Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Dogana - 09-07-2013, 05:31 PM

Dogana


Il post sarebbe lungo e articolato ma se mettessi per scritto l'impeto che mi frulla nella membra otterrei in ordine rimproveri, ban, querele, denunce, arresti domiciliari, scomuniche, scappellotti e arsione sul rogo. In questo caso al singolare perchè uno sono e uno possono bruciare.

Sta di fatto che per il sito ho avuto la malsana idea di fare un ordine dagli States, poca roba, giusto per rendere sensato lo sbattimento e fare una sorta di acquisto esplorativo per vedere se c'era convenienza per il futuro.
Oggi è arrivata la merce, tre scatoloni nemmeno grossi, il corriere mi dice che c'è da pagare lo sdoganamento, fin qui tutto bene.
Mi chiede circa 350 Euro. Non so che espressione ho avuto, so che lui da sorridente è diventato verde e sudaticcio.
Leggo il "report" di questi 350 Euro, giusto per vedere da dove saltano fuori.
Iva, tasse e bla, bla bla una 90na di Euro.
Altri 250 Euro.
La mia espressione deve essere peggiorata ulteriormente perchè il corriere stava piangendo.

Ora la sua testa è su un palo in giardino dove rimarrà come monito.
Per me però, mi ricorderà che in itaglia (minuscolo e sbagliato) qualunque cosa si faccia...era meglio non farla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-07-2013, 05:47 PM


Mi dispiace.

Purtroppo sono esperienza già ascoltate. Negli USA ci sono siti con attrezzatura per il PL che sono molto convenienti, però in più occasioni ho letto che nel passaggio alla dogana potevano esserci grossi ricarichi, per cui ho evitato di effettuare ordini li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2013, 05:53 PM


Strategicamente sarebbe stato ottimo, ci sono cose interessanti che qui in Europa non si trovano, appunto per quello speravo che anche se dovevo fare un rincaro sensibile l'unicità avrebbe giocato a mio favore.
Ma con spese INUTILI di quel tipo è impossibile.

Ribadisco, 90 Euro di tasse da sommare a 250 Euro di FURTO, è quello che mi fa ribollire, il triplo delle tasse e nemmeno si degnano di scrivere per cosa pago 250 Euro.
Poi erano tre scatoloni di merda, leggeri visto che c'erano un po' di magliette e cappelli e altre cose leggerissime, ingombro 0, peso 0, non c'è un minimo di logica o giustificazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-07-2013, 06:51 PM


Ma quanto hai pagato tu quegli oggetti? di solito ci sono delle tabelle sulle quali si calcolano i dazi, poi c'è anche una quota variabile, ma dovrebbe essere minoritaria.
Eh lo so DOC, ma se uno ha davvero bisogno di attrezzi americani li ordina lo stesso anche se ci sono le spese (ammesso che abbia i sordi eh)..però più per convenienza a quel punto lo fai per attrezzi particolari che qui in europa non si trovano.
Comunque se faranno questo mercato unico con gli USA Orange non potrai più lamentarti.. magari però dovrai sostenere la concorrenza degli e shop degli USA simili al tuo (ammesso che ce ne siano) data la caduta in quel caso di vincoli protezionistici come sono i dazi doganali.
E' stato stimato comunque un risparmio tra i 500 ed i 1000 euro all'anno a famiglia nel caso di un mercato unico UE - USA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-07-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Eh lo so DOC, ma se uno ha davvero bisogno di attrezzi americani li ordina lo stesso anche se ci sono le spese (ammesso che abbia i sordi eh)..però più per convenienza a quel punto lo fai per attrezzi particolari che qui in europa non si trovano.
E' ovvio che se qualcosa si trova solo in USA il discorso cambia e valuto la possibilità di comperarlo nonostante l' incognita dogana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2013, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ora la sua testa è su un palo in giardino dove rimarrà come monito.
The Lord of the flies...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Predefinito 10-07-2013, 08:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
The Lord of the flies...


