FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Batterie di Platino e Tecnezio! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/19644-batterie-di-platino-e-tecnezio.html)

Yashiro 20-11-2011 05:14 PM

Batterie di Platino e Tecnezio!
 
Ma checcazzo....!
Ho preso qualche mese fa una videocamera JVC, la prima in assoluto pensionando la fotocamera perlomeno per i filmati.

Solo che fin da subito la batteria in dotazione si è rivelata una cantonata, ma è previsto: dura in teoria 60 minuti da nuova, ma sei fortunato se arranchi a 50 e senza tanti fronzoli di qualità.

Ora, siccome prossimamente ho qualche evento da andare a vedere, una laurea a cui sono invitato e palle varie mi son deciso: mi prendo una batteria. Nella confezione c'è un foglietto con la lista accessori e 3 tipologie di batterie che durano 130-200 e 340minuti. "bello", penso...costicchieranno ma 5 ore sono un bel tragitto da registrare.

Giro nel web, alla ricerca della migliore...


130 €!!!
Ma cos'è, ha un generatore nucleare a fusione all'interno? Fa il caffè? Ti danno un cameraman in omaggio? No no, normalissima batteria...Ok, sarà il top del top e si fa pagare... E le altre due? 80 e 100€!!!!



Ma dai, ma son prezzi proponibili?? Tra l'altro è un bel tanfanario da allacciare dietro la videocamera, diventerà pure pesante quindi non c'è nemmeno la scusa della miniaturizzazione per mantenere uguali gli ingombri implementando la durata... Cerco in giro ed è così ovunque, ricambi originali han quei prezzi. Ma può mai essere che una batteria costa metà della videocamera? Se faccio due conti tolta la batteria che mi han dato in dotazione la videocamera costa un cazzo in sostanza... che me lo dicano la prossima volta, gliene faccio costruire una con la spina da muro!

Quindi che ho fatto? Gira e rigira, ordina una compatibile da prestazioni tra la seconda e la terza in germania, con suo caricabatterie, a 30€. Toh, vaffanculo. :cool::cool:

Veleno 20-11-2011 05:33 PM

Sei un grande!
Meriti un bacio sulla bocca, cazzo!

Inculiamo i furbi; boicottiamo le loro ladronate!

LiborioAsahi 20-11-2011 05:46 PM

30 € mi sembra un buon compromesso, ma per quante ore di autonomia (pura curiosità, non ne capisco na sega)?

Yashiro 20-11-2011 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 319525)
Sei un grande!
Meriti un bacio sulla bocca, cazzo!

Inculiamo i furbi; boicottiamo le loro ladronate!

Ahahah ero sicuro che suscitavo il tuo interesse! :D Anche se possiamo tranquillamente evitare effusioni pederaste... :D :D


Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 319530)
30 € mi sembra un buon compromesso, ma per quante ore di autonomia (pura curiosità, non ne capisco na sega)?

Dai mAmpere che promette di generare, saremo sulle 4 ore circa...non male considerando che costa meno della metà di quella originale da 2 ore!

Acid Angel 20-11-2011 09:07 PM

Io lo dico sempre che ai crucchi non li batte nessuno!!! ;)

Yashiro 20-11-2011 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 319550)
Io lo dico sempre che ai crucchi non li batte nessuno!!! ;)

Eheh :D Più che altro i ricambi originali (che poi manco son ricambi questi, una batteria decente non me l'han mica data all'acquisto...) costano una disumanità! Ora sono in baruffa con la stampante visto che le cartucce di colore costano dai 15 ai 20 euri originali, tenendo conto che sono 5 io dovrei spendere 80€ per stampar dei fogli? Manco stampassi molto, le cartucce mi si finiscono o per le pulizie testine automatiche che fa periodicamente (e un pò troppo spesso mi pare!! :mad:) oppure per quelle che faccio manualmente, visto che la cartuccia nero non va mai e poi mai....maledetti, le programmano apposta le stampanti con 'sti cicli di pulizia automatici svuota cartucce e queste ultime coi chip non ricaricabili che segnano vuoto dopo 20 fogli...:mad::mad:

Veleno 21-11-2011 12:11 AM

ahahaha...:D

pensa che io qualche anno addietro avevo comprato una stampante Lexmark in offerta a 19 euro; la cartuccia di ricambio costava 22!!!!!
La stampante ora è in cesso, dove merita di stare.

Se serve uso quella a lavoro :cool:

Comunque conviene comprare stampanti Epson, almeno le cartucce equivalenti te le tirano dietro.

Yashiro 24-11-2011 09:08 PM

oggi è arrivata la batteria,funge benissimo ma il cavo è cortissimo! :eek: ho paura che tirato com'è mi si rompa...quasi quasi lo prolungo. Velè tu che ne sai i cavi d'alimentazione DC hanno filamenti strani o posso tagliare e cucire?

orange 24-11-2011 10:16 PM

Ma con che cavo si ricarica?

Se no puoi sempre prenderne uno più lungo compatibile.:D

Yashiro 24-11-2011 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 320302)
Ma con che cavo si ricarica?

Se no puoi sempre prenderne uno più lungo compatibile.:D

no,è che essedo una compatibile si aggancia al retro della videocamera ma non ne usa i connettori per alimentare e segnalare lo stato di carica: da dove si trova parte un ccavo con spinotto che si innesta sul connettore dell'adattatore AC con cui si ricarica la videocamera. E' situato a 2cm dalla batteria ma per un soffio non ci arriva....

Veleno 25-11-2011 12:01 AM

taglia e cuci!

Anzi, fai meglio, taglia e spinotta. ;)

Yashiro 25-11-2011 12:46 PM

Fatto :cool:Ho dovuto fare un'aggiunta centrale, visto che gli spinotti sono tipo jack da cuffie (in fusione di gomma) ma è venuto bene e funge un bijoux :D

L'unica pecca è che è roba cinese! Azz mortacci a 'sti tedeschi, però almeno non mi son salassato (per roba che sarà prodotta in cina pure quella)...

Veleno 25-11-2011 01:33 PM

Bravo!
Ti proporrò per la laurea in ingegneria elettronica honoris causa.

:D

orange 25-11-2011 02:05 PM

@ Yashi

Vorresti farmi credere che pensavi di trovarti tra le mani una batteria Made in Germany.
Tra un po' anche le BMW arriveranno da li, figurarsi gli apparecchi elettronici:D

Yashiro 25-11-2011 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 320402)
Bravo!
Ti proporrò per la laurea in ingegneria elettronica honoris causa.

:D

beh,visto che danno lauree a gente come vasco rossi a me potrebbero pure darla per aver stagnato e inguainato due fili :D :cool:
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 320405)
@ Yashi

Vorresti farmi credere che pensavi di trovarti tra le mani una batteria Made in Germany.
Tra un po' anche le BMW arriveranno da li, figurarsi gli apparecchi elettronici:D

ma no :p però almeno avessero tolto il cinese dal libretto di istruzioni :D però almeno l'inglese c'era!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013