Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito Maledetto ma bellissimo Ubuntu - 01-04-2009, 12:25 AM

Maledetto ma bellissimo Ubuntu


Finalmente mi sono deciso ad abbandonare o almeno accantonare il sistema operativo con le "FINESTRE" per mettermi il mitico Ubuntu, anche perchè mi servirà per l'università!!!

Tutto procedeva per il meglio, una scheggia, una rivoluzione visiva, nuova concezione di istallazioni....sembrava andare al meglio, ma per un ERRORE UMANO e perquestione di secondi e di SFORTUNA stavo con il portatile con la batteria scarica avevo preso il caricatore sbagliato, quindi avevo solo la batteria, si è spento il PC proprio durante l'installazione di un pacchetto, il pc nn è andato in sospensione , si è spento e basta, ed al riavvio mi dava problemi con un pacchetto, problemi delle dipendenze, e la totale impossibilità di cancellare questo maledetto componente, un file che nn riusciva ad eliminare ne Ubuntu dalla risoluzione dei DIFETTI, ne io dal terminale!

Fosse stato solo questo...ma Ubuntu se ha dei conti in sospeso con un pacchetto , nn va avanti finchè il problema nn è stato risolto, e dato che questo era inrisolvibile, io nn potevo installare più nulla! il S.O. era da buttare.....l'ho eliminato....e proprio in questo momento lo sto rimettendo!

TANTO TEMPO PERSO!!!!!!!!!!!!!

grazie per lo sfogo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 01-04-2009, 12:56 AM


Capita spesso anche a me.. la cosa più terribile, parlando di installazione di sistemi ecc è la parola ''spesso''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-04-2009, 01:21 AM


Quando lo rimetterai su e rivedrai partire il pc in 2 secondi, ti scorderai del tempo perso per il resetting e ringrazierai di non dover più perdere minuti con winzozz.

Io sto approntando un sistema swap, installerò sia ubuntu che winzozz e ripiegherò sulla schifezza solo la dove la compatibilità di certi software non sia perfetta col sistema unix.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bigmast Bigmast Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Mar 2009
Età: 39
Predefinito 01-04-2009, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Quando lo rimetterai su e rivedrai partire il pc in 2 secondi, ti scorderai del tempo perso per il resetting e ringrazierai di non dover più perdere minuti con winzozz.

Io sto approntando un sistema swap, installerò sia ubuntu che winzozz e ripiegherò sulla schifezza solo la dove la compatibilità di certi software non sia perfetta col sistema unix.
Io winzozz l'ho lasciato per lo stesso motivo che hai detto tu! anche perchè lavoro spesso con Photoshop o prog di editing video professionali, che nn posso abbandonare!
All'avvio del Pc si apre un Boot che mi fa scegliere tra i due sistemi! così è molto comodo!

stanotte ho fatto le 4:00 per installarlo e fare i primi settaggi! kmq come dici tu nn sarà tempo perso!^_^

però è strano che ubuntu, nn preveda un sistema di sospensione, (so che il mio è stato un caso particolare xkè stavo installando in quel momento) kmq dovrebbe essere un problema risolvibile! poi in ubuntu ho visto che nn si può fare il ripristino di configurazione di sistema che è una cosa propria di Winzozz! che però in questo caso sarebbe tornata utile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2009, 01:13 PM


Dubito fortemente che Linux NON sia dotato di funzioni quali la sospensione o il ripristino di sistema: il problema semmai, è sapere come/dove cercarli, poichè talvolta determinate funzioni in questo OS hanno una locazione poco logica...

Quanto a Ubuntu, opinione personale, credo che come distro sia molto sopravvalutata, e che parte della fama che ha, dovuta più alla forza della sua community che al piano tecnico in sè, sia immeritata.
Io sono Linuxiano da un paio di anni, ma non per merito di Ubuntu, che mi ha sempre dato grane di compatibilità e stabilità (ultimo in ordine di tempo, un baco di inizializzazione della memoria video segno evidente di una programmazione moooolto approssimativa...);
ho sperimentato invece con successo Opensuse, e da allora non tornerei più a windows neanche se fosse gratis.
Leggero, compatibile, facile da installare ed usare, ha funzionato al primo colpo; sicuro, veloce, immune ai virus, parsimonioso con le risorse, autoconfigurante sulla connessione ad internet,e con un corredo di software di tutto rispetto: Openoffice completo, GIMP, che si beve Photoshop a colazione, e Xampp, webserver con php e mysql...

Devo proprio trovare qualche pecca?

Ok. La grafica, migliorabile. E la procedura di installazione di nuove applicazioni un tantino macchinosa.
In Opensuse,peraltro, anche questo problema è stato in larga parte risolto con l'attivazione di servizi come webpin, un motore di ricerca dedicato che ti consente di trovare ed installare quello che ti serve con un solo click...

cosa chiedere di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 01-04-2009, 02:31 PM


Infatti Ubuntu è pr0 solo per la community, per il resto raccoglie l'eredità di Debian
Se Debian fosse aggiornato più frequentemente, con cose serie sarebbe il primo indiscusso

L'unica cosa di linux che mi ha sempre dato fastidio è il disordine.. A volte quando giocavo col locate mi trovava copie di file, come per i fonts e per le librerie condivise.
Sarò io che sono troppo pignolo, ma avrei preferito fare un pò più di ordine, come anche per Windows

Divertiti Big
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0