In una discussione sul forum degli ultimi giorni stiamo discutendo sulla convenienza di acquisto sul sito puritans dove io ho messo a conoscenza delle esperienze passate con questo sito americano,mai pagato dogana ,perche' i pacchi passano tutti dalla Germania quindi una volta che entrano in Italia passano senza costi aggiuntivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-07-2013, 08:34 AM


In realtà io contattando i "puritani" ho ricevuto in risposta che vi è cmq la possibilità di essere controllati in dogana...magari accade molto più raramente però.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Predefinito 10-07-2013, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
In realtà io contattando i "puritani" ho ricevuto in risposta che vi è cmq la possibilità di essere controllati in dogana...magari accade molto più raramente però.
Si loro non danno la sicurezza 100% ma anche a me hanno spiegato la tattica che adottano e per ora ha funzionato 5 volte su 5.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 11-07-2013, 12:44 PM


Non male questa soluzione del passaggio in Germania. Capitò tempo fa anche a me con un ordine fatto da bodybuilding.

La prima volta che ordinai da loro ricevetti la solita lettera della dogana. Pagai un bel po di tasse ma alla fine risparmiai comunque qualcosa rispetto ai prezzi del mercato europeo. La seconda volta ordinai una dozzina di flaconi di multivitaminico, quindi niente roba ingombrante. Il pacco mi arrivò in una ventina di giorni senza problemi, passando appunto per la Germania.

Non so se è stato un caso (forse per le piccole dimensioni) oppure anche i gestori di questo sito hanno iniziato ad adottare questa strategia per accaparrarsi altri clienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2013, 01:50 PM


ma i 250 da dove vengono non è che sono soldi chiesti dal corriere come tramite?
io pure ho fatto un ordine piccolo tipo 35 euro credo ho dovuto pagare qualcosa ma non tanto perchè sotto certe somme non si applicano dei costi.
la merce a me arrivo credo a monza e poi da li c'è la dogana, non so se poi l' errore fu del venditore o delle poste ma mi arrivo la lettera che avevo ordinato dei farmaci e io scrissi che erano appunto integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-07-2013, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma i 250 da dove vengono non è che sono soldi chiesti dal corriere come tramite?
io pure ho fatto un ordine piccolo tipo 35 euro credo ho dovuto pagare qualcosa ma non tanto perchè sotto certe somme non si applicano dei costi.
la merce a me arrivo credo a monza e poi da li c'è la dogana, non so se poi l' errore fu del venditore o delle poste ma mi arrivo la lettera che avevo ordinato dei farmaci e io scrissi che erano appunto integratori.
Infatti sono tutte inculate di ups

90 è l'iva più 250 di altre spese.

100 ho scoperto che sono di deposito, che ora hanno deciso di rimborsarmi visto che non erano per nulla giustificate.
Il resto si vedrà, ovviamente so che i costi sono parecchi quindi qualche centone lo avevo messo in conto, comunque con quei 100 Euro in meno già la cosa assume una dimensione più accettabile.

Poi sentendo il fornitore ho scoperto che mi ha mandato un po' di prodotti extra senza aumentare il totale della fattura pattuito, quindi anche questo influisce positivamente sui margini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-07-2013, 01:51 PM


a me sulle cineserie non han mai fatto pagare nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-07-2013, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
a me sulle cineserie non han mai fatto pagare nulla...
Dipende sempre dalle quantità, da come arrivano ecc...

A me le converse le spedivano per posta dentro alle buste gialle da documenti, oppure componenti elettroniche da USA o cina sempre per busta da lettera

Poi la merce di cui parlo ora la devo rivendere, quindi a maggior ragione faccio tutto in regola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-07-2013, 02:22 PM


Io sapevo che sotto i 50 euro non si applicano dazi normalmente.. ma magari controlla in giro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0