Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-10-2009, 09:04 AM


Perfetto, le metto nel fornetto e via proverò vari modi sempre pero' cuocendole minimo a 70gradi, so che l'albume semicrudo fa schifo se non lo copri con frutta o altro, devo provare. Qualcuno ha qualche ricettina veloce con le uova?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-10-2009, 10:38 PM


A meno che tu non voglia emulare Rocky però le uova potresti anche fartele fritte, anche solo l'albume.
Al supermercato di solito di fianco alle uova puoi trovare gli albumi in brick, e 100 gr. sono 11 di proteine per 44 Kcal (sto leggendo l'etichetta, mica li so a memoria ). Se ne versi 200 gr. in un padellino con un velo d'olio e fai cuocere col coperchio in 2-3 minuti sono pronti, ed è il tempo di scaldare il latte o il caffè.
A me è l'unico cibo poco calorico che piace...

Poi si presta a varianti più sfiziose, anche se ovviamente più caloriche, se lo fai strapazzato con dentro dadini di cotto, o di emmental, fettine di wurstel, piselli, e chi più ne ha più ne metta
Però a colazione io di solito lo cuocio senza aggiunte per fare prima e non dover stare a mescolare.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 04-10-2009 10:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-10-2009, 11:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
in definitiva??????? uova crude si o no?????? oppure dovrei dargli una scottata in acqua bollente tirarle su frullare con frutta, miele o altro e via........ forse ci riesco anche in fatto di tempo...... forse........

cucinale è meglio...anche io sapevo del problema dell'avidina da crude! potresti anche farle semplicemente lesse, cioè prendi un pentolino metti dell'acqua, la fai bollire e poi ci metti le uova intere col guscio dentro...le lasci un bel po finchè non diventano sode e poi le sbucci e le mangi....semplice!
Le potresti anche preparare la sera per la mattina in questo modo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2009, 10:59 AM


ok, penso che anche mettendole nel fornetto a 70gradi per 2 minuti con il guscio si tolga il problema dell' avidina.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 05-10-2009, 11:04 AM


domanda, ma se le uova in brick le metti in un pentolino con acqua che bolle e poi le scaldi fino a che il trasparente dell'albume diventa bianco bianco seppur rimanendo quasi tutto liquido??? ho cotto gli albumi così???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-10-2009, 12:21 PM


Non ti so dire se così sono sufficientemente cotti per non dare problemi, però non sembrano molto appetitosi...
Comunque, come dice il proverbio, de gustibus non disputandum!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 05-10-2009, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
c'è un post al riguardo salmonellosi avidina..ecc ecc..se vuoi rischiare puoi..si diceva che per distruggere i batteri è sufficiente portare le uova a 70gradi..quindi..io non capisco xk avete sto vizio di mangiare albumi..non siete costretti si campa senza si cresce senza..ci son altri fonti proteiche..lo stesso dicesi per i carbo..no xk coleman mangia avena siete costretti a mangiarla..il cibo non deve essere una sofferenza..

Domanda..xk mangi le uova al mattino??

Io le mangio al mattino; non perchè mi sento costretto, ma perchè mi piacciono.
prima facevo l'errore di mangiare i tuorli crudi che mi gustavano di piu; ora faccio cuocere anche quelli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 05-10-2009, 01:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Non ti so dire se così sono sufficientemente cotti per non dare problemi, però non sembrano molto appetitosi...
Comunque, come dice il proverbio, de gustibus non disputandum!
io sono un drago posso ingurgitare qualsiasi cosa purchè sono digeribili..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2009, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paolino87 Visualizza Messaggio
Io le mangio al mattino; non perchè mi sento costretto, ma perchè mi piacciono.
prima facevo l'errore di mangiare i tuorli crudi che mi gustavano di piu; ora faccio cuocere anche quelli...
Quello problematico dovrebbe essere l'albume.
Il tuorlo, in contrasto, deve essere cotto il meno possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-10-2009, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ok, penso che anche mettendole nel fornetto a 70gradi per 2 minuti con il guscio si tolga il problema dell' avidina.....
dubito che possano rimanere sani, durante la cottura esplodono..xk aumenta il volume..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2009, 03:12 PM


Ma fornetto cosa vuol dire?microonde?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
deimos deimos Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 352
Data registrazione: Jul 2008
Località: Frosinone
Predefinito 05-10-2009, 03:53 PM


se li mettete al microonde fà un botto assurdo..... ancora tremo dalla paura di quell amattina in cui ho provato
cmq io la mattina mettevo gli albumi su un piatto li battevo un attimo con la forchetta e dentro il microonde x 1minuto e mezzo con un pò di marmellata era buonissimi, ben cotti e digeribilissimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-10-2009, 05:02 PM


Confermo, non sono una gran cuoca ma so che le uova col guscio non si possono scaldare nel microonde, esplodono.
Gli albumi con la marmellata son proprio curiosa di provarli, anche se ammetto che non mi ispira molto l'abbinamento col dolce.
A me piace invece abbinarli a cibi salati, tipo prosciutto e formaggio, olive o piselli, ma qui credo si vada già oltre le intenzioni della maggior parte della gente che si fa gli albumi a colazione, a meno che naturalmente non siano inglesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2009, 06:09 PM


Ok allora evito assolutamente di metterle con il guscio nel microonde grazie di avermelo detto altrimenti sai il botto.
Quindi le scaldo senza guscio nel microonde così si cuociono, a che temperatura? Dopo di che magari le frullo con qualcosa o le mangio così. Poi, le uova praticamente sostituiscono le whey, e con il resto come faccio? Sihanno problemi di digestione se poi dietro ci butto il latte con magari fette biscottate e cereali o meglio un panino integrale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-10-2009, 06:27 PM


Io conosco un metodo per pastorizzare le uova senza cuocerle: 1/2 lt di amuchina in 1 lt d'acqua fredda, immergi le uova (occhio al guscio, dev'essere intatto!!!) e le lasci x 10'
Passato questo tempo, le togli dall'intruglio, le sciacqui sotto l'acqua fredda corrente e le lasci asciugare
Ovviamente conviene fare questa operazione la sera se bisogna mangiarle a colazione, a pranzo se bisogna mangiarle a cena e così via
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0