Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito Regni l' ignoranza - 11-12-2012, 08:15 PM

Regni l' ignoranza


Il titolo la dice tutta su come le società di calcio vogliono i loro atleti, stupidi ed ignoranti, sei pagato come un top manager per correre dietro ad un pallone, che bisogno hai di avere un certo livello di cultura?
Invece di fargli gli auguri affinchè vada tutto bene gli piazzano sta scenata:

Stendardo diserta la partita per fare l'esame di Stato, Atalanta arrabbiata - Corriere Bergamo

Mi auguro che gli ultras si schierino con con cori e striscioni dalla sua parte.
La mia soliderietà naturalmente ce l' ha tutta, per quel poco o nulla che puo contare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-12-2012, 08:22 PM


Pensavo fosse un 3d su "che ce importa dello spread" invece si parla di calcio.

Esame di stato di cosa poi?
In tutti i luoghi di lavoro quando eserciti un tuo diritto in un momento in cui servi all'azienda in un modo o nell'altro poi vieni cazziato, almeno qui sono stati espliciti.

E comunque non è certo un esame che rende una persona colta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-12-2012, 08:53 PM


Non hai letto l' articolo?
L' esame è per diventare avvocato, se lo salta, dovra ritentare tra un anno e ripetere lo scritto, naturalmente tra un anno andrà di nuovo incontro al rischio di avere delle partite da giocare e potrebbe dover rimandare di nuovo.
Da ignorante quale sono, pensavo che ottenere un titolo di studio portasse sicuramente maggiore cultura che passare le giornate al bar a giocare a biliardo, o chiusi in casa a giocare alla playstation.
Ho parlato di cultura, cosa che si acquisisce con lo studio, la curiosità, l' esperienza magari, non di intelligenza, che, un po' come i muuscoli, puo essere coltivata, ma per la maggior parte ci è fornita dal nostro patrimonio genetico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-12-2012, 09:04 PM


Che la cultura di una persona sia legata al titolo di studio è una boiata pazzesca. E' pieno di laureati che non sanno dove vivono ed è pieno di gente con un titolo di studio modesto ma che è coltissima.

Poi il discorso non regge proprio, deve fare l'esame per diventare avvocato quindi qualcosa legato al suo tornaconto personale e questo va contro l'interesse della società che lo paga fior di quattrini per giocare con un pallone.
Sarebbe quanto meno rispettoso dell'enorme fortuna che ha andarci a giocare.

Lo studio, la curiosità e l'esperienza non vedo proprio cosa abbiano a che fare con un esame di stato.

Senza contare che un avvocato è sostanzialmente un tecnico, se non la sua cultura non se la crea con passione è colto tanto quanto lo può essere un ingegnere meccanico.

Ultima Modifica di PO-OL : 11-12-2012 09:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-12-2012, 09:12 PM


Io mi sarei anche schierato.
Ma trattandosi del mondo del calcio...maledico tutti, società, calciatore, ignoranza e cultura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 11-12-2012, 09:20 PM


@ po-ol, quindi tu non daresti l'esame, anzi non studieresti proprio, visto che chi te lo fa fare di studiare, se poi non è logico andare all' esame, per continuare a giocare ancora 4/5 anni, perche questo ha 31 anni, gli resta ancora poco come carriera, poi?
Te ne stai spaparanzato sul divano a vivere di rendita per il resto della vita?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2012, 09:25 PM


Però la società lo paga profumatamente.

E l'esame non è che va a monte, potrà farlo benissimo quando smetterà di giocare.

Se devo dirla tutta non me ne frega niente dei diritti di Stendardo, che tra l'altro non è un suo diritto saltare una partita se non per infortuni o altro.

Se io stavo a casa dal lavoro senza giustificazione (mai successo, ma so cosa comportava) o facevo sciopero mi detraevano circa 100 euro, per un giorno del cazzo dove lavorando avrei guadagnato molto meno di quello che mi toglievano.

