Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-02-2013, 10:00 PM


Guarda che la democrazia è un altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-02-2013, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Guarda che la democrazia è un altra cosa
in che senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-02-2013, 10:30 PM


Nel senso che tu dici che hai "votato m5s e non pd e allora che cazzo vale"...

Il fatto che è il primo partito del paese non vuol dire che allora gli altri non contano niente e che siamo una dittatura, fin che non si arriva al 50%+1 bisogna fare i conti anche con il parere espresso dagli altri, che nel nostro piccolo per dirla banalmente è Vodka.

E qui è assolutamente democratico che si debba cercare il dialogo con coloro che alla fine sono l'espressione della volontà altrui, soprattutto considerando che sarebbe alquanto idiota e irresponsabile non provare neanche a dare un governo a questo paese che è con l'acqua alla gola.

Se guardi i fatti e hai votato m5s dovresti essere contento perchè considerando l'impossibilità oggettiva di vincere in maniera assoluta meglio di così non poteva andare.
In caso di governo pd+pdl sono potenzialmente il cane da guardia migliore degli ultimi 20 anni, in caso di governo pd appoggiato da loro hanno la possibilità di tenere bersani per le palle, spingendo per applicare dove possibile il programma che hai votato e togliendo il sostegno in caso di porcate.

Se no ha ragione veleno, se davvero crediamo che di punto in bianco ci trasformiamo nella svezia siamo davvero degli illusi. Per ora già riuscire a raggiungere il livello della decenza sarebbe un gran traguardo.

Quindi al di là del parere dei catastrofisti la situazione è potenzialmente positiva, avrei temuto molto di più un parlamento a maggioranza assoluta pd, perchè alla fine che siano meglio del pdl me lo devono ancora proprio dimostrare.

Ultima Modifica di PO-OL : 26-02-2013 10:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-02-2013, 12:00 AM


io però non la vedo così, perchè una fusione non rispetta tutte le ideologie politiche dei cittadini italiani, specialmente se fatte per un unico scopo: la poltrona. L'esempio m5s+pd era per dire, nenache con il pdl mi garba. Credo che sia meglio trovare una soluzione diversa e subito....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-02-2013, 01:31 AM


Io spero solo che qualcuno riesca a governare in modo coscienzioso e per il tempo necessario affinchè si risolva qualcosa.

Che siano pd e pdl insieme o uno dei due con m5s, l'importante è che si agisca per creare un minimo di stabilità.

Non possiamo permetterci di deprimere ulteriormente l'economia e di finire schiavi dei mercati.
Oggi abbiamo perso quasi il 5% e lo spread è salito di 80 punti dopo che Bersani ha detto che non si sarebbe alleato con nessuno, ma qualcuno ha spiegato a Gargamella come funziona il mercato?

Domani sarà la stessa cosa, se non peggio, se non si muovono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-02-2013, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io però non la vedo così, perchè una fusione non rispetta tutte le ideologie politiche dei cittadini italiani, specialmente se fatte per un unico scopo: la poltrona. L'esempio m5s+pd era per dire, nenache con il pdl mi garba. Credo che sia meglio trovare una soluzione diversa e subito....
Non c'è un giusto o sbagliato, si tratta di alternative ed essendo sostanzialmente in 3 non sono poi molte:

-rifiutano ogni dialogo, in tal caso ci sarebbe un governo pd+pdl che potrebbe sprigionare il peggio oppure si torna subito al voto. E per subito vuol dire che avremo un governo operativo dopo l'estate.

-cercano un dialogo con la fazione con cui c'è un minimo di compatibilità, ovvero il pd. In tal caso se la giocano alla pari a prescindere dai seggi effettivi e quindi ci permette di contare il 50%.

La seconda alternativa è potenzialmente positiva perchè permette di attuare, almeno in parte, il programma che hai votato. Dico potenzialmente perchè poi potrebbe darsi che il pd ha troppi interessi interni per scendere ad un compromesso e quindi si sfalda oppure questi parlamentari del m5s non si rivelano all'altezza della situazione... ma non possiamo saperlo.
Di sicuro a mio avviso è migliore che rimanere senza governo, un governo pd-pdl, un governo pdl.

