Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito Amare Incondizionatamente??? - 21-11-2011, 01:47 AM

Amare Incondizionatamente???


Cari amici di solito scrivo poco sebbene segua molto questo forum... questa volta trattasi di altro tipo di argomenti lontani da palestra allenamento alimentazione...trattasi di CUORE e vorrei parlarne qui sfogandomi perche mi son reso conto che in questo forum ci son molte persone mature che potrebbero consigliarmi senza giudicare o lasciarsi influenzare... arrivo subito al sodo..praticamente son quasi 6 mesi che sto insieme ad una ragazza di cui m son innamorato dopo 1inizio altalenante!lei sa perfettamente cosa provo per lei ma proprio stasera per l ennesima volta mi ha ribadito che mi vuole bene che sta bene con me ma che non mi ama... tempo fa al sollevarsi dello stesso problema io mi allontanai ma duro poco perche lei dopo pochi gg mi cerco nuovamente ma ora si è ripresentato nuovam lo stesso problema!secondo voi faccio bene a vivere la storia nella speranza che tutto possa cambiare col tempo da parte sua o con 1pizzico di egoismo pensare a me e proteggermi da 1eventuale delusione e dolore??ringrazio anticipatamente chi contribuira a darmi dei consigli magari con 1pizzico di obbiettivita..
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2011, 09:13 AM


Sarebbe troppo facile dirti di stare con i piedi per terra, di correre meno e aspettare che lei arrivi al tuo "livello".
Purtroppo, o per fortuna, quando i sentimenti sono veri e forti c'è poco da fare, reprimerli ti farebbe stare peggio di quello che potresti stare ora.
L'importante è che in lei vedi che prova qualcosa per te, altrimenti è solo un gioco, e non vale la pena aspettare.
Vecchio
  (#3)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 21-11-2011, 11:41 AM


gioco non è da parte sua questo lo sento...anzi lei la vedo e sento molto piu legata a me rispetto ai primi tempi!lei dice che a volte si soffermi a pensare a quanto io tenga a lei chiedendosi se faccia bene o meno ad andare avanti con me pur non essendo innamorata di me...diciamo xproteggermi in un certo senso!ma poi si risponde dicendosi che la faccio stare bene e che mi vuol bene...mah nn so davvero che fare
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-11-2011, 12:36 PM


Quote:
secondo voi faccio bene a vivere la storia nella speranza che tutto possa cambiare col tempo da parte sua?
NO.

Fai malissimo. Lasciala.

E dimenticala.
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-11-2011, 12:42 PM


Ma sai uascezz, come si può definire "essere innamorati"? Cioè, perché lei ritiene di non amarti? Di solito sei innamorato quando l'altra persona ti fa star bene, quando appena hai tempo cerchi di raggiungerla, quando si dedica a te e ti manifesta che sei importante per lei...
Non vorrei (per modo di dire, nel senso che sarebbe bene per te) che in realtà tutto questo già avvenisse ma che lei sia solo spaventata dalla definizione di amore perché se è solo quello non è un problema, se ti ama anche se lei dice di no chissenefrega, giusto? Basta che lo faccia. Se invece non ti ama dovrebbe non cercarti quasi mai, non importarsene troppo di ciò che dici, fai e provi, non ci tenga particolarmente a vederti e non aprire quasi mai i suoi pensieri a te.

Può essere che fa "figo" dire non ti amo, o che sia una sorta di protezione inconscia resa necessaria da precedenti delusioni amorose...ma se è solo una frase mentre i fatti dimostrano il contrario io me ne fregherei delle definizioni, e godrei della storia senza troppi formalismi di voler sentirsi dire "ti amo" o "non ti lascerò mai", che anche quando è detto con le migliori intenzioni e sincerità non si può sapere se corrisponderà al vero nel tempo.
Vecchio
  (#6)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 21-11-2011, 12:56 PM


