FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Diete A € 30,00 (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/6951-diete-30-00-a.html)

Guru 20-11-2008 07:47 PM

Il pt deve lavorare SEMPRE in accordo col medico curante del soggetto seguito (o quello che decide), che dovrà non solo certificare l'adeguato stato di salute, ma approvare gli esercizi.

Come detto in tutte le salse, il pt può esprimere pareri in merito alla dieta e anche fare proposte che, però, devono limitarsi a consigli o, se ipotizza un protocollo preciso, dovrà ricevere controfirma dal medico che studierà i dati rilevati dal pt (o preparatore che sia).

Quindi non solo bisogna muoversi con i piedi di piombo quando si tratta di alimenti, ma anche quando parliamo di protocolli d'allenamento e tanto più quando ci si rapporta ad atleti professionisti che se si fanno male, e possono provare che è colpa tua, è facile ti denuncino.

greatescape 20-11-2008 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 82919)
Il pt deve lavorare SEMPRE in accordo col medico curante del soggetto seguito (o quello che decide), che dovrà non solo certificare l'adeguato stato di salute, ma approvare gli esercizi.

Come detto in tutte le salse, il pt può esprimere pareri in merito alla dieta e anche fare proposte che, però, devono limitarsi a consigli o, se ipotizza un protocollo preciso, dovrà ricevere controfirma dal medico che studierà i dati rilevati dal pt (o preparatore che sia).

Quindi non solo bisogna muoversi con i piedi di piombo quando si tratta di alimenti, ma anche quando parliamo di protocolli d'allenamento e tanto più quando ci si rapporta ad atleti professionisti che se si fanno male, e possono provare che è colpa tua, è facile ti denuncino.

prorpio su questo ultimo punto .. so che negli states i pt hanno questa assicurazione che qui non viene presa in considerazione ....
ma se uno si dovesse fare male o avere problemi imputabili al tipo di allenamento effettuato il pt potrebbe avere dei grossi guai
sono assicurazioni professionali ... le hanno tutti medici notai avvocati ecc

homer 20-11-2008 11:08 PM

il punto è che se il pt fa infortunare qualcuno viene punito per negligenza (+ o meno il "colposo" che viene messo vicino ai reati)
mentre se il pt prescrive diete e fa danni, fa due cose sbagliate, e quindi rischia di piu.
l'assicurazione è 1 altro discorso. ora in italia anche i medici se la fanno altrimenti finiscono con pagare loro la sanita italiana. ma qui parliamo di tutt'altro. il pt che fa la dieta (Come dice armando con grammature, sostituzioni, integrazioni e a volte farmaci) sta facendo qualcosa punibile penalmente.
sul forum è diverso.
si posta con l'idea di ricevere consigli che sono:
gratuiti, seguibili o meno, contestabili da altre persone.
e cmq in 1forum vanno seguite delle regole.
non si da 1 dieta, ma si modificano eventuali diete gia seguite dal soggetto.
si consigliano sistemi di diete, alimenti + o meno utili, integratori e dosaggi tipici.
altrimenti great se fosse come dici tu a parte i forum, sarebbero poi da "arrestare" anche le signore che dal parrucchiere dicono: "no io ora seguo 1 dieta a base di rape"...si quelle sarebbero da arrestare lo so...pero non si possono arrestare

cmq armando ha in pieno preso il punto! penso che meglio di come lo ha spiegato lui..sopratutto io attualmente non posso farlo

Guru 21-11-2008 12:07 AM

Le assicurazioni le fanno tutti i preparatori degni di questo nome, anche in Italia, perchè è giusto farlo.

Resta inteso che, per corretteza e per evitare noie, il preparatore lavora sempre e comunque con la collaborazione di uno o più medici, specialmente quando opera ad alti livelli.

tigre82 21-11-2008 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 82919)

Si, questo in teoria, ma sai benissimo meglio di me che poi questo nella pratica non è vero!
Il PT fornisce programmi di allenamento, di integrazione e di dieta che poi l'atleta seguirà indipendentemente al parere del medico (che comunque ne capirebbe di meno del pt).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.