Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
wyvern wyvern Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Età: 36
Predefinito un pò di massa.... - 02-09-2009, 12:07 PM

un pò di massa....


salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se ci bazzico già da un pò e devo confessare che le opinioni che trovo sono davvero eccellenti....
io sono un ragazzo di 22 anni e mi alleno diciamo con continuità dall'anno scorso... dopo aver raggiunto un risultato discreto (per quanto si possa fare in soli 10 mesi) ho deciso di metter su un pò di massa abbastanza pulita....
premetto di essere alto 1,73 mt e di pesare 74 kg con un indice di massa grassa dell'11%....
il mio allenamento è diviso in 5 gg uno per ogni gruppo muscolare (petto,gambe,braccia,dorsali e deltoidi) mentre la dieta è così strutturata:
colazione: bicchiere di latte, tre gallette di riso con miele, un uovo cotto al microonde
spuntino: sandwich integrale con fesa di tacchino+ frutto
pranzo: 120 gr pasta integrale+200 gr carne di pollo, tacchino o manzo+frutta a volontà
merenda post allenamento: banana+barretta proteica+sandwich integrale al tacchino
cena:200 gr di pesce+panino integrale 60gr+macedonia di frutta senza sciroppi
pre nanna: bicchiere di latte + 50 gr di grana

che ne pensate?può andar bene secondo voi? please help me....le critiche sono ben accette....grazie in anticipo....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-09-2009, 12:20 PM


ciao wyvern

spero che tu ti sia scordato qualcosa tipo olio o condimenti perché la quota calorica della tua dieta non è nemmeno sufficiente da permetterti il mantenimento secondo me....sarai sull2200-2300 kcal e per fare massa a te ne serviranno 3000

la quota proteica è apposto ma i grassi sono veramente miseri....sei sotto i 15gr li porterei almeno ad 80gr.

sulla qualità degli alimenti ti dico che:
non so cosa intendi per sandwich integrale ma se è pane in cassetta sostituiscilo con quello integrale da forno normale pranzo: 120 gr
nel pranzo non vedo olio ne soprattutto non vedo verdura....è quella che devi mangiare a volontà...la frutta lasciala per la prima e seconda colazione (vale anche per la cena)
nel postwo eviterei le fibre perciò niente pane integrale


probabilmente sarebbe da rivedere anche l'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
wyvern wyvern Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Età: 36
Predefinito 02-09-2009, 12:50 PM


ciao e grazie....
si i condimenti non li ho trascritti e le verdure le ho date per ovvie...
per sandwich intendo pane integrale fatto in casa (e tagliato modello pan carrè)
cosa dovrei aggiungere???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-09-2009, 01:20 PM


non ho capito quanti sono i grassi

comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione per renderti conto intanto di come strutturare una dieta e per i valori nutrizionali degli alimenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0