vorrei aggiungere per capire la nostra situazione che lei esce fuori da un matrimonio mandato a monte ad 1mese dalla data delle nozze!lei non ha mai vissuto bene questaa sua scelta e secondo me lei si porta dietro come eredita di questa scelta numerosi sensi di colpa...ne abbiamo parlato di questo ed anche lei ammette che questo forse stia incidendo sul suo essere oggi!aggiungo che è stata lei all inizio conosciuti a cercarmi venirmi dietro perche son stato l unica persona di cui è stata attratta dopo quasi 2anni da single.inizialmente appena conosciuti per me era un amica anche se lei mi ha sempre visto con occhi diversi...solo che poi le cose son cambiate.IO inizialmente avendo molta stima di lei non volevo rovinare la nostra amicizia e proprio per questo non ci ho mai provato con lei proprio per non illuderla.Poi in 1week end fatto con amici siam rimasti soli ed abbiamo fatto l amore..è stato bellissimo x entrambi io comunque ancora per po ho continuato a vederla come amica anzi lo ribadivo spesso anche a lei in modo da non illuderla ma vista la situazione di oggi mi sa proprio che ho sbagliato lei dice che forse proprio questo l ha frenata molto con me perche lei inizialmente era spedita come un treno nei miei confronti... era entusiasta di aver trovato dopo tanto una persona che gli piacesse davvero.Poi le cose son cresciute da parte mia e sembra quasi che proprio questo l abbia fatta anche pensare e bloccare in un certo senso...sembra quasi che lei al crescere del mio sentimento si sia spaventata e gli sia ricomparsa quell eredita che si porta appresso...quella di deludere ancora qualcuno d far soffrire ancora qualcuno che tiene a lei...ORA SAPETE TUTTA LA SITUAZIONE
Vecchio
  (#7)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 21-11-2011, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma sai uascezz, come si può definire "essere innamorati"? Cioè, perché lei ritiene di non amarti? Di solito sei innamorato quando l'altra persona ti fa star bene, quando appena hai tempo cerchi di raggiungerla, quando si dedica a te e ti manifesta che sei importante per lei...
Non vorrei (per modo di dire, nel senso che sarebbe bene per te) che in realtà tutto questo già avvenisse ma che lei sia solo spaventata dalla definizione di amore perché se è solo quello non è un problema, se ti ama anche se lei dice di no chissenefrega, giusto? Basta che lo faccia. Se invece non ti ama dovrebbe non cercarti quasi mai, non importarsene troppo di ciò che dici, fai e provi, non ci tenga particolarmente a vederti e non aprire quasi mai i suoi pensieri a te.

Può essere che fa "figo" dire non ti amo, o che sia una sorta di protezione inconscia resa necessaria da precedenti delusioni amorose...ma se è solo una frase mentre i fatti dimostrano il contrario io me ne fregherei delle definizioni, e godrei della storia senza troppi formalismi di voler sentirsi dire "ti amo" o "non ti lascerò mai", che anche quando è detto con le migliori intenzioni e sincerità non si può sapere se corrisponderà al vero nel tempo.
Stai confermando quello che ho supposto senza che tu avessi letto il seguito del mio racconto... comunque grazie per il consiglio
Vecchio
  (#8)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 21-11-2011, 04:48 PM


mi piacerebbe sentire anche il parere femminile...
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-11-2011, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
mi piacerebbe sentire anche il parere femminile...
Io sto cogitando... oggi sono tutto il giorno a scuola e non ho tempo, ma ho letto e da parte mia ti risponderò...

PS. La risposta di Yashiro, cmq, la quoto in pieno.
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-11-2011, 11:42 PM


Ho pensato molto a come risponderti uascezz, e non ho letto molto la storia che c'è dietro al tuo rapporto con questa ragazza.

Ti dico solo che SE AMI AMI... non ti chiedi se è giusto o sbagliato, perché del TUO sentimento non ti liberi per scelta come si butta un maglione infeltrito.
Se ami allora magari soffri ma non lo scegli. E' così e basta. Io non ho mai misurato l'amore con le parole, anche se ovviamente è una sensazione meravigliosa sentirsi dire Ti Amo.
Credo fermamente, però, che se il tuo sentimento è puro e sincero aspetti tutto il tempo necessario per far sì che l'altra persona sia pronta a dirtelo. Per permettere all'altra persona, che è un'altra rispetto a noi e ha un altro cuore, un altro cervello, un'altra storia, di capire quanto ci ama e se ci ama.
Se la storia dovesse finire per altri motivi, tu non smetteresti di amarla all'improvviso.
Paradossalmente anche se ti tradisse, saresti arrabbiato ma smettere di amarla è un processo diverso.

Allora, visto che TU dici di amarla, perché farti tutte queste domande? non chiederle di dirti parole che forse non ti dirà per molto tempo. Attieniti ai fatti e dille quello che senti, fai quello che ti viene spontaneo.

Non dare una misura al tuo sentimento. O, se ci riesci, valuta il fatto che, forse, non la ami così tanto.
Ciao.
Vale
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-11-2011, 12:10 AM


Che dire, ha già detto tutto Acid Angel.
Non possiamo garantirti che non abbia ragione Veleno nel suo scetticismo, ma supponendo anche che avesse ragione, come credi che staresti meglio?
Troncando bruscamente x dimenticarla o prendendola così com'è e assaporando intanto quello che ti può dare? E' questo secondo me che devi chiederti.
Ti stai illudendo? Forse, ma io la vedo in questo modo: se sei tu a chiudere ora, per paura di soffrire in seguito, senz'altro ora soffri, se la ami davvero. Se non lo fai e accetti il rischio, potrai forse soffrire un giorno, ma non è certo come nel primo caso, e anche se succederà (visto che gli amori non sono eterni) probabilmente nel frattempo sarai stato bene con lei.