Stendardo oggi non gioca? Lo multano, stop, dov'è il problema?
E' la stessa cosa che subivo io, solo che io a fine mese me ne accorgevo quando ricevevo una busta paga alleggerita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2012, 09:27 PM


l' esame di stato d'avvocato è per l' abilitazione non è che se studi per fare l' esame d'avvocato questo vuol dire per forza di cose qualcosa a livello di cultura ti serve solo per esercitare come avvocato.

se uno vuole provare a dare l' esame lo puo' fare chiedendo un permesso se poi quest è un giocatore forte e non puo' mancare ad una partita non manca.
lo farà quando ci sarà la possibilità oppure quando avrà finito la sua carriera sportiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-12-2012, 09:27 PM


Ma che centra quello che hai scritto con la cultura?

Lui fa benissimo a porre le basi per un attività post-calcistica ma visto i soldi che prende per giocare, non mi sembra strano che si lamentino.

Il fatto che stiano smantellando la scuola pubblica è chiara indicazione che ci vogliono ignoranti, mica le vicende di un calciatore iper-pagato e forse un po viziato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-12-2012, 05:04 PM


Ragazzi, guardate che se le cose non sono cambiate completamente, i lavoratori dipendenti oltre ad avere dei doveri, fortunatamente hanno anche dei diritti.
Fra la fine del 2004 e il principio del 2006 lavoravo come dipendente in Italia, la mia povera nonna ci lascio' ed io ebbi diritto a 3 giorni di assenza dal lavoro per lutto, 3 giorni pagati oltretutto.
Quando partii per il servizio di leva, il datore dell' epoca, fu obbligato a conservarmi il posto di lavoro, e quando rientrai, mi risistemo' in azienda.
Quando ci siamo sposati, sia io che mia moglie, abbiamo avuto diritto a 15 giorni di licenza matrimoniale.
Le donne incinte mantengono il posto di lavoro, ed hanno diritto a chidere per un periodo il part-time.
Mi sembra incredibile che non esista una legge che regoli l' assenza per gli esami di stato.
In ogni caso ritengo che la società abbia avuto un gran calo di stile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-12-2012, 05:22 PM


I contratti milionari delle società sportive esulano dalle leggi sulle assenze, che riguardano invece i poveracci inquadrati secondo il CCNL di categoria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-12-2012, 05:47 PM


Quindi secondo te, se il mercoledi uno di questi ha la partita di coppa ed allo stesso tempo il funerale della mamma o la moglie all' ospedale che partorisce, se la società non da l' ok questi non puo andare a dare l' ultimo saluto, in caso di funerale, o il benvenuto al mondo in caso di parto?
I calciatori hanno un sindacato, direi che sarebbe giusto mettere nero su bianco certe cose, se già non è stato fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-12-2012, 05:48 PM


Ottimo paragone

Sarebbe come se io chiedessi un permesso per fare un colloquio di lavoro...il mio capo cosa mi dovrebbe dire? certo vai pure, qui ci penso io

Di casi di assenza per lutto o nascita di figli ecc.. ce ne sono sempre stati, e mai un problema, è la situazione che è particolare, non è l'assenza in se, è il motivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-12-2012, 05:53 PM


che sciocchezze...
bisognerebbe vedere se e come sono inquadrati questi casi a livello del loro contratto.
Non si possono certo invocare le tutele valide per gli operai perdiana!
Manca solo che gli riconoscano scatti di contingenza, straordinari e festività soppresse...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-12-2012, 06:07 PM


Bhe, se riconoscono i bonus ai manager delle banche che hanno chiesto iniezioni di denaro pubblico per salvarsi dalla bancarotta non vedo cosa ci sia di male.
Ragazzi stiamo parlando di una mosca bianca, un professionista che invece di andare in vacanza nei posti piu trend, ed invece di andare nei locali della movida, si è messo sui libri a studiare, continuando ad allenarsi e a dare il massimo in campo, per assicurarsi una professione futura.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0