FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Technologia (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/23415-technologia.html)

alessandro 17-01-2013 10:17 PM

Technologia
 
scusate, ma voi che tipo di rapporto avete con la nuova tecnologia
IPAD - IPOD - TABLET - KINDLE FIRE - mp3 tutte queste cose sono utili....?

orange 17-01-2013 10:26 PM

Io ho un bellissimo rapporto

E' con il loro prezzo che litigo sempre

(comunque se la domanda è "sono utili" la risposta è si, se fosse "sono fondamentali o necessarie" la risposta è no)

Acid Angel 17-01-2013 10:40 PM

Odio i touch screen, ma ho un telefono touch perché è android perché va' comprato perché ho il fidanzato nerd :D ma rimpiango il mio Nokia N95 che è morto.
Watsapp però lo trovo utilissimo e anche avere sempre la connessione a internet, direi una cavolata se dicessi il contrario.

Detesto profondamente i tablet.

A Natale Lorenzo mi ha regalato il Kindle versione NON touch, il primo, il più semplice, con i tasti (e una meravigliosa e utile custodia in pelle con la luce per leggere di sera a letto), per fortuna!!!
Lo adoro. Lo adoro. Lo adoro. Io che amo i libri, la carta e il suo profumo mi sono dovuta ricredere, lo consiglierei, non affatica la vista ed è molto maneggevole, soprattutto appunto a letto prima di dormire. Wow.

:)

PO-OL 17-01-2013 11:50 PM

Dipende sempre cosa si intende per utile.
Comunque anche se forse si starebbe meglio senza, è quasi impossibile tornare indietro.

Poi dipende sempre come le usi, stasera stavo tornando a casa sui mezzi pubblici verso le 19... io mi leggevo un libro sul kindle, quello di fianco a me parlava di lavoro con un collega su what's up.
E non era un manager o chissà chi, era il classico impiegato a cui fanno credere di essere un topmanager per farlo lavorare 12 ore al giorno.

GundamRX91 18-01-2013 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da alessandro (Scrivi 397293)
scusate, ma voi che tipo di rapporto avete con la nuova tecnologia
IPAD - IPOD - TABLET - KINDLE FIRE - mp3 tutte queste cose sono utili....?

Sono utili se ti servono realmente. Ti serve un tablet? Ti serve un lettore di mp3 ?

IlPrincipebrutto 18-01-2013 10:27 AM

Non ho alcun rapporto.
Non possiedo alcuno degli oggetti da te elencati.

Buona giornata.

orange 18-01-2013 10:42 AM

La musica come l'ascolti?

Non che sia obbligatorio, ma per me l'unica "diavoleria" tecnologica veramente fondamentale è il lettore Mp3 che è veramente anni luce avanti rispetto ai vecchi mangiacassette o lettori CD.

Smartphone, tablet, e-book reader ecc invece aggiungono poco alla vita quotidiana, di essere sempre connesso non mi importa, difatti non ho uno smartphone, il tablet è utile per 5 minuti poi mi chiedo perchè fare qualcosa che potrei fare meglio al PC e lo spengo, difatti è di mio padre, mentre l'e-book reader (sempre di mio padre) ha qualche aspetto dei lettori Mp3, ma avendo librerie piene di libri dei miei genitori ancora da leggere (almeno quelli che mi potrebbero interessare) e una biblioteca a pochi passi da casa non sento minimamente il bisogno di passare altre ore insieme a qualcosa di elettronico.

thunderstruck 18-01-2013 11:04 AM

Io ho 2 pc portatili, uno fisso, smartfone, blackberry, Ipad e vari lettori mp3 (anche quello subacqueo per ascoltare musica mentre nuoti).
a parte l'Mp3 (irrinunciabile ma come lo era anche il walkman prima e il lettore cd poi) uso tutto per lavoro e potrei fare a meno di tutto, specialmente dell'ipad che è totalmente inutile (ci faccio studiare mio figlio le tabelline).

lo smartphone serve più che altro per le situazioni in cui devi passare il tempo (treno, piscina a prendere il sole) per giochicchiare e navigare un po'.

