Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
druida3 druida3 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito Ennesimo post sulla Metabolica - 03-09-2007, 03:34 AM

Ennesimo post sulla Metabolica


immagino che questo sarà l'ennesimo post circa la dieta Metabolica del Dott. Di Pasquale.

provai la metabolica mentre mi allenavo, circa 3 anni fa, fra giugno e luglio. feci le due settimane di scarica e poi la portai avanti in tutto per 6 settimane. dopo di che... carbo craving colossale. poi l'ho ripresa in inverno... direte voi: ma di inverno non ci si definisce... si va bene... ma visto che tendo a dilatarmi già di mio, penso che possa anche permettermi di mettermi a metabolica nel periodo invernale. stesso trend: non oltre le 6 settimane di resistenza. dopo di che... sclero totale con conseguente carbo craving selvaggio (peggiorato dal periodo invernale, in concomitanza con il Natale e suoi relativi panettoni... famo a capisse!).

situazione attuale... sono oramai 2 anni che non mi alleno, per colpa dell'università. a livello di peso sono nella norma: 165 di altezza e 54/55 chili di peso... il peso pare ok, ma la figura NO. ergo, a maggio 2007 mi sono rimessa a metabolica... la figura migliora, ma il peso + o meno resta stazionario, a parte i due chili canonici di perdita di glicogeno. quindi arrivo a 53 chili durante la scarica, ma in ricarica ritorno ovviamente a 54/55 chili... quindi la metabolica mi rende la figura migliore (non + di tanto, visto che le mie gambe e la mia ritenzione sentono la mancanza della pressa).

ad agosto ho fatto due settimana di "vacanza" da metabolica, oggi, in data odierna 3 settembre 2007, mi accingo a riprenderla, anche se so, che alla fine il peso resta invariato, ma la figura migliora (anche se non come in allenamento).

ora: mi è stato detto che probabilmente, la metabolica non mi fa + di tanto perdere peso e grasso, perchè sto assumendo grassi vegetali e non animali e probabilmente perchè ne assumo troppo pochi... direte voi: brutta disgraziata! e perchè ne assumi pochi e per di + vegetali???
la risposta forse è cretina... semplicemente perchè così non mi viene la gastrite... quindi devo scegliere fra una metabolica ad hoc e il mio stomaco in salute...

ulteriore domanda: mi dicono che non è possibile perchè la metabolica è una dieta altamente sbilanciata... eppure io, noto ritardi (questo mese fino a 6 giorni) nella mestruazione quando NON STO a metabolica, mentre durante la dieta sono precisa come un orologio svizzero (al 29° giorno comincia il flusso). è vero che è solo una mia "sega" metale o è vero che la dieta metabolica possa influire sull'assetto ormonale?

(speigatemi bene, senza paroloni tecnici, perchè tutto ciò che è scientifico mi scivola sul cervello... abbiate pazienza)

Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
druida3 druida3 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 03-09-2007, 11:21 AM


almeno qualche info che riguardi la diminuzione di carbo e ormoni? almeno vorrei capire se è una cosa che mi sono immaginata io o se ha qualche fondamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
il_dottore il_dottore Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Jan 2007
Età: 52
Predefinito 04-09-2007, 12:13 AM


Se hai difficoltà a stare senza carb vuol dire che la meta nn fa x te.
Si dimagrisce anche con diete a base di carb (40/60%), prot medio alte e grassi bassini, l'importante è che le calorie tot stiano sotto al tuo TDEE, che tu faccia esercizio cardio vascolare: 30/45 min x 3/6 volte a settimana a seconda delle tue esigenze/tempo

Le diete vanno ottimizzate in base al proprio organismo....nn siamo tutti uguali
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0