Guru mettiti l'anima in pace, ci vuole almeno un mese prima che siano operativi ma questo a prescindere dalle alleanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-02-2013, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Il fatto che è il primo partito del paese non vuol dire che allora gli altri non contano niente e che siamo una dittatura, fin che non si arriva al 50%+1 bisogna fare i conti anche con il parere espresso dagli altri, che nel nostro piccolo per dirla banalmente è Vodka.
Beh a me pare assurdo in questa situazione dire: "Io ho votato Caio, ora voglio che governi lui viste le percentuali e gli altri si fottano". Mi sembra evidente che non siamo in una situazione del genere. Per il resto se davvero si riesce a portare avanti riforma elettorale/legge sul conflitto d'interessi man mano trovando il consenso con il M5S potro` ritenermi soddisfatta. Sul lungo periodo ci sono troppi punti che non combaciano nei programmi (europa in primis), ma non vedo perche` non si possano subito fare alcune cose importanti evitando di peggiorare la situazione economica del paese rivotando subito o altre oscenita` tipo alleandosi con il PDL (che se volete che vinca il M5S dovreste sperare accada, instabilita` economica a parte, perche` se dovessero farlo ecco che perderebbero altre frotte di voti, tra cui il mio).

ps. o questo forum e` una anomalia statistica o nelle dichiarazioni su sto thread mancano alcuni numeri :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2013, 10:10 AM


Questo forum non è un anomalia statistica, è che essendo settoriale ha un certo tipo di utenza che rispecchia un range dell'orientamento di voto.

Per esempio sul forum trovi pochi sopra i 40 anni e più si sale con l'età meno ne trovi.
Dubito ci siano pensionati.
Ci sono pochi imprenditori.
Ci sono poche casalinghe.
ecc..

Non dico che siamo un gruppo eterogeneo, però mancano molte fasce presenti nella popolazione italiana, quindi la forbice è meno ampia ed è possibile che in questa forbice ci sia poco spazio per certi partiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-02-2013, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non dico che siamo un gruppo eterogeneo, però mancano molte fasce presenti nella popolazione italiana, quindi la forbice è meno ampia ed è possibile che in questa forbice ci sia poco spazio per certi partiti.
Oppure c'è sempre quella battuta sull'ascensore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2013, 10:18 AM


Non volevo essere ridondante

Comunque quel discorso ci sta anche, perchè se in una discussione tutti si schierano contro un partito è normale che chi lo ha votato non si voglia esporre, anche per evitare semplicemente polemiche e diatribe su un tema nemmeno importante su un forum di sport.

Però per me conta molto anche il tipo di utenza del forum, ammetto di non conoscere statisticamente come davano i vari partiti, ma non mi stupirei se tra gli elettori del PDL ci siano buona parte dei pensionati.
Prendere poche centinaia di euro al mese e sentirsi dire che l'IMU verrà restituita è sicuramente importante per loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-02-2013, 11:12 AM


Io credo che inconsciamente lo sappiano di aver fatto una cazzata

Scherzi a parte credo sia anche una questione folkloristica, capita spesso che la gente sia pronta a farsi in 4 per disprezzare la scelta altrui (quasi sempre senza essere minimamente informata) ma poi quasi si vergogni a dire quale ritiene sia l'alternativa migliore.
Non credo ce ne sia bisogno ma specifico che non mi riferisco a nessuno del forum ne a questo 3d.

Comunque credo tu abbia ragione, del resto anche a vedere gli eletti del m5s il target è quello


Ultima Modifica di PO-OL : 27-02-2013 11:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-02-2013, 05:49 PM


taci tu che hai votato un despota






Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2013, 05:57 PM


Taci tu, che sei uscito dalla cabina con le schede in mano a chiedere se c'erano anche altri modelli!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-02-2013, 07:36 PM


Ma smettetela, che testimoni affermano di avervi sentito urlare "mamma, è finita la carta!"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0