Visto però il lavoro che faccio tutti questi strumenti sono quasi indispensabili e irrinunciabili, ovviamente tra pc, telefoni e tablet non ho speso un euro, paga tutto la ditta, io di mio non ci spenderei niente

IlPrincipebrutto 18-01-2013 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397342)
La musica come l'ascolti?

Se la domanda e' rivolta a me: di solito non l'ascolto.
Se la domanda non e' rivolta a me: troppo tardi.

IcedTears 18-01-2013 12:36 PM

Utili o non utili questo è il problema! :p

Ovviamente dipende da ciò che ami fare nel tuo tempo libero! E non intendo il week-end ma i 10 minuti mentre sei seduto su una panchina (mah, lo so... è un esempio improbabile e stupido).

Con uno smartphone ad esempio puoi giocare, ascoltare musica, leggere qualsiasi cosa, messaggiare gratuitamente, usare facebook. Ho diverse amiche che se non pubblicano la foto del cornetto che stanno per mangiare su facebook... si sentono male! :D

Invece se ami ascoltare la musica, i lettori di adesso sono fantastici! Tanta musica in poco spazio! Ahaha ricordo ancora il mio primo lettore mp3 in cui entravano massimo 15 canzoni :D

PO-OL 18-01-2013 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 397303)
Odio i touch screen, ma ho un telefono touch perché è android perché va' comprato perché ho il fidanzato nerd :D ma rimpiango il mio Nokia N95 che è morto.
Watsapp però lo trovo utilissimo e anche avere sempre la connessione a internet, direi una cavolata se dicessi il contrario.

Detesto profondamente i tablet.

A Natale Lorenzo mi ha regalato il Kindle versione NON touch, il primo, il più semplice, con i tasti (e una meravigliosa e utile custodia in pelle con la luce per leggere di sera a letto), per fortuna!!!
Lo adoro. Lo adoro. Lo adoro. Io che amo i libri, la carta e il suo profumo mi sono dovuta ricredere, lo consiglierei, non affatica la vista ed è molto maneggevole, soprattutto appunto a letto prima di dormire. Wow.

:)

Immagino che con whats la distanza con Lorenzo sia un po' meno pesante,no?
Poi ovviamente bisogna anche avere qualcuno con cui usarlo lo smartphone, che è pur sempre un mezzo di comunicazione. Se no sì finisce col fare foto ai cornetti...:D

Il principe è saggio: se non ascolti la musica non ti comprare un lettore mp3 :D
Se uno non ha nessuno con cui parlare che non si compri un megatelefono :D

Se uno ha il telefono solo per le emergenze può andare bene anche il Nokia da 19Euro

orange 18-01-2013 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 397346)
Se la domanda e' rivolta a me: di solito non l'ascolto.
Se la domanda non e' rivolta a me: troppo tardi.

Principalmente a te, ma se avesse risposto anche qualcun altro non sarebbe stato un problema, anzi.

Comunque era per un convincimento personale che la musica sia irrinunciabile, quindi pur sapendo che non tutti l'ascoltano penso sempre (sbagliando) che i due "aggeggi" che tutti hanno siano cellulare (non necessariamente smartphone) e lettore mp3 se il cellulare non fa anche quello.

orange 18-01-2013 02:28 PM

post doppio

orange 18-01-2013 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 397357)
Con uno smartphone ad esempio puoi giocare, ascoltare musica, leggere qualsiasi cosa, messaggiare gratuitamente, usare facebook. Ho diverse amiche che se non pubblicano la foto del cornetto che stanno per mangiare su facebook... si sentono male! :D

Con uno smartphone puoi fare tutto, male, ma puoi fare tutto.

Il punto è se è veramente necessario, i giochi sono ridicoli se paragonati ai veri giochi, navigare fa schifo anche se hai un 5" e stesso discorso lo si può fare per i video.