Doverosa precisazione: io in fondo sono una romantica che preferisce amare e soffrire piuttosto che non amare affatto...
Vecchio
  (#12)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-11-2011, 12:18 AM


Ciao Uascezz,

prima di tutto faccio l'antipatico. Ricordandolo a Te vorrei ricordare una cosa che in generale riscontro in tanti utenti. La scrittura "veloce" più o meno "smssiana".
Capisco che il tempo manca a tutti e che le contrazioni, il "monoperiodo" con poca o senza punteggiatura, possa fare comodo, ma ogni tanto, penso che qualche minuto in più si possa spendere.
Soprattutto x rispetto di chi legge e di chi si cimenta a rispondere. (anche xkè....oopppss!! anche perchè più uno è chiaro più la risposta che ottiene può essere calzante).
Lo dico a Te ma è un mini sfogo verso un problema comune a questo come a molti altri forum.

Sul tuo "amore".
Certo l'amore non si sceglie.
Un amore incondizionato credo occorra accantonarlo il più in fretta possibile. se non è corrisposto fa solo perdere tempo. e non è poi neanche un vero amore forse. L'amore vero è un qualcosa capace di cresce e di autoalimentarsi. (ok, ora Veleno con una frase riuscirà a smontarmi adesso ! ). L'amore a senso unico ha le gambe corte. Non può reggere a lungo senza far scoppiare la parte che ama senza un'adeguata corrispondenza.
Non si deve misurare, perchè è una cosa spontanea e spontaei sono anche i gesti e le parole. Notare: i gesti prima, le parole poi.
PErchè sì l'amore vero è l'amore del fare, del dare, del sostenere quando serve. Del saper vedere "oltre", del capire le esigenze del proprio compagno/a in modo naturale.

Ora io non credo che se lei prima era partita in quarta, poi ha visto che tu andavi piano, poi tu sei passato alla marcia successiva, ora lei debba tirare il freno a mano a causa del suo pregresso. cioè, può anche essere, ma questa è una tua deduzione?
Ma quanti anni ha sta ragazza?
E' sicura di quello che vuole? anche perchè è arrivata a un mese prima del matrimonio per buttare all'aria tutto. Ma, perchè?
E ora non è che la storia si ripete con Te?
Sembra un pò volubile, quasi adolescente.

Poi devi sapere aspettare i suoi tempi se pensi che ne valga veramente la pena. Se pensi che lei si possa aprire veramente a Te, se hai avuto avvisaglie veramente CONCRETE che lei possa celare un grande sentimento per Te, come quello che tu nutri per Lei.

Voglio dire, prima di farti mille castelli, prova a riflettere anche tu su quello che provi e se lei merita davvero il tuo amore incondizionato. Cioè, rifletti se SPERARE in qualcosa che è privo di FONDAMENTA. Sperare in qualcosa privo di fondamenta è assolutamente INUTILE. E perderesti solo del gran tempo.

Ci sono un pò di punti che non mi tornano perchè prima di tutto va capito veramente il perchè lei ha piantato il futuro marito di punto in bianco.

Buonanotte


PS @Acid
ciao uiffi!

Ultima Modifica di Lorenzo : 22-11-2011 11:26 AM.
Vecchio
  (#13)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 22-11-2011, 12:37 AM


Finalmente trovo del tempo per rispondere...
Secondo me uascezz (che razza di nick è??? ) se AMI una persona la ami punto (con tutte le conseguenze che ne derivano).
A volte penso alle persone che dicono: "ti amo tantissimo!", secondo me non esiste il ti amo tantissimo, o il pochissimo.
Se AMI una persona la AMI.
In questo caso sta a te capire se vale veramente la pena stare con lei.
Se ti fa star bene, se ti cerca, se ti coccola, se ti fa sentire importante, cazz goditela e trattala da principessa.
Al contrario se ti fa soffrire, se si fa attendere troppo, se non ti rende felice, armati di coraggio e scaricala per la prima scarpata (hihihihi).
Te lo dico con il cuore in mano sai, perchè ho letteralmente perso 3 anni della mia vita per rincorrere una che me la faceva annusare e poi mi faceva passare le pene dell'inferno!(passatemi il termine!)

