Quote:
|
Qui ogni tanto sparisce qualche post...ma pazienza...:confused:
Concordo decisamente sul fatto che una certa collaborazione in casa aiuta a tener lontano le tentazioni, e che il partner se non cambiato va "abituato" all'idea che ci interessa limitare le calorie. La mia dolce metà (o meglio sarebbe più corretto dire il mio doppio :D...) mi guarda con commiserazione quando mi vede pesare i cibi o togliere il grasso visibile dal prosciutto, però non mi posso neanche lamentare tanto perchè almeno non devo preparare piatti sfiziosi solo per lui e poi ripiegare su bistecchina e insalata per me. Comunque, se uno è davvero motivato secondo me non si lascia influenzare granchè, il problema nasce solo quando la forza di volontà cala, o perchè si è persa la spinta iniziale o perchè prevalgono preoccupazioni diverse dalla dieta e dal peso. |
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno fino a quando la si continuerà a ritenere solo una questione estetica. Trovo triste che ci siano persone che non si creino neanche il problema, fin quando non diventa perlomeno rilevante a livello di salute, come il mio amico, che deve curarsi le ginocchia, stressate da una 30ina di chili di troppo... Per quanto mi riguarda non c'è paragone tra il prima e il dopo, a tutti i livelli; è stato come rinascere, e non tornerei indietro per nulla al mondo, anzi, solo a ripensare a come mangiavo e come mi sentivo prima mi viene un moto di repulsione, per non parlare della soddisfazione di potermi mettere in costume in spiaggia senza sentirmi in imbarazzo... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM. |