E' utile per la connessione se usi skype o whatsup o come cavolo si chiama per risparmiare, il navigatore per non doverne prendere uno apposta e altre App specifiche per gli smartphone che però sono utili solo a settori, nel senso che c'è chi ne ha grande utilità chi no, quindi dipende.

Alla fine la discriminante è il prezzo, gli economici non offrono qualcosa di soddisfacente, i top di gamma da 600 euro (nuovi, e se va bene perchè costano pure di più) invece non rappresentano il reale valore dell'oggetto.
Ad esempio è curioso che l'iphone costi di più dell'ipad

Ovvio che questo vale per molti ambiti, ma visto che qui si parla di questo...

IlPrincipebrutto 18-01-2013 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397371)
Principalmente a te

Questa e' una giocata da vero fuoriclasse.

orange 18-01-2013 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 397375)
Questa e' una giocata da vero fuoriclasse.


Non mi piace prendermi meriti che non ho.

Ho sempre odiato le ali che sbagliando un cross fanno dei goal spettacolari e poi girano per le TV a dire che lo hanno cercato.

IlPrincipebrutto 18-01-2013 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397376)
Ho sempre odiato le ali che sbagliando un cross fanno dei goal spettacolari e poi girano per le TV a dire che lo hanno cercato.

Ecco un classico esempio

Roberto Carlos Corner Flag Goal - YouTube

:-)

orange 18-01-2013 03:09 PM

Ti ringrazio per il paragone:D

Finché lo fa Roberto Carlos però uno (sospirando) dice "Si, si, l'hai cercato"
E quello alla fine è un goal mostruoso

Il problema è quando ti si presenta il Moscardelli di turno, dove nel replay si vede pure un blocco di mezzo metro quadrato di campo sollevato dal suo piede fino, e nelle interviste fa anche il risentito se gli chiedono se ha sbagliato un cross.

IcedTears 18-01-2013 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397374)
Con uno smartphone puoi fare tutto, male, ma puoi fare tutto.

:D



Devox 18-01-2013 07:07 PM

Non sapevo cosa fosse un "Kindle" fino all'apertura di questo thread :D

Ci sono sicuramente cose utili, altre meno utili ma che fanno gola comunque.
Credo bisognerebbe cercare di avere meno attaccamento alla materialità.. e magari scindere le cose "fiche" da quelle che si, sono fiche.. ma allo stesso tempo possono essere utili per davvero!

Dico questo perché ho degli amici che, appena uscito il nuovo gingillo Apple, li ritrovi davanti al negozio pronti ad acquistare.. e sinceramente non la vedo una cosa molto sensata xD

Yashiro 18-01-2013 07:25 PM

Io l'unica tecnologia di cui davvero necessito è il lettore Mp3. Ho avuto un iPod nano, alla fine gli ho sparato (e non scherzo). Crash continui, problemi hardware e poca resistenza (sia a me che a mio fratello) al che mi sono convinto che i prodotti Apple (preparate pure le forche) sono una m€rda e che non avranno mai più mezzo euro da me.

Cellulari e smartphone, comodi, sì...ma potessi (se nessuno mi stressasse) ne farei volentieri a meno. Sono tecnologo contrario alle tecnologie, ma il lettore mp3 è sempre stato un sogno... io giravo col mangiacassette, ci dormivo assieme, me lo portavo in giro, il lettore è stato un miraggio divenuto realtà.

PrisonBreak 18-01-2013 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 397469)
...al che mi sono convinto che i prodotti Apple (preparate pure le forche) sono una m€rda e che non avranno mai più mezzo euro da me.

Hip hip urrà per Yashiro!:D

E non posso che concordare anche con questo!
Quote:

...ma il lettore mp3 è sempre stato un sogno... io giravo col mangiacassette, ci dormivo assieme, me lo portavo in giro, il lettore è stato un miraggio divenuto realtà.

