FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta e calo di energia (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10944-dieta-e-calo-di-energia.html)

shevuzzo 09-10-2009 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 143743)
Dipende tutto da quanto protrai la riduzione calorica. Se la voglia di sgarrare è frequente vuol dire che ti devi dare una calmata e magari risalire con le cal.
Comunque, in ogni caso meglio uno sgarro di cibo sano che di spazzatura: io ad esempio, se capita mi ingozzo di fette biscottate integrali con marmellata dietetica; non faccio una cosa diligente ma piuttosto che un vassoio di profiterol...

si son pienamente d'accordo il muesli è roba pulita solo che ti rimane in panza per 3 giorni..per non parla dell'acqua che tira ;)

DesperateGymwife 10-10-2009 09:10 AM

Qui ogni tanto sparisce qualche post...ma pazienza...:confused:

Concordo decisamente sul fatto che una certa collaborazione in casa aiuta a tener lontano le tentazioni, e che il partner se non cambiato va "abituato" all'idea che ci interessa limitare le calorie.
La mia dolce metà (o meglio sarebbe più corretto dire il mio doppio :D...) mi guarda con commiserazione quando mi vede pesare i cibi o togliere il grasso visibile dal prosciutto, però non mi posso neanche lamentare tanto perchè almeno non devo preparare piatti sfiziosi solo per lui e poi ripiegare su bistecchina e insalata per me.

Comunque, se uno è davvero motivato secondo me non si lascia influenzare granchè, il problema nasce solo quando la forza di volontà cala, o perchè si è persa la spinta iniziale o perchè prevalgono preoccupazioni diverse dalla dieta e dal peso.

Veleno 10-10-2009 11:54 AM

Quote:

Qui ogni tanto sparisce qualche post...ma pazienza...:confused:
cioè??...

Quote:

Comunque, se uno è davvero motivato secondo me non si lascia influenzare granchè
Non sono d'accordo, ma sei chiaramente libera di pensarla così.;)

Quote:

il problema nasce solo quando la forza di volontà cala, o perchè si è persa la spinta iniziale o perchè prevalgono preoccupazioni diverse dalla dieta e dal peso.
Ci saranno sempre preoccupazioni che prevarranno sulla dieta e sul controllo del peso.
Almeno fino a quando la si continuerà a ritenere solo una questione estetica.
Trovo triste che ci siano persone che non si creino neanche il problema, fin quando non diventa perlomeno rilevante a livello di salute, come il mio amico, che deve curarsi le ginocchia, stressate da una 30ina di chili di troppo...
Per quanto mi riguarda non c'è paragone tra il prima e il dopo, a tutti i livelli; è stato come rinascere, e non tornerei indietro per nulla al mondo, anzi, solo a ripensare a come mangiavo e come mi sentivo prima mi viene un moto di repulsione, per non parlare della soddisfazione di potermi mettere in costume in spiaggia senza sentirmi in imbarazzo...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM.