Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito La Campania peggio di Fukushima - 14-07-2012, 10:54 AM

La Campania peggio di Fukushima


La Campania peggio di Fukushima - l’Espresso

Non saprei che aggiungere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2012, 11:38 AM


lo stato di questo ne è a conoscenza ma non fa nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-07-2012, 03:33 PM


Barbari.
Senza contare i rifiuti pericolosi seppelliti.
Non per nulla io non prendo nulla da mangiare che proviene da quelle zone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 22-07-2012, 11:43 PM


non per aggiungere malafede... ma nei pressi di Napoli sono state scoperte fabbriche di vestiti reputati tossici... e smaltimenti di carni avariate... riportate "sane" con l'uso di additivi... senza tralasciare la peggiore delle nostre pubblicità: L'esportazione di mozzarelle prodotte con latte avariato... e i vari container di grano arricchito con escrementi (finito anche su striscia qualche tempo fa)...
Io.. sono convinto che in ogni città c'è del marcio... ma a Napoli, come del resto in tutto il sud Italia... c'è una propensione al crimine mafioso ma anche a quello truffaldino sviluppato a macchia d'olio...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Inferno12 Inferno12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Jul 2012
Età: 50
Predefinito 25-07-2012, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Barbari.
Senza contare i rifiuti pericolosi seppelliti.
Non per nulla io non prendo nulla da mangiare che proviene da quelle zone.
..embe' e' noto che uno dei grossi introiti della camorra sono proprio lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici..purtroppo non sempre riescono a portarli in alto mare o da qualke altre parte sperduta (tipo calabria in collaborazione con l'andrangheta)..allora in casi estremi se li sepelliscono anche sotto casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-07-2012, 03:49 PM


che schifo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 26-07-2012, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Inferno12 Visualizza Messaggio
..embe' e' noto che uno dei grossi introiti della camorra sono proprio lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici..purtroppo non sempre riescono a portarli in alto mare o da qualke altre parte sperduta (tipo calabria in collaborazione con l'andrangheta)..allora in casi estremi se li sepelliscono anche sotto casa.
.... e poi facciamo quelle buffonate di referendum contro il nucleare, quando siamo più irradiati noi di chi ha vissuto questa sventura... che schifo...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-07-2012, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
non per aggiungere malafede... ma nei pressi di Napoli sono state scoperte fabbriche di vestiti reputati tossici... e smaltimenti di carni avariate... riportate "sane" con l'uso di additivi... senza tralasciare la peggiore delle nostre pubblicità: L'esportazione di mozzarelle prodotte con latte avariato... e i vari container di grano arricchito con escrementi (finito anche su striscia qualche tempo fa)...
Io.. sono convinto che in ogni città c'è del marcio... ma a Napoli, come del resto in tutto il sud Italia... c'è una propensione al crimine mafioso ma anche a quello truffaldino sviluppato a macchia d'olio...

ciao
Non ti parlerò della genesi delle mafie, mi limito al caso specifico e sottolineo che gran parte dei rifiuti tossici provengono dal nord Italia e chi li fornisce è criminale almeno quanto chi li "smaltisce".
Non c'entra nulla il Sud, gli stronzi ci sono ovunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 13-08-2012, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non ti parlerò della genesi delle mafie, mi limito al caso specifico e sottolineo che gran parte dei rifiuti tossici provengono dal nord Italia e chi li fornisce è criminale almeno quanto chi li "smaltisce".
Non c'entra nulla il Sud, gli stronzi ci sono ovunque.
concordo... però... non posso non notare anche una certa mentalità....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-08-2012, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non ti parlerò della genesi delle mafie, mi limito al caso specifico e sottolineo che gran parte dei rifiuti tossici provengono dal nord Italia e chi li fornisce è criminale almeno quanto chi li "smaltisce".
Non c'entra nulla il Sud, gli stronzi ci sono ovunque.
E' vero, ma solo in parte: ci sono aziende del nord che pagano cifre folli per lo smaltimento di amianto & co. per lo "stoccaggio in sicurezza". Tu sborsi, lo portano via ma non è che sai dove vada a finire, però paghi. E' ovvio che l'impresa se invece di allestire magazzini di stoccaggio seppellisce tutto disimballato sotto le barbabietole il "produttore" non è che sia responsabile di ciò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-08-2012, 03:28 PM


No no, sto parlando di aziende che dichiarano apertamente di non fregarsene niente di dove smaltiranno le scorie purchè lo facciano a prezzi agevolati.

Ci sono una marea di servizi giornalistici in merito, anche Report realizzò un servizio (o lo diffuse, ora non ricordo) con riprese con telecamera nascosta dove questo "imprenditore" contrattava per telefono col mafioso di turno.

Dovete aver chiaro che il marcio è ovunque ma ha dinamiche e impatti diversi.
Forse al sud è vero che esiste una mentalità che è retaggio del passato ed è più diffusa, ma l'impatto totale è inferiore rispetto ai danni che produce l'avanzato e civile nord.

In breve, il problema è italiano e chi vuol relegarlo al sud sta semplicemente chiudendo gli occhi e illudendosi.

Non fatemi parlare della questione meridionale, del sacco della Banca del Mezzogiorno e di quali fossero in realtà le motivazioni dell'unità d'Italia.

Io sono un profondo sostenitore della mia nazione e di tutto ciò che è italiano, ma vedere che ancora oggi c'è chi scarica molte responsabilità sul sud (non ce l'ho con voi ragazzi ) mi fa pensare che questa unione e condivisione d'intenti, dopo 150 anni, non sia ancora avvenuta.

Possibile che i tedeschi debbano farci scuola anche in questo?
Sono uniti da solo 22 anni, erano disastrati economicamente e divisi culturalmente, e ora spadroneggiano in Europa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-08-2012, 05:25 PM


Sì Guru, è quello che ho detto io:ci sono imprenditori (spesso dirigenti di aziende dedicate allo smaltimento dei rifiuti) che raccolgono a livello capillare i rifiuti tossici e/o pericolosi, facendoseli pagare cari come quelli regolarmente smaltiti. Dopo che li hanno accumulati scendono al sud e si accordano con l'infame di turno che spesso è la malavita organizzata, ma anche gente comune senza scrupoli proprietaria di un terreno che non usa e sotto il quale seppellisce di tutto (peccato che poi non inquini solo lì). Quindi pochi infami al nord si accordano con pochi infami al sud, e ci rimettono tutti. E' sbagliato pensare che al sud siano tutti delinquenti pronti a devastare il mondo, così come è sbagliato pensare che al nord siano tutti ricchi magnati sadici pronti a spedire ogni genere di merda lontano da casa loro per guadagnare due soldi...

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Possibile che i tedeschi debbano farci scuola anche in questo?
Sono uniti da solo 22 anni, erano disastrati economicamente e divisi culturalmente, e ora spadroneggiano in Europa....
Sì, perché loro sono onesti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-08-2012, 05:43 PM


Però c'è da dire che spesso tutti sanno ma nessuno dice niente.
Del resto, solo negli ultimissimi anni quando le forze dell'ordine arrestano qualche boss vedi la gente che acclama, in passato e comunque nella maggior parte dei casi polizia o carabinieri venivano/vengono fischiati.

Al di là dei singoli "stronzi", è questo il problema di base che ci portiamo dietro da sempre e che, al posto di andare verso una soluzione, va verso un peggioramento, dato che ormai anche al nord si incomincia a ragionare così. Anche se del resto, con uno stato debole e spesso corrotto, non c'è da meravigliarsi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0