Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 17-07-2009, 01:32 PM


logicamente è meglio se a questa alimentazione ci arrivi in modo più o meno graduale, sennò se tagli i carbo di botto ne sentirai pesantemente la mancanza e potresti non resistere...





il pollo per renderlo più appetitoso bolliscilo i, acqua e aceto balsamico, aggiungi anche rosmarino e spezie (non salate), così sarà molto meglio..








se ti viene voglia di bere bibite vai di cocacola zero, puoi berne anche quattro bottiglie al giorno....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-07-2009, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da The_heavy_hands Visualizza Messaggio
Mi è gia successo di perdere 10 kg, ma in una settimana e senza strane patologie, ferie a Miramare qualche anno fa...
Solo che mi sa che li ho persi di cervello...
Quelli non si recuperano più!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-07-2009, 01:40 PM


Se vuoi perdere tanto fai una PSMF con wo brevi e a basso volume, niente deplezione...cardio 2-3 volte a settimana a bassa intensità.

In 13gg dovresti perdere moooolto, qualcos anche in termini di massa magra ma è inevitabile...il 14g ricarichi e poi puoi scegliere se ripartire o farti una settimana al mantenimento e poi fare un altro ciclo.

Se non hai mai fatto diete estreme è molto dura...e ti consiglierei di fare qualcosa di meno estremo. Dipende dalle tue esperienze e capacità di sopportazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-07-2009, 01:43 PM


Se il tuo problema è magari il trovarsi prima di andare aletto con una fame incredibile e abbuffarsi di cibo, oppure svegliarsi e abbuffarsi, o comunuqe crisi del genere dove la fame domina, potresti provare ad integrare 5OH-triptofano, oltre a migliorare l'umore aiuta nel carbo-craving.
Si dovrebbe trovare in erboristeria o se vai dal tuo dottore ti fai fare la ricetta per il farmaco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2009, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
guarda è molto semplice, a colazione mangi un misurino di whey miscelate con acqua+ un cucchiaino piccolo di miele (giusto per non dire che non mangi carbo, e per far connetere il cervello di primo mattino), a merenda fai 60/70grammi di bresaola, a pranzo 200/250 grammi di petto di pollo bollito+3/4 cucchiai d' olio d' oliva.. nello spuntino pomeridiano scegli tra 100 grammi di tonno sgocciolato o 60/70grammi di bresaola, e aggiungi 2 cucchiai di olio.. la cena la fai uguale al pranzo.. se vuoi fai un prenanna con whey (miscelate solo con acqua.....


ecco, con un alimentazione del genre devi per forza sgrassare in moro pesante, logicamente è megli se fai anche corsa o cyclette una 40ina di minuti al giorno
un cucchiaino colmo di miele sono 9-10 carboidrati...cioè tu consigli ad una persona di tenere per 14 giorni una dieta del genere? Guarda è estremamente pericolosa...se ti è andata bene fin'ora ti consiglio di non farla mai più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 17-07-2009, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Scusa la risposta frettolosa sulla quale tornerò appena ho tempo: mettiti in ketogenica!
...mana ma sei un seguace dela "ketogena?"....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 17-07-2009, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
un cucchiaino colmo di miele sono 9-10 carboidrati...cioè tu consigli ad una persona di tenere per 14 giorni una dieta del genere? Guarda è estremamente pericolosa...se ti è andata bene fin'ora ti consiglio di non farla mai più.
me l' hanno detto in tanti che non fa bene, però devo dire che ha funzionato, l' ho anche seguita per ben più di 14 giorni, e ci ho fatto anche cardio e allenamento con i pesi ( i giorni di WO aggiungevo un cucchiaino di miele).. debbolezza ne ho avuta, però non sono mai svenuto o roba del genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2009, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
me l' hanno detto in tanti che non fa bene, però devo dire che ha funzionato, l' ho anche seguita per ben più di 14 giorni, e ci ho fatto anche cardio e allenamento con i pesi ( i giorni di WO aggiungevo un cucchiaino di miele).. debbolezza ne ho avuta, però non sono mai svenuto o roba del genere
Ecco allora informati perché con una dieta del genere puoi avere insufficienti zuccheri al cervello, danni al SNC, se sei predisposto seri problemi epatici, senza parlare di acidità metabolica, demineralizzazione e se ci penso un pochino me ne vengono altrettanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-07-2009, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ecco allora informati perché con una dieta del genere puoi avere insufficienti zuccheri al cervello, danni al SNC, se sei predisposto seri problemi epatici, senza parlare di acidità metabolica, demineralizzazione e se ci penso un pochino me ne vengono altrettanti
Infatti, una dieta del genere (sconsigliata) andrebbe fatta con una massiccia dose di integratori, almeno un epaprotettore, multivit-minerali, integratore di fibre, di W3...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 17-07-2009, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ecco allora informati perché con una dieta del genere puoi avere insufficienti zuccheri al cervello, danni al SNC, se sei predisposto seri problemi epatici, senza parlare di acidità metabolica, demineralizzazione e se ci penso un pochino me ne vengono altrettanti