BrutalBeast90 18-01-2013 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 397469)
Ho avuto un iPod nano, alla fine gli ho sparato (e non scherzo).

...Con la Desert Eagle? :D

In linea di massima concordo con Devox, sul fatto di non attaccarsi troppo alle cose, ma ci sono alcune funzioni degli smartphones che possono effettivamente tornare utili; personalmente ne possiedo uno vecchiotto, ma lo utilizzo quasi esclusivamente per le chiamate e i file multimediali.

Ad ogni modo penso che a fare la differenza non sia l'oggetto in sè, ma l'uso che se ne fa.

orange 18-01-2013 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 397483)
..
Ad ogni modo penso che a fare la differenza non sia l'oggetto in sè, ma l'uso che se ne fa.

Detta così potremmo anche mettere in competizione una zappa con un iPhone:D

Yashiro 18-01-2013 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 397483)
...Con la Desert Eagle? :D

In linea di massima concordo con Devox, sul fatto di non attaccarsi troppo alle cose, ma ci sono alcune funzioni degli smartphones che possono effettivamente tornare utili; personalmente ne possiedo uno vecchiotto, ma lo utilizzo quasi esclusivamente per le chiamate e i file multimediali.

Ad ogni modo penso che a fare la differenza non sia l'oggetto in sè, ma l'uso che se ne fa.

tu scherzi,ma l successo veramente... Anche alla vecchia stampante a dire il vero.

Io ho "ancora" un nokia C6 e per scrivere testi medio lunghi è ottimo (poi ha tanti altri difetti dei vecchi nokia) ma non passerò agli smartphone di ultima generazione, perlomeno finché questo non tirerà le cuoia del tutto... Perché temo di rincoglionirmi.
Già con questo e le sue limitate capacità web da ripiego noto che sono molto più propenso a "distrarmi"... Il guaio è che questa tecnologia si fa rendere indispensabile,e in breve tempo rincoglionisce impoverendo le relazioni umane.

BrutalBeast90 18-01-2013 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397484)
Detta così potremmo anche mettere in competizione una zappa con un iPhone:D

Beh... Perchè non provare? Per uno scontro alla pari potremmo utilizzare una motozappa. :cool:

P.s.: in realtà la mia voleva essere una nota filosofica a piè di pagina. :p

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 397486)
tu scherzi,ma l successo veramente... Anche alla vecchia stampante a dire il vero.

Dire che ti stimo, a questo punto, sarebbe superfluo. :D

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 397486)
... Il guaio è che questa tecnologia si fa rendere indispensabile,e in breve tempo rincoglionisce impoverendo le relazioni umane.

Su questo concordo pienamente.

andreacapo88 20-01-2013 03:26 PM

Io sono dell' idea, che con un ottimo smartphone sostituisco tutto, assolutamente tutto a parte il pc, che cmq sostituisco per l' 80%.
con uno smartphone da 5,5 pollici, navighi da dio, ascolti musica guardi video su youtube o deve vuoi, messaggi gratis con wahtsup, con certe app chiami e video chiami completamente gratuitamente, prendi appunti veloci, fai foto molto molto buone (ok non da reflex ma sostituisce al 100% una digital), fai video con risoluzioni altissime 1920x1080, io per esempio lo uso per filmarmi in allenamento, poi con un app del telefono modifico e incollo insieme i vari video e li carico direttamente sul canale you tube.. una comodità estrema invece che stare li a fare il video con una digitale poi passarlo al pc poi modificarlo poi caricaarlo..ci metti una vita, col cell faccio tutto ciò perfettamente e in pochissimo tempo, addirittura per lavoro posso fare e modificare file excel- word- pdf- , leggi libri senza nessuno sforzo di tirare gli occhi (5,5 pollici sono tanti) giochi va bè per chi vuole, ci sono giochi che occupano anche 2-3 GB con grafiche e titoli non dico da play 3 ma senza dubbio da play2... scarichi musica gratis- video gratis,.. Navigatore incorporato alla pari se non migliore di un vero navigatore che solo quello costa 100 e passa euro.
Si per avere uno smartphone serio si devono senza dubbio spendere tanti soldi, ma io ho preferito spendere parecchi soldi per una cosa che comprende veramete tanti strumenti che messi insieme superano di gran lunga la cifra dello smartphone.. telefono normale-video camera- fotocamera- navigatore- tablet- ecc ecc...
Prendetevi un Galaxy note... vi assicuro che fà tutto, o quasi...:D

