FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dubbio pane?!?!? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10984-dubbio-pane.html)

lelespiaia 06-10-2009 09:09 PM

dubbio pane?!?!?
 
allora... in questo post potrei dire qualche stupidaggine ma è data dal fatto che mia nonna mi ha fatto venire un dubbio..
ieri sera ero a casa sua e così parlando mi ha detto che il comune pane da toast (ovvero.. io penso almeno, che sia il così detto PANE BIANCO, e quindi ne mangio 4fette dopo allenamento..e qui vorrei risolvere il mio prio dubbio..è o no pane bianco??) non è fatto per essee mangiato così.. ma che deve essere cotto un pochino..perchè altrimenti lo stomaco fa molta fatica a digerirlo...... questo gliel'ha detto una dottoressa!!!! ma è davvero così?

LiborioAsahi 06-10-2009 09:42 PM

Penso che sia digeribilissimo anche così.
Una ulteriore cottura dovrebbe comunque aumentarne l'IG.

lelespiaia 06-10-2009 09:58 PM

grazie liborio!! e cottura sia allora =))

gian90 07-10-2009 12:32 AM

ma come e cottura sia? lol

Petrh 07-10-2009 01:44 AM

Lo cuoci per avere un piu' alto IG nel postwo?

DesperateGymwife 07-10-2009 10:13 AM

Ma scusa, con tutto il rispetto per tua nonna, potrebbe anche essere che scaldato sia un po' più digeribile, (e senza dubbio è più buono :)) ma se tu l'hai sempre mangiato senza scaldarlo e sempre digerito bene non capisco perchè cambiare abitudini...
Diverso è ovviamente il caso se così senti che ti dà noia.

spike 07-10-2009 10:16 AM

c'è un problema di traduzione...da noi il pane bianco è il pane comune, in america è il pane in cassetta.

Il fatto di vederlo meno digeribile è perché in effetti il pane raffermo tende a cristallizzare (e diventa duro), basta scaldarlo che i cristalli si sciolgono (ma non si scompongono) rendendo il pane raffermo di nuovo commestibile.

Ma il pane in cassetta evita la formazione di questi cristalli con l'aggiunta di grassi (di solito strutto o olio di palma), perciò quocerlo o no non cambia molto....anche da un punto di vista di IG varia ben poco

E' da considerarsi un junk food

LiborioAsahi 07-10-2009 10:46 AM

Prima o poi Spike ti chiederò la lista dei junk food secondo te, per ora ho paura a farlo, non sono pronto :D.
Quindi tutti i tipi di pane in cassetta(integrali, con aggiunta di crusca ecc) sono da ritenersi Junkfood?Anche se non contengono olio di palma, strutto o burro?!??

spike 07-10-2009 11:27 AM

scusa ma se è pane in cassetta deve durare qualche settimana ameno...e come lo conservi? se non ha strutto e olio di palma? con i conservanti? peggio!

Cmq non è che è un junkfood a priori, leggi gli ingredienti e giudica

Bulge 07-10-2009 12:26 PM

Io non avrei la possibilità di procurarmi pane integrale fresco tutti i giorni, sarebbe troppo impegnativo, quindi per comodità uno quello in cassetta integrale misura e non mi pare junk food. L'unica nota negativa è che per conservarlo meglio viene addizionato di alcool etilico che comunque, portandomelo io in giro, credo in gran parte evapori (infatti le fette si asciugano un po...). Per il resto gli ingredienti mi sembrano ok.

MISURA: Vivi di Gusto - PANE MORBIDO INTEGRALE FIBREXTRA

alexsurfer 07-10-2009 01:20 PM

Ci vuole coraggio a chiamarlo pane quello da toast, leggiti gl iingredienti e poi fammi sapere.

Se devo mangiare del pane preferisco comprarlo da negozi bio, come la famosa catena della Natura, almeno li ho la certezza che sia vero pane, ossia con sola farina, acqua, e basta, senza aggiunta di coloranti, prodotti chimici, e neanche il 5% di farina.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013