Quindi, se ci stai bene, non porti il problema del "ti amo" e vivi questa storia al massimo... se al contrario ci stai male, tira fuori gli attributi e chiudi la questione!
Vecchio
  (#14)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-11-2011, 01:07 AM


Beh, io sono con un piede nella galer..cioè sono quasi sposato. Ti posso solo dire: credo che l'amore esista, il problema è avere la consapevolezza di chi ami; non è facile.

Non parlo dell'età, del lavoro, ecc...parlo proprio della persona così com'è: l'intelligenza, il carattere...ciò che ti fa provare, il senso di tranquillità che sa darti...perchè credo che chi ama veramente fa a gara a chi ama di più.
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-11-2011, 02:02 AM


ti rispondo anche io, nonostante sia una persona esageratamente realista pignola e calcolatrice..

ho letto molto in fretta ciò che hai scritto pertanto avvertimi se dico cose che non tengono conto di quanto hai già detto.

ti dico la mia: amare è bello, rallegra le giornate, migliora l'umore, rende migliori, e rasserena l'esistenza, ma ti chiedo cosa ha fatto lei per farti innamorare così tanto..io dico una che ad intervalli regolari ti ricorda che non ti ama, che il tuo sentimento non è corrisposto e probabilmente non lo sarà a lungo, cosa fa per farti innamorare? la mia morosa mi ha fatto innamorare perchè faceva tutto per me, qualunque cosa..mi valorizzava, mi faceva percepire tutto il suo affetto e calore..pertanto io mi sentivo desiderato, coccolato, valorrizato, capito, vedevo che eravamo estremamente spontanei, ci veniva tutto naturale, vedevo che con lei volevo fare tutto, vivere tutto, darle tutto..

ora con ciò non voglio dire che l'amore altro non sia che un do ut des, però a me non sorgerebbe alcun sentimento profondo nei confronti di una persona che è capace di dirmi solamente che la faccio star bene..io ho percepito freddezza dalla descrizione seppur scarna che ci hai fornito di lei..cos'altro fa? fa qualcosa di simile a quanto ti ho descritto sul rapporto tra me e la mia ragazzza?

leggo anche che è da soli 6 mesi che state insieme e già manifesti un amore incondizionato (io ci ho messo più del doppio per arrivare al tuo livello, poi ovviamente sono all'eccesso opposto ma hai capito cosa volgio dire)..pertanto ti faccio un'altra domanda: lei è più grande di te? se si di molto?

non vorrei che tu ti stia facendo trascinare dal suo eventuale carisma, dalla sua esperienza e maturità..tra l'altro queste ultime caratteristiche potrebbero esser molto indicative del suo atteggiamento nei tuoi confronti.

pertanto io aderisco al filone di veleno e lorenzo ma non tanto perchè "la prudenza non è mai troppa", quanto piuttosto perchè ti voglio far tenere gli occhi aperti, farti restare coi piedi per terra, poichè amare è si come ho detto più sopra, ma ti suggerisco di guardare bene dentro di te, di vedere dove finisce l'attrazione fisica e dove inizia il sentimento e dove soprattutto il sentimento inizia a confondersi con il rispetto (hai parlato di grande rispetto, e qui mi ricollego al carisma) e la percezione del fascino..

devi cercare di capire quanto la ami davvero, devi analizzare il tuo sentimento, devi metterlo a nudo, ricordare, pensare a ciò ti ha fatto innamorare e perchè e quindi analizzarlo ex post, quali suoi gesti e atteggiamenti nei tuoi confronti ti hanno fatto innamorare, cosa di lei ti ha reso come sei ora nei suoi confronti..così da capire se il tuo è un sentimento d'amore o una fortissima ammirazione..

di qui potrai valutare se impegnarti a dare tutto te stesso per mesi o addirittura anni ad una persona che non ti garantisce nulla (poi si sa che tutto può sempre succedere, che quando la gente specie i giovani, si giurano eterna fedeltà e amore son boiate, ma qui non sembra esserci neanche la facciata) fin dall'inizio..

tra l'altro l'analisi che ti ho suggerito di compiere ti aiuterà a capire anche se lei sta veramente chiedendosi se con te può aprirsi e lasciarsi andare (dati i suoi precedenti poco fortunati) oppure invece stia vivendo il vostro rapporto in maniera più superficiale..

il risultato della tua riflessione infine ti renderà più forte in caso di eventuale sofferenza per il negativo epilogo della relazione perchè ci sarai arrivato più preparato in quanto ti donerà maggiore consapevolezza di te, di voi, dei vostri sentimenti..

Ultima Modifica di Mick : 22-11-2011 02:09 AM.
Chiudi Discussione
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0