andreacapo88 20-01-2013 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 397469)
Io l'unica tecnologia di cui davvero necessito è il lettore Mp3. Ho avuto un iPod nano, alla fine gli ho sparato (e non scherzo). Crash continui, problemi hardware e poca resistenza (sia a me che a mio fratello) al che mi sono convinto che i prodotti Apple (preparate pure le forche) sono una m€rda e che non avranno mai più mezzo euro da me.

Cellulari e smartphone, comodi, sì...ma potessi (se nessuno mi stressasse) ne farei volentieri a meno. Sono tecnologo contrario alle tecnologie, ma il lettore mp3 è sempre stato un sogno... io giravo col mangiacassette, ci dormivo assieme, me lo portavo in giro, il lettore è stato un miraggio divenuto realtà.


AHAHAHAHAHHAHA stramega quoto, i prodotti apple fanno cagare, costano un patrimonio solo per il nome, e in confronto alla concorrenza non offrono niente.. in teoria hanno dalla loro l' affidabilità, ma non è più così neanche sotto quell' aspetto...
Compri un cazzo di i-phone a 800 euro e che cazzo ti offre?? una minchia xkè la concorrenza ti offre smartphone identici a prezzi sui 300 euro.. Se paragoniamo poi gli smartphone di concorrenza sui 600 euro in confronto a un i-phone, è come fare un confronto tra una navicella spaziale, e una macchina a carbone... dai non c' è paragone.. il fatto è che la maggior parte compra prodotti apple solo ed esclusivamente per il nome, e poi , non sa manco usarli, al massimo come qualcuno diceva prima, fà la foto al cornetto che deve mangiarsi per postarla su fb... ma daiii

andreacapo88 20-01-2013 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 397635)
Io sono dell' idea, che con un ottimo smartphone sostituisco tutto, assolutamente tutto a parte il pc, che cmq sostituisco per l' 80%.
con uno smartphone da 5,5 pollici, navighi da dio, ascolti musica guardi video su youtube o deve vuoi, messaggi gratis con wahtsup, con certe app chiami e video chiami completamente gratuitamente, prendi appunti veloci, fai foto molto molto buone (ok non da reflex ma sostituisce al 100% una digital), fai video con risoluzioni altissime 1920x1080, io per esempio lo uso per filmarmi in allenamento, poi con un app del telefono modifico e incollo insieme i vari video e li carico direttamente sul canale you tube.. una comodità estrema invece che stare li a fare il video con una digitale poi passarlo al pc poi modificarlo poi caricaarlo..ci metti una vita, col cell faccio tutto ciò perfettamente e in pochissimo tempo, addirittura per lavoro posso fare e modificare file excel- word- pdf- , leggi libri senza nessuno sforzo di tirare gli occhi (5,5 pollici sono tanti) giochi va bè per chi vuole, ci sono giochi che occupano anche 2-3 GB con grafiche e titoli non dico da play 3 ma senza dubbio da play2... scarichi musica gratis- video gratis,.. Navigatore incorporato alla pari se non migliore di un vero navigatore che solo quello costa 100 e passa euro.
Si per avere uno smartphone serio si devono senza dubbio spendere tanti soldi, ma io ho preferito spendere parecchi soldi per una cosa che comprende veramete tanti strumenti che messi insieme superano di gran lunga la cifra dello smartphone.. telefono normale-video camera- fotocamera- navigatore- tablet- ecc ecc...
Prendetevi un Galaxy note... vi assicuro che fà tutto, o quasi...:D

a dimenticavo, io lo uso anche x guardare film e serie televisive che ho scaricato... naturalmente non a casa ma quando sono in viaggio o non mi passa un cazz... su 5,5 pollici rendono molto bene...

