![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Carboidrati dei legumi?io piu' che altro guarderei le pro...e farei in modo che siano meta' e meta'! pero' è una mia ipotesi ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Concordo con questa ipotesi....io di solito cerco di far collimare la quantità di proteine provenienti dai legumi con quelle provenienti dalla pasta o riso o pane integrale così da completare il profilo degli aminoacidi. Vai di pasta e fagioli vaiiiiiiiiiiiii!!!! Occhio allo scarico però ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si anche io concordo sul valurare le proteine.... ovvio i carbo totali saranno altini se vuoi raggiungere una quota giusta di proteine senza altre fonti! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
pensa a 100 g di riso integrale: contengono 7 g di pro e 80 di carbo 100 di lenticchia contengono 20 di pro e 50 di carbo? come si fa a miscelarli in maniera da avere una giusta razione di pro senza aumentare i carbo? impossibile! a meno che non si fa un piatto unico abbinando magari riso e legumi in quantità un po' piu' ridotte ad una fonte proteica tipo pollo! a volte io mi faccio riso, fagioli e pollo( circa 50 g di carne) e li faccio saltare con cipolla, pomodori, peperoni e tanto peperoncino: na delizia! ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() mi ispira la tua ricetta ![]() cmq la pasta di kammut ha il 17% di proteine, se ti fai un bel piattone di pasta e fagioli usando quella raggiungi una bella quota proteica... però poi la notte devi dormire con la finestra aperta eh ![]() ![]() |
|
![]() |