Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Che schifo l'università italiana :( senza parole... - 04-01-2012, 11:09 AM

Che schifo l'università italiana :( senza parole...


Solitamente in questa sezione scrivo davvero poco ma adesso sono arrivato al punto davvero di spaccare qualcosa... Dopo ben 3 settimane che il sito di facoltà non si apriva (con conseguente blocco nello studio per impossibilità di scaricare il materiale didattico, che a quanto pare nemmeno la facoltà poteva altrimenti distribuire cartaceo), oggi mi si è magicamente visualizzata la home page dico illuminazione, scorro la pagina degli avvisi e ecco le meravigliose sorprese: Primo avviso: "Dato che il prof. Mazzamuto è in aspettativa obbligatoria per incompatibilità con l'insegnamento derivante dalla carica assunta di Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, gli esami degli insegnamenti di Diritto Civile (can. M-Z), Diritto Civile II (Principi di diritto europeo) e Diritto Ibero americano della sessione invernale saranno tenuti dal prof. Enrico Moscati nei seguenti appelli in luogo delle date già comunicate alla Segrteria:
I appello: 9/1 h. 15
II appello: 30/1 h. 15
III appello: 20/2 h. 14" ecco la questione hanno accorpato l'esame del professore con quello di un altro che lo dovrebbe sostituire con conseguente fila interminabile prima di poter fare l'esame, nonchè pregiudizio inevitabile dato che il primo ed il secondo appello sono stati anticipati di 10 giorni...

Secondo problema: controllo sull'elenco degli insegnamenti per controllare se altre date sono state cambiate ed ecco che mi salta all'occhio la variazione delle date diritto romano e diritto amministrativo II, posti per tutti e 3 gli appelli in date coincidenti il che vuol dire che facendo le corna uno fosse bocciato al primo appello inevitabilmente dovendo andare al successivo pregiudica la possibilità di fare l'altro (ed entrambi gli insegnamenti sono dello stesso semestre e dello stesso anno).

Allora io dico una cosa, ma cazzo dal I anno che pagavo 900 euro di tasse all'anno nonostante non abbia avuto variazioni ne di reddito ne di patrimonio mi trovo a pagare adesso 1300 euro, che sono una bella sommetta per una pubblica, mi trovo a dovermi subire disservizi di ogni tipo file interminabili in segreteria ed incapacità degli operatori di sportello, esami cancellati erroneamente, per non parlare di date degli esami spostate a piacimento talvolta senza un avviso. Dov'è l'equità è vero non andrò alla Luiss ma diavolo se pago devo avere quello che mi spetta, uno si fa un bucio di culo come una capanna per anni per prendere un pezzo di carta che spesso nemmeno ti permette di lavorare, i professori non sono assolutamente d'aiuto dato che pensano alla loro busta paga (talvolta nel corso di un semestre nemmeno si presentano alla mala pena una volta per fare lezione). Poi dici non ti passa la voglia... nella mia famiglia nessuno ha un'attività perchè altrimenti con sti chiari di luna da un bel pezzo avrei preso a fare fabbro o idraulico.

In questi tempi ci stanno facendo, in televisione , sui giornali, un bombardamento con il concetto di equità (quella promessa da Monti ancora non la vedo)... dove diavolo è l'equità quando succedono queste cose, o quando la Regione Lazio approva nella notte delibere per il vitalizio di assessori esterni, ma nel contempo è debitrice di imprese ed associazioni da tempo ( alla mia per bandi di gara vinti e progetti in convenzione deve oltre 55.000 euro da oltre 1 anno e mezzo, ergo i collaboratori non possono essere pagati). Però quando imprese e associazioni non hanno i soldi per pagare le tasse, mancanti i pagamenti statali, a mandare equitalia ci mettono 5 minuti. Mi sono rotto davvero le palle scappiamo via e apriamoci un chiosco a La Mecca o una bella pizzeria a Sidney Chi è con me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-01-2012, 01:12 PM


Ah guarda, c'è pure di peggio, tipo quando si perdono le registrazioni degli esami, il prof muore, tu vai con i cedolini cartacei (si, perchè una grande università va ancora con i cedolini) e ti dicono che non trovano l'esame nonostante il cedolino sia protocollato.

Oppure ti laurei e dopo tot ti comunicano che non possono rilasciare il diploma perchè non hanno riconosciuto certi esami, non so se mi son spiegato, dopo che hai discusso tesi e tutto ti bloccano la laurea!

Riguardo poi i lavori svolti per enti pubblici, è proprio una scelta volontaria quella di non pagare, in modo da far risultare i conti dello Stato in una situazione migliore rispetto a quello che sono in realtà e farsi belli con l'Europa.

Hanno 10 miliardi di euro di debiti, pensa se dovessero pagarli tutti, servirebbe un'altra manovra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 04-01-2012, 02:03 PM


Matalo... io vengo con te!!
Quando partiamo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2012, 02:11 PM


Se vi piacciono le provocazioni io approvo l'opzione del chiosco a La Mecca.

