccio anche se il quantitativo di quccheri mi sembra un po alto. Che ne pensate?
io ne uso uno molto simile a colazione e talvolta anche in spuntini pomeridiani. per la colaz gli zuccheri sono ottimi, cmq se sei in massa e metabolizzi veloce usalo che è perfetto.
Sant'iddio l'avena aòl naturale fa calare le palle
@Squattoso: frullati come quelli manco in tunisia li ho visti XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 21-04-2010, 08:45 AM


Mi fate il favore di provarlo con le dosi che ho riportato io?(eventualmente con quantità inferiori o superiori di alimenti ma i rapporti tra loro inalterati).
Poi ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 21-04-2010, 09:36 AM


Col basmati ci stucco le fessure io haha...
Meglio i fiocchi piccoli di avena al naturale, decisamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-04-2010, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Mi fate il favore di provarlo con le dosi che ho riportato io?(eventualmente con quantità inferiori o superiori di alimenti ma i rapporti tra loro inalterati).
Poi ne riparliamo
vabbò dai a giorni mi arriva il frullatore nuovo coi punti GS XD
Lo provo poi ti dico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 21-04-2010, 11:41 AM


no ma mica frullato!!!immagino che frullato faccia schifo.
Tu cuoci il basmati,tagliuzzi datteri e noci con le forbici una ciotola a pezzettini,aggiungi sultanina latte di mandorle e miele,poi il basmati ancora caldo(in modo che l'amalgama degli ingredienti riesca).
Viene tipo un risotto dolce buonissimo affogato nel latte di mandorle,almeno provatelo.

Bulge se in questa ricetta metti i fiocchi d'avena piccoli fa schifo,le tue sono opinioni e come tali soggettive.
(cmq anch'io per altre preparazioni uso fiocchi d'avena)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-04-2010, 11:50 AM


a ma allora cambia!
io immaginavo na roba frulla, già stavo morendo XD
bè, fatto così sicuro è buono, è appounto un riso dolce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 21-04-2010, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Bulge se in questa ricetta metti i fiocchi d'avena piccoli fa schifo,le tue sono opinioni e come tali soggettive.
(cmq anch'io per altre preparazioni uso fiocchi d'avena)
Claro squattoso.
Comunque con una ricetta molto simile (con la differenza che uso l'arborio e lo cuocio nel latte direttamente) ci faccio il budino di riso, o se poi lo friggi, delle crocchette di riso dolci, ma questa è un'altra storia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 21-04-2010, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Claro squattoso.
Comunque con una ricetta molto simile (con la differenza che uso l'arborio e lo cuocio nel latte direttamente) ci faccio il budino di riso, o se poi lo friggi, delle crocchette di riso dolci, ma questa è un'altra storia
Cotto nel latte dev'essere ottimo,anche perchè un dolce simile lo faceva mia zia ed era buono buono(mi sa che era proprio il budino di riso...).
Fritto pure,però io non amo i fritti...
Saremo mica ot? Bhè cmq sono consigli che potrebbero tornare utili,di cerali a colazione si parla,quindi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0