Veleno 21-01-2013 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da alessandro (Scrivi 397293)
scusate, ma voi che tipo di rapporto avete con la nuova tecnologia
IPAD - IPOD - TABLET - KINDLE FIRE - mp3 tutte queste cose sono utili....?

Utili. Utilissime. Almeno tanto quanto un paio di calzini in budello di pecora.

PO-OL 22-01-2013 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 397793)
Utili. Utilissime. Almeno tanto quanto un paio di calzini in budello di pecora.

Che vuol dire, per me è molto più inutile sky con una tv da 40 pollici :D
E' chiaro che se non leggi o se non ascolti musica puoi trovare un kindle o un lettore mp3 inutile :p

orange 22-01-2013 02:24 PM

Oddio, sulla musica ci sta, sul leggere non è che adesso il kindle è diventato indispensabile.

greatescape 22-01-2013 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 397871)
Oddio, sulla musica ci sta, sul leggere non è che adesso il kindle è diventato indispensabile.

l' unica cosa positiva dei formati elettronici è che non si devono tagliare alberi e per gli studenti lo zaino peserà meno.
un tempo ascoltare musica a casa sopratutto con il vinile dava più emozioni altro che mp3.
che poi è tutta una abitudine quella di allenarsi correndo o in palestra con gli mp3.
anzi correre con le cuffie potrebbe pure essere pericoloso tipo quando si attraversa una strada

orange 22-01-2013 05:11 PM

infatti quando corro nemmeno lo uso l'mp3
anche quando corro in pista

Invece avere sempre a portata di mano qualche centinaio-migliaio di canzoni lo trovo molto più utile, una volta non potevi a meno che non ti portavi un porta CD enorme.

Il kindle alla fine ti da la stessa opportunità, ma io faccio un discorso diverso. Se leggo un libro cosa mi serve averne 200 dietro. Le canzoni invece mica ne ascolti una per giorni interi, quindi averne tante è fondamentale.

greatescape 22-01-2013 06:05 PM

c'è stato un periodo che andavo a correre e che mi allenavo solo con la musica nele orecchie.
la corsa su certe cose va bene, anche se preferirei a questo punto avere un audio libro.
certo se poi la musica ti da carica allora è un discorso diverso

Trokji 22-01-2013 07:18 PM

I formati elettronici hanno vantaggi da quasi tutti i punti di vista, il problema è che i sistemi di produzione e di lavoro non sono abbastanza flessibili per adattarsi rapidamente all'evoluzione tecnologica ed alle richieste del mercato. Meno alberi tagliati parlando di libri, meno sostanze chimiche utilizzate (e relativo inquinamento - recenti studi dicono anche che la carta ingiallendo produce formaldeide che è una sostanza per la quale ci sono quantomeno delle incertezze sulla sua bontà per la salute), meno materie prime sprecate. Non solo, costi minori e quindi possibilità di margini più elevati e di prezzi inferiori, possibilità di spedire in tempo praticamente istantaneo (annullando anche le spese di trasporto e lo spreco di risorse ed energia dovuto al trasporto) e maggiore possibilità anche di confronto diretto tra i prezzi di diversi produttori favorendo la concorrenza. Il problema è che chi produce materialmente il libro o il supporto ottico vede un abbassamento delle richieste ed un certo numero di posti di lavoro spariranno, così come un numero seppur piccolo di trasporti. Ma questi dovrebbero essere portati dallo sviluppo di altri settori, compreso quello della gestione del servizio di presentazione e acquisto dei formati digitali, altrimenti se non si sfruttasse i vantaggi che dà la tecnologia nei secoli non ci sarebbe stato nessun progresso nel benessere. Un altro rischio è che le case produttrici sfruttino questo passaggio per creare forme che le avvantaggiano, per esempio parlando di cessione piuttosto che di vendita (in realtà solo in alcuni casi,è una questione di diritto che comunque si chiarirà).
Parlando nello specifico dei libri elettronici, una differenza che ci sarebbe rispetto a quelli cartacei (che per ora però è poco sfruttata) è la possibilità anche di avere contenuti multimediali direttamente sul libro, la possibilità di avere collegamenti tra parti che hanno connessioni tra loro e forme di interazione col libro.
E' chiaro che non è che i libri tradizionali spariranno, ma è ragionevole pensare che una buona parte sarà sostituita da contenuti digitali, mentre in altri settori (vidogiochi, film, richieste di domande di iscrizioni, documenti o procedure burocratiche) è difficile vedere qualche vantaggio nel mantenere i supporti fisici o cartacei
Io corro sempre con la musica, semplicemente perché il rischio della noia nel caso dell'allenamento esiste e va evitato. Coi pesi dipende, a volte mi dà un po' di carica ascoltare la musica ma spesso faccio abbastanza bene anche senza