guarda io sinceramente penso che queste cose possono si succedere, ma alla fine non succedono mai, il nostro corpo è fatto per sopravvivere, dovrebbe essere perfettamente in grado di ricavare carbo per il cervello dalla lipolisi e dalla gluconeogenesi, sennò basterebbe un annata cattiva in cui non crescono cereali per morire tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-07-2009, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
guarda io sinceramente penso che queste cose possono si succedere, ma alla fine non succedono mai, il nostro corpo è fatto per sopravvivere, dovrebbe essere perfettamente in grado di ricavare carbo per il cervello dalla lipolisi e dalla gluconeogenesi, sennò basterebbe un annata cattiva in cui non crescono cereali per morire tutti
ci sarebbero latte, formaggi, frutta=paleo diet

a parte gli scherzi, non puoi ragionare in termini di "forzo il mio corpo ad adattarsi", anche perchè sfruttare la gluconeogenesi è controproducente sia per ragioni fisiologiche (leggi sides della chetosi profond) che economiche (un apporto di proteine oltre il necessario è più costoso di una pari quantità di carbo).

Che poi tu non hai mai avuto sides è solo una casualità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-07-2009, 01:52 AM


Io dico solo una cosa:

10kg di grasso sono circa 70mila calorie, pari a 5000 calorie da perdere ogni giorno.

Questo se vuoi perdere grasso.

Se vuoi perdere un pò di grasso ed acqua allora, considerando il sovrappeso, probabilmente potresti raggiungere un risultato vicino a quello richiesto (probabilmente 5-7kg), ma ricorda che perderai soprattutto liquidi e che rimangiando normalmente salirai ad un peso probabilmente superiore (è quello che accade con la ricarica dei carboidrati).

La chiave per dimagrire è una dieta, non da fame ma con gli alimenti giusti, e l'allenamento.
Quest'ultimo è l'unica cosa che realmente permette di modificare il proprio metabolismo e bruciare più calorie.

La cosa difficile è stabilire il massimo livello di allenamento possibile senza sovrallenarsi e senza adattarsi troppo in fretta.

Puoi scoprire l'approccio migliore con l'esperienza o facendoti aiutare da uno o più professionisti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-07-2009, 08:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
guarda io sinceramente penso che queste cose possono si succedere, ma alla fine non succedono mai, il nostro corpo è fatto per sopravvivere, dovrebbe essere perfettamente in grado di ricavare carbo per il cervello dalla lipolisi e dalla gluconeogenesi, sennò basterebbe un annata cattiva in cui non crescono cereali per morire tutti
Vegeta stai concettualmente insistendo in una strada pericolosa, ora questo non è il 3d adatto per parlarne ma gli effetti descritti non sono teorici e non capitano così saltuariamente come credi a chi fa una dieta come la tua...anzi credo che su sia stao fortunato a non avere badsides
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0