Ma solo se vendiamo pane e salame agli islamici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 04-01-2012, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se vi piacciono le provocazioni io approvo l'opzione del chiosco a La Mecca.

Ma solo se vendiamo pane e salame agli islamici...
hahahahahaha !

Cmq per il breve periodo che ci sono stato ho solo potuto notare una disorganizzazione infinita , ti fa veramente passare ogni voglia di studiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-01-2012, 04:15 PM


Ale, mi dispiace moltissimo, non ho parole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-01-2012, 06:41 PM


Cazzo che nervoso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-01-2012, 06:45 PM


Capisco l'incaxxatura, sacrifici a gogo e disorganizzazione che compromette il tuo tempo investito, però prova a pensare a qualche povero fesso che prima dà un esame propedeutico e lo supera, e quando deve fare il successivo non glielo possono registrare perchè misteriosamente l'esame precedente non risulta nemmeno dato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2012, 06:52 PM


Non è che se c'è qualcuno che sta peggio allora sto meglio.

Io mi incazzerei a bestia lo stesso, anzi, a sapere che succede a molti mi incazzerei ancora di più.

Perchè vuol dire che non è un errore, è incapacità, mista a incompetenza, mista a "nonciòvogliadifareuncazzo"!


E poi sti siti di enti, ministeri, università...il mondo è decenni più avanti del settore pubblico che vivrebbe ancora di carta, raccomandate, cera lacca e piccioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-01-2012, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non è che se c'è qualcuno che sta peggio allora sto meglio.

Io mi incazzerei a bestia lo stesso, anzi, a sapere che succede a molti mi incazzerei ancora di più.

Perchè vuol dire che non è un errore, è incapacità, mista a incompetenza, mista a "nonciòvogliadifareuncazzo"!


E poi sti siti di enti, ministeri, università...il mondo è decenni più avanti del settore pubblico che vivrebbe ancora di carta, raccomandate, cera lacca e piccioni!
Hai perfettamente ragione purtroppo, anche se il mondo tecnologicamente va avanti io sono nell'idea che i supporti tangibili (i cartacei s'intende) sono ancora molto sicuri se integrati ai sistemi computerizzati. Quello che non piace a me è avere un unica strada di prenotazione degli esami (digitale e non più cartaceo) che poi nei casi di malfunzionamento si va nel panico...

Pensa ad esempio ad una banca dati come se fosse un'album di fotografie: le hai tutte su disco, ma è molto facile che possano essere distrutti in caso di malfunzionamento, invece foto sviluppate passano il tempo e si distruggono solo in caso di gravi danni (terremoto, incendio, ecc...), un misto invece ti salva il c**o in ogni circostanza, invece...

Poi per riparare a danni da fattore umano non è che puoi fare più di tanto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2012, 08:11 PM


Guarda, io non vedo molto bene lo spostare tutto sul telematico.

Però se vuoi fare lo Stato moderno, prima di eliminare il cartaceo pensaci due volte. E soprattutto assicurati di avere siti e server adeguati per le esigenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 04-01-2012, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Capisco l'incaxxatura, sacrifici a gogo e disorganizzazione che compromette il tuo tempo investito, però prova a pensare a qualche povero fesso che prima dà un esame propedeutico e lo supera, e quando deve fare il successivo non glielo possono registrare perchè misteriosamente l'esame precedente non risulta nemmeno dato...
Parlo purtroppo con cognizione di causa perchè ho vissuto anche questa esperienza. Cancellato diritto privato e intanto avevo già dato 2 esami propedeutici alla fine siccome non trovavano nulla sui registri (magicamente scomparsi) e lo statino per loro non faceva fede perchè lo potevo pure aver falsificato, m'è toccato ripetere l'esame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-01-2012, 10:00 PM


L'università è uno di quegli altri ambienti similpolitica: privilegi nepotismo e cazzeggio per chi è al potere...e pian piano scendendo la catena, l'ultima ruota del carro è quella che lo prende maggiormente in c**o.
Prendiamo sta laurea e poi andiamo a vendere prodotti tipici modenesi agli islamici (sfido a trovar una ricetta che non comprenda il suino ). Se proprio volete però, perchè altrimenti io preferirei andare all'est-nordest a lavorare, dove l'utente medio è bionda 1e80 di cui 1e45 di coscia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2012, 10:03 PM


Il solito scansafatiche.
A me piace il rischio, per quello proponevo pane e salame per i pellegrini della Mecca
Ma mi sa che la il chiosco faceva una brutta fine, e io con lui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-01-2012, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Parlo purtroppo con cognizione di causa perchè ho vissuto anche questa esperienza. Cancellato diritto privato e intanto avevo già dato 2 esami propedeutici alla fine siccome non trovavano nulla sui registri (magicamente scomparsi) e lo statino per loro non faceva fede perchè lo potevo pure aver falsificato, m'è toccato ripetere l'esame
pensa che ad un mio amico era letteralmente sparita la pagina personale...praticamente non esisteva!!

Variabile umana a parte, alle volte anche una piccola università offre dei vantaggi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0