spartano79 22-01-2013 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 397635)
io per esempio lo uso per filmarmi in allenamento, poi con un app del telefono modifico e incollo insieme i vari video e li carico direttamente sul canale you tube.. una comodità estrema invece che stare li a fare il video con una digitale poi passarlo al pc poi modificarlo poi caricaarlo..ci metti una vita, col cell faccio tutto ciò perfettamente e in pochissimo tempo. Prendetevi un Galaxy note... vi assicuro che fà tutto, o quasi...:D

Ciao Andrea, anche io un galaxy note e mi piacerebbe fare l'editing dei video. Posso chiederti quale programma usi? Ho provato a scrivere "video" nel Google Play e mi escono migliaia di risultati...
Ciao, grazie.

Lorenzo 22-01-2013 10:13 PM

la tecnologia e il progresso vanno saputi usare ed integrare
non abbiamo ancora trovato il modo giusto e più equilbrato x farlo.
parlo in media...
le funzioni del kindle et similia x ragionare su un aspetto hanno una potenzialità incredibile...non è solo il portarsi dietro 1000 libri ma come è stato detto da troky sono le funzioni "extra " sul singolo libro: percentuale di lettura fatta, previsione di tempo x finire il libro ma soprattutto le funzioni di ricerca, evidenziamento, note...
MA.
ma, il libro, quello di carta, ha una consistenza, ad oggi, ineguagliabile. non è questione di essere romantica. è vivo e..sfrigola, è ruvido tra l'indice e il pollice mentre girano la pagina. non è un freddo transistor, può odorare di muffa...ha 3 dimensioni. si scolorisce, si può strappare, si può strappare, può sgretolarsi....potrei andare avanti..tutto ciò può esser visto al contrario come un'altra serie di vantaggi che hanno kindle et similia...
però...tutte questa "caratteristiche" rendono il libro, molto...come dire...umano. ed questo è sufficiente a non renderlo obsoleto..e lo dico da grande fruitore di tecnologia..
steve jobs (senza il quale non saremmo qua a disquisire) era una mente molto più brillante della nostra e la tecnlogia, lui, è stato in grado di domarla...noi non siamo ancora pronti...

spartano,
x android ci sono progr di video editing di cacca...senz acontare che la grande potenza hardware del note2 non si può sfruttare assolutametne...siamo distanti, sotto questo aspetto, dai sw disponibili x IOS ...di decente c'è il video editor della stessa samsung...

ciao!

PO-OL 22-01-2013 10:43 PM

Io ci posso solo dire che col kindle ho ritrovato, per diversi motivi, il piacere di leggere. Poi come per tutte le cose è soggettivo, io non pagherei mai 4-500€/anno per sky

Lorenzo 22-01-2013 10:55 PM

ben venga il kindle infatti. ma ho fatto un discorso un pò più ampio ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013