FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cosa mangiare per un pò di massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10507-cosa-mangiare-per-un-po-di-massa.html)

giaco87 29-08-2009 01:45 PM

Cosa mangiare per un pò di massa
 
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.75 e peso 60 kg. Mangio abbastanza e sono ballerino, faccio molto movimento insomma...nel tempo libero che purtroppo è molto ridotto tra lavoro e ballo, ho possibilità di fare ginnastica,addominali,flessioni e un pò di pesi ma volevo sapere cosa sarebbe meglio mangiare per favorire un aumento di massa visto che vorrei mettere su qualche kiletto...grazie

<HULK> 29-08-2009 04:06 PM

Intanto assicurati di mangiare almeno 120/150 grammi di proteine al giorno suddivisi in 4/5 pasti e di assumere circa 60/80 grammi di grasso al giorno, dopodichè se fai attività fisica balli e cmq al lavoro sei spesso in movimento assicurati di assumere almeno 300 grammi di carboidrati al giorno, ed aumentali gradatamente per non mettere su grasso per arrivare al peso ideale, il tuo metabolismo potrebbe avere bisogno anche di 500 grammi di carboidrati al giorno, non è sufficente dire che mangi abbastanza, conosco ragazze che mangiano troppo anche con una pizzetta ogni 8 ore.

Per orientarti sul contenuto nutritivo dei vari alimenti che consumerai puoi trovare una tabella linkata sulla firma del moderatore GURU

homer 29-08-2009 05:42 PM

io sono dell'idea che la cosa migliore, anche se difficilmente possibile, è sempre mangiare cose salubri in quantità maggiori.
quindi fatti 1 buona spesa di verdure di tutti i tipi, frutta secca in abbondanza, carni sia bianche che rosse, olio di lino, sesamo, e semi vari (lino, sesamo etc), mangia cereali come orzo, riso integrale, anche pasta.
ma mangia quantitá maggiori di quelle che mangi ora, aumenta le kcal ma da cose sane.
poi ogni tanto, che ti posso dire, ogni 12 pasti buoni (3 giorni) mangia anche qualcosa di meno sano, pizze, gelati, kebab, quello ke ti piace

giaco87 29-08-2009 06:24 PM

vi ringrazio...nel frattempo allora darò un'occhiata al contenuto nutritivo degli alimenti e spero di riuscire a organizzare bene la dieta.

giaco87 29-08-2009 06:56 PM

Hulk questo è un favorone che ti chiedo perchè sono completamente inesperto...sapresti indicarmi più o meno cosa potrei mangiare nei 4/5 pasti?
grazie in anticipo!!

<HULK> 29-08-2009 11:15 PM

be direi che tu hai molto peso da guadagnare inizialmente e quindi potrebbe essere ottima anche la strategia che consiglia homer, sai a stare dietro alle calorie ed al contenuto degli alimenti inizialmente ce più da stressarsi che da mettere su peso, inoltre penso che con tutta l'attivita che fai ti sarà quasi impossibile mettere su ciccia.

<HULK> 29-08-2009 11:32 PM

comunque grossomodo, quando ti alleni ti consiglio anche 6 pasti, potresti che so fare ogni 2/ 3 ore circa un pasto: variando l'origine delle proteine e della frutta e verdura, alcuni esempi sono:

colazione: 6/7 uova + 20 grammi di mandorle + 80/100 grammi di pane

meta mattina: che so 180/200 grammi di carne rossa + 300 grammi di banane, oppure 100 grammi circa di riso pasta o cereale a scelta + 15 grammi circa di olio d'oliva o di lino

pranzo: 160 grammi di petto o 200 circa per la coscia di pollo + 20 grammi di mandorle o che so da variare in diverse quantita con burro biologico o burro d'arachidi + 80 grammi di riso e un frutto a scelta

molto importante anche il pesce scegli sempre il più grasso come il salmone tonno pesce spada ecc... 180 200 grammi circa

L'importante è prediligere il grasso e le proteine animali, non le trascurare mai, molte persone associano la parola grasso al loro grasso corporeo non sapendo che sara l'ultimo a far accumulare adipe, quando hai fame in qualsiasi momento mangia grasso a volontà

<HULK> 29-08-2009 11:40 PM

dimenticavo prima di andare a dormire è preferibile un piatto di pasta riso o carboidrato complesso (non frutta o zuccheri) associato a del formaggio, il migliore è grana o parmigiano 100 grammi circa, o in alternativa dei fiocchi di latte...o meglio dell' emmental svizzero 130 150 grammi circa

Mimmolino 29-08-2009 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 134597)
dimenticavo prima di andare a dormire è preferibile un piatto di pasta riso o carboidrato complesso (non frutta o zuccheri) associato a del formaggio, il migliore è grana o parmigiano 100 grammi circa, o in alternativa dei fiocchi di latte...o meglio dell' emmental svizzero 130 150 grammi circa

I carboidrati, peggio ancora quelli ad alto IG, non sono il massimo prima di andare a dormire... ;)

<HULK> 30-08-2009 10:11 AM

si be effettivamente avrei dovuto dire che so avena, farro, orzo, al limite riso integrale, era tanto per spiegare il fattore carboidrati complessi..

giaco87 31-08-2009 01:50 PM

ehi hulk ma 6/7 uova a colazione cosa signifa??? (scusa l'ignoranza)

<HULK> 01-09-2009 12:18 PM

io ti ho dato una bozza di quantità minime da assumere in ogni pasto, non necessariamente dovrai mangiare uova di gallina a colazione, se preferisci pesce carne o altro, quindi in fine tu dovrai costruire una sorta di dieta con gli alimenti molto variati e soprattutto che preferisci per gusto e abbinamento...

diciamo che per essere precisi sui contenuti degli alimenti andrebbero pesati crudi, quindi io approssimativamente sapendo che ci sono uova di qualità più grande o più piccola ho scritto 6 oppure 7 uova, è facile da capire non è una frazione..

giaco87 01-09-2009 08:14 PM

sì sì...è solo che io ai pasti ero abituato a mangiarne al massimo 2 di uova...6 o 7 mi sembrava assurdo...poi a colazione...

Matty 01-09-2009 11:26 PM

è troppo soggettiva come cosa ... :)

in linea di massima c'è chi dice 1.8 c'è chi dice 2gr di proteine per kg di peso corporeo.

poi calcoli il tuo fabbisogno(search sul forum) e lo aumenti gradualmente finchè non vedi miglioramenti.

e quoto homer... kcal da alimenti "sani" non kcal per far numero da junkfood e vari...

;)

GundamRX91 02-09-2009 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da giaco87 (Scrivi 134569)
Hulk questo è un favorone che ti chiedo perchè sono completamente inesperto...sapresti indicarmi più o meno cosa potrei mangiare nei 4/5 pasti?
grazie in anticipo!!

giaco, qui non facciamo diete (non siamo medici specializzati) e possiamo al massimo darti dei consigli su qualcosa da te proposto.
In base ai consigli che hai sino ad ora ricevuto prova a scrivere una dieta che vorresti seguire e poi la commentiamo, ok :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013